Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
factoryno utente attivo

Iscritto: 18 Lug 2006 Messaggi: 3240 Località: Sora (FR)
|
Inviato: Lun 12 Feb, 2007 4:00 am Oggetto: [...] |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ Riccardo
"Sono il tipo che vive di solitudine: senza solitudine sono come un altro uomo senza cibo o senza acqua. Ogni giorno passato senza solitudine mi indebolisce."
- Charles Bukowski - |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Mosaico utente attivo

Iscritto: 11 Gen 2006 Messaggi: 6929 Località: Ravenna
|
Inviato: Lun 12 Feb, 2007 4:09 am Oggetto: |
|
|
Bella
Bellissima questa immagine tra vecchio e nuovo.
Vedo che le idee non ti mancano
Bel contrasto e bel BN
Ciao e...buonanotte
Franco _________________ sotto l'azzurro fitto del cielo qualche uccello di mare se ne va; nè sosta mai:
perchè tutte le immagini portano scritto: "più in là!"
Montale (Maestrale) |
|
|
xblues utente attivo

Iscritto: 28 Ago 2006 Messaggi: 4237 Località: Venezia
|
Inviato: Lun 12 Feb, 2007 4:12 am Oggetto: |
|
|
al solito.. per non dire nulla di superfluo mi limito a togliermi il cappello e porgerti un doveroso inchino.
 |
|
|
factoryno utente attivo

|
Inviato: Lun 12 Feb, 2007 4:13 am Oggetto: |
|
|
Mosaico ha scritto: | Bella
Bellissima questa immagine tra vecchio e nuovo.
Vedo che le idee non ti mancano
Bel contrasto e bel BN
Ciao e...buonanotte
Franco |
Grazie Franco sei sempre molto gentile a gradire i miei scatti.
Ciao _________________ Riccardo
"Sono il tipo che vive di solitudine: senza solitudine sono come un altro uomo senza cibo o senza acqua. Ogni giorno passato senza solitudine mi indebolisce."
- Charles Bukowski - |
|
|
factoryno utente attivo

|
Inviato: Lun 12 Feb, 2007 4:14 am Oggetto: |
|
|
xblues ha scritto: | al solito.. per non dire nulla di superfluo mi limito a togliermi il cappello e porgerti un doveroso inchino.
 |
ehiiiiiii ben ritrovato!!!!!!!!!
Grazie davvero...
Buoni scatti a te!
- Charles Bukowski - |
|
|
claudio64 utente attivo

Iscritto: 20 Set 2006 Messaggi: 12429 Località: Pescara
|
Inviato: Lun 12 Feb, 2007 5:39 am Oggetto: |
|
|
grande, molto particolare, bravo  _________________ Le immagini fotografiche sono testimonianza di una biografia e di una storia in corso.
E una fotografia, a differenza di un quadro, dà per scontato che ne nasceranno altre.
Susan Sotang On photography |
|
|
Mauroq utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006 Messaggi: 26033 Località: Lido di Ostia
|
Inviato: Lun 12 Feb, 2007 6:53 am Oggetto: |
|
|
Bravissimo  _________________ il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa. |
|
|
lucianolibe utente attivo

Iscritto: 06 Mgg 2006 Messaggi: 17983 Località: Melegnano
|
Inviato: Lun 12 Feb, 2007 7:11 am Oggetto: |
|
|
Mi associo ai complimenti  |
|
|
icomo utente attivo

Iscritto: 20 Giu 2006 Messaggi: 3934 Località: Milano
|
Inviato: Lun 12 Feb, 2007 8:32 am Oggetto: |
|
|
Davvero molto bella.
 _________________ Enrico |
|
|
Lucaphoto utente
Iscritto: 19 Set 2005 Messaggi: 207 Località: Sora (Fr)
|
Inviato: Lun 12 Feb, 2007 8:48 am Oggetto: |
|
|
Il seppiato fa .
Non mi soddisfa la resa dell'inquadratura e sicuramente neppure a te.
ciao |
|
|
aerre utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005 Messaggi: 8734 Località: Palermo
|
Inviato: Lun 12 Feb, 2007 9:04 am Oggetto: |
|
|
Solo un occhio attento avrebbe potuto catturare ed interpretare con sensibilità "cinematografica" questo interessante gioco di piani.
Piani fisici e geometrici che al tempo setsso si fanno piani esistenziali; ciascuno legato ad una specifica dimensione temporale.
E' un gioco di riflessi che ci confonde con i suoi rimandi tra finzione e realtà e ...per questo conquista proiettandoci per un attimo al di là di uno spartiacque spazio-temporale che non è il nostro.
Aerre  |
|
|
Diego utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2004 Messaggi: 4695
|
Inviato: Lun 12 Feb, 2007 9:09 am Oggetto: |
|
|
Complimenti Riccardo ottimo scatto, un riflesso mimetizzato tra le foto. Ho visto le tue ultime foto e trovo che tu stia migliorando parecchio!  _________________
www.flickr.com/photos/diegobonomo/
"La solitudine è l'effetto collaterale della libertà" Io
"Prima pagina venti notizie, ventuno ingiustizie e lo stato che fa? Si costerna, s'indigna, s'impegna, poi getta la spugna con gran dignità" De André
|
|
|
marcofax2 utente attivo

Iscritto: 16 Apr 2006 Messaggi: 864 Località: Sora (FR)
|
Inviato: Lun 12 Feb, 2007 10:14 am Oggetto: |
|
|
La foto mi piace, originale.
Bello il gioco dei quadri e dello specchio.
Belli i grigi "pastello", i neri marcati e il bianco acceso.
Non riesco, però, a trovare un punto preciso di messa a fuoco: nè sui quadri, nè sull'uomo riflesso.
Ho quasi l'impressione che il fuoco cada sull'insegna alle spalle dell'uomo seduto (sul quale, a mio ignorante parere, avrei concentrato l'attenzione, sfocando, ma rendendo pur sempre distinguibili, i quadri).
Forse tale effetto è ricercato.
Buona luce, Marco. |
|
|
treccenere utente attivo

Iscritto: 24 Nov 2006 Messaggi: 735 Località: Palermo
|
Inviato: Lun 12 Feb, 2007 11:34 am Oggetto: |
|
|
Ciao Ric, molto ben pensata questa foto...bravo  |
|
|
factoryno utente attivo

|
Inviato: Lun 12 Feb, 2007 11:41 am Oggetto: |
|
|
aerre ha scritto: | Solo un occhio attento avrebbe potuto catturare ed interpretare con sensibilità "cinematografica" questo interessante gioco di piani.
Piani fisici e geometrici che al tempo setsso si fanno piani esistenziali; ciascuno legato ad una specifica dimensione temporale.
E' un gioco di riflessi che ci confonde con i suoi rimandi tra finzione e realtà e ...per questo conquista proiettandoci per un attimo al di là di uno spartiacque spazio-temporale che non è il nostro.
Aerre  |
Grazie per la tua lettura! Si, ultimamente cerco sempre di relazionare, forse in modo maniacale e magari non sempre ci riesco ma in finale sono sempre degli esercizi.
In questo caso, il personaggio riflesso era molto distante, ma sicuramente in scala nelle proporzioni; ho aspettato che si girasse e si metesse di poco in posa ritrattistica e ciò mi ha permesso di contestualizzarlo in una sorta di "fiction" pittorica".
Buoni scatti
- Charles Bukowski - |
|
|
factoryno utente attivo

|
Inviato: Lun 12 Feb, 2007 11:54 am Oggetto: |
|
|
marcofax2 ha scritto: | La foto mi piace, originale.
Bello il gioco dei quadri e dello specchio.
Belli i grigi "pastello", i neri marcati e il bianco acceso.
Non riesco, però, a trovare un punto preciso di messa a fuoco: nè sui quadri, nè sull'uomo riflesso.
Ho quasi l'impressione che il fuoco cada sull'insegna alle spalle dell'uomo seduto (sul quale, a mio ignorante parere, avrei concentrato l'attenzione, sfocando, ma rendendo pur sempre distinguibili, i quadri).
Forse tale effetto è ricercato.
Buona luce, Marco. |
Grazie Marco, ti dico: per molti secondi di attesa ho focheggiato ripetutamente sul soggetto riflesso e sulla sua piccolissima sagoma e non è stato facile dato il piccolo perimetro dello specchio. C'è anche da dire che a volte questi specchi dei mercatini sono o antichizzati o sporchi in alcuni punti...ed io il multiuso non lo porto con me ...certamente un effetto strano c'è!!!
Fatto sta che l'intenzione è stata di mettere a fuoco il personaggio riflesso e sfocare tutto il resto.
Buona luce a te! _________________ Riccardo
- Charles Bukowski - |
|
|
factoryno utente attivo

|
Inviato: Lun 12 Feb, 2007 12:01 pm Oggetto: |
|
|
Lucaphoto ha scritto: | Il seppiato fa .
Non mi soddisfa la resa dell'inquadratura e sicuramente neppure a te.
ciao |
ahahahahha il seppiato! E' comunque un effetto monocromatico, no? Si prova...ti piace! Poi magari passano giorni e non ti piace più.
Credo succeda un pò a tutti, no?
La resa dell'inquadratura?.....mhhh ne parliamo a voce!
- Charles Bukowski - |
|
|
factoryno utente attivo

|
Inviato: Lun 12 Feb, 2007 12:02 pm Oggetto: |
|
|
Grazie di cuore a tutti voi!
Buoni scatti!
- Charles Bukowski - |
|
|
factoryno utente attivo

|
Inviato: Lun 12 Feb, 2007 12:05 pm Oggetto: |
|
|
Diego ha scritto: | Complimenti Riccardo ottimo scatto, un riflesso mimetizzato tra le foto. Ho visto le tue ultime foto e trovo che tu stia migliorando parecchio!  |
Diego, ci provo, ci provo, ci provo...
A presto! _________________ Riccardo
- Charles Bukowski - |
|
|
frank66 utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2006 Messaggi: 5726 Località: Milano
|
Inviato: Lun 12 Feb, 2007 12:23 pm Oggetto: |
|
|
Vorrei commentare questa foto insieme all'altra con lo specchio e le due signore, postata qualche giorno fa, ma che ho visto solo adesso causa assenza prolungata dal forum...
Non e' solo questione di fotografare un riflesso. In questa, come nell'altra foto, il soggetto 'dentro' lo specchio non e' stato semplicemente inserito nella giusta posizione, ma con uno occhio attento alla prospettiva/distanza perfettamente funzionale al messaggio di confusione/inversione tra la realta' ed il suo riflesso.
In questo caso il signore nello specchio potrebbe essere un personaggio dipinto e incorniciato. Nel caso dell'altra foto, il riflesso nello specchio non rimanda immediatamente alla presenza di una persona fuori campo, ma, per posizione nell'inquadratura e similitudine di dimensioni, diventa una sorta di 'alter ego' della signora 'reale' sulla destra.
Sottolineo anch'io che le ultime produzioni di factoryno, oltre aI buon occhio e la sensibilita' che ha sempre dimostrato, fanno registrare un netto salto di qualita' per quanto riguarda la pulizia compositiva e la capacita' di isolare gli elementi della scena.
Complimenti
Frank
P.S. In questo caso il viraggio mi sembra si intoni molto ai soggetti retro' fotografati. |
|
|
|