Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fbdiciotto nuovo utente
Iscritto: 09 Feb 2007 Messaggi: 30 Località: milano
|
Inviato: Lun 12 Feb, 2007 11:07 am Oggetto: luce artificiale-primi piani - cerco consiglio |
|
|
ciao avrei bisogno di un consiglio...
vorrei fotografare dei soggetti in primo piano illuminati da luce artificiale...
qualcuno può spiegarmi bene come si devono posizionare le/la luci/luce in modo che la fotografia non sia troppo illuminata o troppo scura?
e possibilmente che la luce dia un grande effetto tridimensionale..
ho sentito dire che bisogna mettere una luce a 45°rispetto al soggetto...è corretto??
grazie mille |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
MANNA utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004 Messaggi: 5907 Località: Roma
|
Inviato: Lun 12 Feb, 2007 11:09 am Oggetto: Re: luce artificiale-primi piani - cerco consiglio |
|
|
..memo....  _________________ | Canon 6D | Canon 5D MarkII | Canon 6D |
| Canon 50 f1.8 | Canon 85 f1.8 | Canon 100 Macro f2.8 | Canon 135 f2 L | canon 17/35 f2.8 |
Canon 24/70 f4macroL | Canon 70/200 f/2.8 L | Canon 100/400 f4.5-5.6 | Extender Kenko 1.4x | 2 SPEEDLITE 580EX  |
|
|
 |
fbdiciotto nuovo utente
|
Inviato: Lun 12 Feb, 2007 12:06 pm Oggetto: |
|
|
il fatto è che non riesco a trovare una sezione nel forum in cui si spiega bene questo argomento..
lo so che prima di apire un uovo argomento dovrei controllare nel forum che già ci sia scritto qualcosa ma proprio non tvo quello ho bisogno..
sapresti indicarmi dove guardare?..
grazie |
|
|
 |
fbdiciotto nuovo utente
|
Inviato: Lun 12 Feb, 2007 12:07 pm Oggetto: |
|
|
il fatto è che non riesco a trovare una sezione nel forum in cui si spiega bene questo argomento..
lo so che prima di apire un uovo argomento dovrei controllare nel forum che già ci sia scritto qualcosa ma proprio non tvo quello ho bisogno..
sapresti indicarmi dove guardare?..
grazie |
|
|
 |
mcm utente attivo

Iscritto: 06 Apr 2005 Messaggi: 1204 Località: Venezia Mestre
|
Inviato: Lun 12 Feb, 2007 2:16 pm Oggetto: |
|
|
Mmm.. dipende come lo vuoi illuminare.. comunque il linea di massima i 45° vanno bene.. ne metti una a 45° a sinistra e una a destra. Per quanto riguarda il fatto che sia troppo illuminata o troppo scura dipende dalla potenza delle lampade e dai tempi di scatto che decidi di usare.. l'unica cosa che ti consiglio è quello di fare delle prove. _________________ www.studioem3.com - www.mcmgraphics.it |
|
|
 |
fbdiciotto nuovo utente
|
Inviato: Lun 12 Feb, 2007 2:25 pm Oggetto: |
|
|
grazie mille...
sono decisamente alle prime armi e ho spesso bisogno di consigli... |
|
|
 |
toniobr utente

Iscritto: 26 Nov 2004 Messaggi: 210 Località: Puglia
|
Inviato: Mar 13 Feb, 2007 5:56 pm Oggetto: |
|
|
metti carta da forno davanti alle lampade per evitare che escano mostri e
fai mantenere al modello/a un foglio di polistirolo in modo da schiarire le ombre sul volto . _________________ Saluti ,Tonio! |
|
|
 |
|