photo4u.it

La PRAVO SNC è un CENTRO AUTORIZZATO NIKON.
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
PRAVO
nuovo utente

Iscritto: 06 Feb 2007

MessaggioInviato: Mar 06 Feb, 2007 1:27 pm    Oggetto: La PRAVO SNC è un CENTRO AUTORIZZATO NIKON. Rispondi con citazione

Chi sta scrivendo è la PRAVO SNC,Noi siamo un centro autorizzato Nikon,soltanto per smentire, qualcuno che ha detto il contrario senza saperlo.
Abbiamo il nostro sito WEB CHE SI CHIAMA WWW.PRAVOSNC.COM
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
F3_HP
utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2004

MessaggioInviato: Ven 09 Feb, 2007 9:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pravi! Così si fa Very Happy Wink
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Ven 09 Feb, 2007 10:03 pm    Oggetto: Re: La PRAVO SNC è un CENTRO AUTORIZZATO NIKON. Rispondi con citazione

PRAVO ha scritto:
Chi sta scrivendo è la PRAVO SNC,Noi siamo un centro autorizzato Nikon,soltanto per smentire, qualcuno che ha detto il contrario senza saperlo.
Abbiamo il nostro sito WEB CHE SI CHIAMA WWW.PRAVOSNC.COM
Evvvai coi cartelloni pubblicitari!!!!

Ti aiuto ad appenderli! Very Happy

Provate a fare una ricerca con nel sito "pravo" e "andrea corri" come autore

Buon divertimento LOL

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
plxmas
utente attivo

Iscritto: 20 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 09 Feb, 2007 11:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

provate a fare una ricerca dei punti di assistenza autorizzati sul sito nital.
io non la vedo pravo.
ah comunque pure io ho un sito.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
F3_HP
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 09 Feb, 2007 11:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

da http://www.nital.it/forum/index.php?act=ST&f=19&t=32389&st=0#entry499763

Citazione:
Gentilissimi Nikonisti,
mi sembra doveroso fare un po’ di chiarezza sull’argomento in oggetto.
Ritengo, infatti, che se un’Azienda vuole mantenere e rafforzare la fiducia dei suoi clienti ha l’obbligo di essere il più possibile trasparente verso loro.
Permettetemi una piccola premessa. Il mercato della fotografia, lo sapete meglio di me, sta vivendo un momento magico. Il digitale ha permesso il raggiungimento di orizzonti impensabili e i marchi leader come Nikon, mettono a disposizione prodotti progressivamente più innovativi e performanti.
Questi cambiamenti, positivi per gli appassionati e per i consumatori in genere, hanno notevolmente complicato il lavoro di chi si occupa di Assistenza.
Per supportare i nuovi prodotti digitali, occorre, infatti, mantenere una formazione al top del personale tecnico e dotare i laboratori di tools sofisticati e alquanto costosi. Si deve istituire un filo diretto con la Casa Madre, in modo da recepire velocemente tutti gli aggiornamenti e conoscere il prima possibile tutte le informazioni utili per migliorare la qualità delle riparazioni.
Il tutto nel rispetto di norme qualitative sempre più rigorose.
Una delle possibili risposte a queste esigenze è l’accentramento delle riparazioni in pochi centri superspecializzati dotati di una struttura logistica in grado di garantire un supporto tecnico a 360 gradi.
La rete dei trasporti è importante per arrivare ad una centralizzazione delle riparazioni. Il tassativo rispetto dei tempi delle consegne, la sicurezza e la qualità dei trasporti sono determinanti per offrire un buon servizio.
Con l’area di Milano siamo riusciti a creare questi presupposti logistici.
Questa è la spiegazione, per cui la Pravo non figura più tra i link del nostro sito che tra l’altro a giorni sarà completamente rinnovato. Con l’occasione, ho il piacere di informarvi che stiamo partendo, con un nuovo servizio web che consentirà di seguire il tracking delle riparazioni al fine di accentuare trasparenza e reattività.
Continueremo però di avvalerci dei laboratori che come la Pravo hanno una ventennale esperienza nel campo fotografico quando opportuno
.

Grazie per l’attenzione.
Ing. Walter Rizzato
Direttore LTR Service.

E' cambiato qualcosa??

Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 09 Feb, 2007 11:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Occhio magari è centro autorizzato nikon (europe che so) e non nital....boh non so che dire, ultimamente ne ho lette un po' di tutti i toni....
Mah

F3_HP
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 09 Feb, 2007 11:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max Stirner ha scritto:
Occhio magari è centro autorizzato nikon (europe che so) e non nital....boh non so che dire, ultimamente ne ho lette un po' di tutti i toni....
Mah

Se Nikon ha deciso di fare assistenza senza passare da NITAL non penso sia un grande problema, l'utente PRAVO spero non si sia iscritto solo per farsi un po' di pubblicità e decida quindi di intervenire nuovamente per chiarire la situazione.

PRAVO è

1) Centro autorizzato NITAL

2) Centro saltuariamente in collaborazione con NITAL

3) Centro assistenza NIKON

Quale delle tre?? A me interesserebbe saperlo... data la mia firma... Very Happy

Vai a fine pagina
_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 10 Feb, 2007 12:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Max Stirner ha scritto:
Mah

Ne dubito parecchio... Se si va sul sito della Nikon Europa (http://www.europe-nikon.com/), e si sceglie l'Italia, si ariva dritti dritti alla sezione in Italiano curata da Nital: Nikon Italia. Mi sembra dunque strano che Nikon Europa, che è solo un consorzio di rivenditori e concessionari, autorizzi in proprio centri di riparazione che non abbiano rapporti col rivenditore locale. Detto in altri termini: è estremamente improbabile che il consorzio europeo Nikon non fidi sulle scelte fatte da uno dei membri.

Vai a fine pagina
sansone
utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2007

MessaggioInviato: Dom 11 Feb, 2007 9:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se Nikon ha deciso di fare assistenza senza passare da NITAL non penso sia un grande problema, l'utente PRAVO spero non si sia iscritto solo per farsi un po' di pubblicità e decida quindi di intervenire nuovamente per chiarire la situazione.

PRAVO è

1) Centro autorizzato NITAL

2) Centro saltuariamente in collaborazione con NITAL

3) Centro assistenza NIKON

Quale delle tre?? A me interesserebbe saperlo... data la mia firma... Very Happy

Siamo in trepidante attesa,ciao Wink

Carlo
LIGURIA@Photo4U
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
PRAVO
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 12 Feb, 2007 9:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Buongiorno Signori sono della Pravo snc,noi siamo un centro assistenza autorizzato Nikon, Nital ha tolto tutti dal sito,e ognuno si è fatto il suo sito web personale,comunque noi effettuiamo tutti i tipi di riparazione,lavoriamo con Nital tutti i giorni con garanzie e non,quindi non vedo dov'è il problema.Se volete delucidazioni chiamate pure lo
02-4981023 che è il numero della pravo.
Comunque io sono Vollono il titolare della Pravo,e non vuol dire che non siamo centro assistenza autorizzato se non siamo sul sito di Nital,la loro politica ci ha imposto di farci il nostro sito Web.Cordiali Saluti
Pravo snc
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 12 Feb, 2007 10:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Signor Vollono,
sapere che a Milano esiste un centro di assistenza in garanzia delle apparecchiature Nikon non può che far piacere , perchè spedire i nostri "gioielli" non è sempre piacevole e Torino è un po' fuori mano per molti.

Purtroppo i due messaggi che lei ha scritto non sono molto chiari in merito al tipo di assistenza in garanzia offerta, e se avesse un minuto di tempo potrebbe dedicarlo a chiarire bene questo punto, perchè è un po' il nocciolo della questione; provo a esplicitarlo con alcune domande

Caso A - Ho una Nikon importata da Nital, in garanzia (1 o 3 anni a seconda del documento fiscale) : Pravo me la ripara senza spese ?

Caso B - Ho una Nikon importata da Nital , non più in garanzia : applicate lo sconto del 50 % sulle riparazioni ?

Caso C - Ho una Nikon comprata in Germania , in garanzia europea : fate assistenza gratuita ? Per il primo anno o anche per il secondo ?

Caso D - Il più facile : ho Nikon non più in garanzia, la riparazione la pago : me la riparate anche se viene dal Turkmenistan, no ?

Credo che le risposte precise a queste domande possano fugare molti dubbi, che spesso la rete amplifica : per parte mia ho sempre scritto che con voi mi sono sempre trovato bene, sia per la gentilezza e disponibilità dimostrata, sia per i prezzi praticati (l'ultima riparazione effettuatami è costata pochissimo rispetto a quanto preventivavo) e posso testimoniare l'utilizzo di Pravo da parte di diversi professionisti.

Molti utenti di questo forum lamentavano anche una tempistica di riparazione eccessiva, magari in questi mesi siete riusciti a porre rimedio al problema.

Mi creda, qui nessuno attacca a priori i laboratori di riparazione, ma sono convinto che uno sforzo di chiarezza da parte vostra sarebbe utile e gradito a tutti gli utenti del forum.

Le dirò di più : poter contare sul vostro contributo circa alcune domande tecniche che appaiono nella sezione Nikon (tipo quanti scatti dura un otturatore di una F100, se si possono lucidare lenti graffiate, quali sono i difetti congeniti di una D70, tanto per dire) sarebbe un arricchimento fondamentale: venga a trovarci più spesso sul forum, non solo per puntualizzare la vostra posizione rispetto a Nital, e vedrà che ne avremo tutti una maggiore soddisfazione.

A presto

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
PRAVO
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 12 Feb, 2007 11:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Buongiorno
Queste sono le risposte per i4 punti che Lei Ha descritto:
A:Se la Fotocamera è di importazione Nital e Lei Ha eseguito l'estensione di garanzia a 3 anni(solo con scontrino fiscale)Perchè con fattura la garanzia Ha validità soltanto un anno,viene eseguita la riparazione in garanzia.
B.Se Lei Ha Materiale Nikon Con Garanzia scaduta Nital,Konos,Cofas,Ha uno sconto incondizionato DEL 50% SUL PREZZO DEI RICAMBI E IL 50% DI SCONTO SUL PREZZO DELLA MANO D'OPERA.
C:Se la Fotocamera è stata comprata all'estero purtroppo in Italia La Garanzia Non Ha Validità.La Garanzia non è Valevole perchè
L'Importatore(NITAL)Dà la Garanzia Soltanto sui prodotti da lui venduti.
D:Se lei Ha una Fotocamera Che Ha Comprato All'estero,Noi la ripariamo tranquillamente senza problemi.
Farò del mio meglio per soddisfare chi avrà bisogno di qualsiasi consiglio,chiarimento o assistenza tecnica.
Comunque se Avete qualche domanda da fare in merito a tutte le apparecchiature Nikon potete anche scriverci al nostro indirizzo e-mail:
info@pravo-nikon.it
Vi sarà spiegato tutto nel miglior modo possibile.
Cordiali Saluti
Pravo snc
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 12 Feb, 2007 12:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Signor Vollono,
la ringrazio per i suoi chiarimenti, saranno utili a tutti gli utenti del forum.

Ho solo qualche dubbio circa la risposta "C", credo che il primo anno Nital debba riparare le macchine con garanzia europea, ma non essendone sicuro lascio ad altri intervenire su questa cosa (magari la riparazione la fa solo LTR in questo caso); in fin dei conti non è così importante come la risposta " A".

Grazie anche per la disponibilità

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cashcb
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2006

MessaggioInviato: Lun 12 Feb, 2007 12:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in teoria la risposta C divrebbe esser "SI", la garanzia europea vale per un anno (è una legge) in tutti i centri europei nikon autorizzati....

io compro una d200 in germania con garanzia nikon europa, la ltr me la ripara in garanzia per il primo anno, ed in teoria anche la pravo se è centro nikon autorizzato (badare, centro nikon, non nital, se è centro nital allora le cose cambiano)....

è corretto signor Vollono??

p.s. le informazioni le prendo dal forum della nital

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
PRAVO
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 12 Feb, 2007 1:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Rispondo in merito al punto C:

Noi Abbiamo Direttive da Nital Che è L'Importatore che le macchine comprate all'estero non hanno garanzia in Italia(Se non con Nital Card).
La Nital è un importatore Privato e dà la garanzia solo sui prodotti da loro venduti.
Purtroppo non Facciamo noi le regole.
Noi sulle Garanzie dipendiamo da Nital,che ci dice di non riparare in garanzia le macchine che non dispongono della Nital Card Dello Scontrino Fiscale o Della Fattura,quindi delle macchine non Nital (neanche nel primo anno di garanzia).
Cordiali Saluti
Pravo snc
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cashcb
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 12 Feb, 2007 1:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

PRAVO ha scritto:

Noi sulle Garanzie dipendiamo da Nital,che ci dice di non riparare in garanzia le macchine che non dispongono della Nital Card Dello Scontrino Fiscale o Della Fattura,quindi delle macchine non Nital (neanche nel primo anno di garanzia).
Cordiali Saluti

Pravo snc

quindi siete un centro NITAL , non nikon ( se foste centro nikon dovreste per legge dare validità alla garanzia europea per il primo anno)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
F3_HP
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 12 Feb, 2007 1:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

PRAVO ha scritto:

Noi Abbiamo Direttive da Nital Che è L'Importatore che le macchine comprate all'estero non hanno garanzia in Italia(Se non con Nital Card).
La Nital è un importatore Privato e dà la garanzia solo sui prodotti da loro venduti.
Purtroppo non Facciamo noi le regole.
Cordiali Saluti
Pravo snc

Ah, ok, allora non siete un laboratorio autorizzato Nikon ma un laboratorio affiliato a Nital... diversamente sareste obbligati a riparare le Nikon con garanzia europea.

Vai a fine pagina
PRAVO
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 12 Feb, 2007 1:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le Rispondo in merito a questo:
Noi siamo un laboratorio privato che lavora con Nital,Noi facciamo tutte le riparazioni di fotocamere Nikon.
Nital che è L'Importatore,Ci dice quali riparazioni possiamo fare in garanzia e quali non...
Comunque Le Ricordo che in Italia non c'è Nikon.
Quindi in Italia Nital vuol dire Nikon.
Cordiali Saluti
Pravo snc
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ubald™
utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 12 Feb, 2007 1:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

PRAVO ha scritto:

Cordiali Saluti
Pravo snc

no, da giurisprudente le assicuro che non è così.
NItal non può voler dire nikon in questo senso.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cashcb
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 12 Feb, 2007 1:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

PRAVO ha scritto:
Le Rispondo in merito a questo:
Noi siamo un laboratorio privato che lavora con Nital,Noi facciamo tutte le riparazioni di fotocamere Nikon.
Nital che è L'Importatore,Ci dice quali riparazioni possiamo fare in garanzia e quali non...
Comunque Le Ricordo che in Italia non c'è Nikon.
Cordiali Saluti
Pravo snc

Allora....se siete un centro autorizzato nikon DOVETE PER LEGGE accettare la garanzia nikon europa.......e qui non si discute.

Se siete un centro NITAL potete non accettarla, dipendentemente da quanto vi ordina la NITAL (cosa comunque da chiarire visto che ltr a torino DEVE accettare anche le garanzie uropee....)

Mi sembra di capire che siate un centro NITAL E NON NIKON (poi che ripariate nikon è un'altra storia).

è corretto?

p.s. sto portando avanti la discossione solo al fine di far chiarezza sul punto che è questione di dibattito da tempo Ok! .

p.p.s. allego la direttiva europea in questione: http://www.altalex.com/index.php?idnot=294

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pag. 1 di 5

Vai a: