photo4u.it

scatto remoto per vecchia pentax k1000...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Cold
utente

Iscritto: 28 Nov 2006

MessaggioInviato: Mar 23 Gen, 2007 10:26 am    Oggetto: scatto remoto per vecchia pentax k1000... Rispondi con citazione

salve,
ho cercato su internet ma non ho trovato informazioni utili. Sto cercando un remote control per la mia k1000. é una vecchia macchinetta completamente manuale...pensate esista?

grazie,
ciao

edit: l'ideale, se possibile, che sia compatibile con una Canon eos 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 25 Gen, 2007 12:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

"scatto remoto" non è il termine che si usava ai tempi delle macchine meccaniche. Prova a cercare "comando flessibile" e vedrai che qualcosa trovi. E' un tubicino con una guaina intorno che si avvita al pulsante di scatto e permette di azionarlo senza toccare direttamente la macchina spingendo un piccolo stantuffo. Credo che la K1000 possa accettarlo (dovresti vedere un piccolo buco filettato nel pulsante di scatto o lì vicino). Sicuramente ne trovi a decine nei negozi che trattano l'usato. Ah dimenticavo, avevano il pregio di essere universali, quindi non devi cercarne uno apposito per la K1000.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Cold
utente

Iscritto: 28 Nov 2006

MessaggioInviato: Gio 25 Gen, 2007 2:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie andy_g
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
aressuccio
nuovo utente

Iscritto: 12 Gen 2007

MessaggioInviato: Gio 25 Gen, 2007 11:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche "scatto flessibile" è una buona ricerca Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
F3_HP
utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2004

MessaggioInviato: Dom 11 Feb, 2007 8:26 pm    Oggetto: Re: scatto remoto per vecchia pentax k1000... Rispondi con citazione

Cold ha scritto:
...k1000. é una vecchia macchinetta...

Se la K1000 è una macchinetta cosa sono le digitali di oggi?? Very Happy

Vai a fine pagina
Val Grande
utente

Iscritto: 28 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 13 Feb, 2007 11:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MACCHINETTA la k1000!? Diabolico Blasfemo e peccatore, averne di macchinette così per capire la fotografia.
Comunque la k1000 accetta lo scatto flessibile, normalmente si trova (o forse si trovava?) da 30cm. o 50 cm.
In qualche buon negozio dovresti riuscire a reperirlo.
Ciao
Beppe
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Val Grande
utente

Iscritto: 28 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 13 Feb, 2007 11:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MACCHINETTA la k1000!? Diabolico Blasfemo e peccatore, averne di macchinette così per capire la fotografia.
Comunque la k1000 accetta lo scatto flessibile, normalmente si trova (o forse si trovava?) da 30cm. o 50 cm.
In qualche buon negozio dovresti riuscire a reperirlo.
Ciao
Beppe
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 14 Feb, 2007 7:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Macchinetta=macchina fotografica perchè macchina=automobile, quindi non è limitativo Wink
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gianfrancosixnine
utente

Iscritto: 22 Gen 2007

MessaggioInviato: Ven 02 Mar, 2007 11:39 pm    Oggetto: flessibile fotocamera analogica Rispondi con citazione

http://cgi.ebay.it/Scatto-flessibile-con-tasto-stabilizzatore-di-40-cm_W0QQitemZ230098110198QQihZ013QQcategoryZ64345QQrdZ1QQcmdZViewItem#paymentmethods

Questo sopra e' il link dove acquistare a buon prezzo un flessibile per fotocamera analogica.
anch'io possiedo ancora una k1000 e devo dire che in questi anni ha dato sempre tanto.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
gianfrancosixnine
utente

Iscritto: 22 Gen 2007

MessaggioInviato: Ven 02 Mar, 2007 11:41 pm    Oggetto: flessibile fotocamera analogica Rispondi con citazione

http://cgi.ebay.it/Scatto-flessibile-con-tasto-stabilizzatore-di-40-cm_W0QQitemZ230098110198QQihZ013QQcategoryZ64345QQrdZ1QQcmdZViewItem#paymentmethods

Questo sopra e' il link dove acquistare a buon prezzo un flessibile per fotocamera analogica.
anch'io possiedo ancora una k1000 e devo dire che in questi anni ha dato sempre tanto.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: