Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Lau utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2005 Messaggi: 991 Località: roma
|
Inviato: Sab 10 Feb, 2007 6:28 pm Oggetto: Garage Band |
|
|
Qualcuno di voi usa questo programma x Mac e sa come usarlo per sfumare e tagliare brani musicali?
Grazie. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Lau utente attivo

|
Inviato: Sab 10 Feb, 2007 6:56 pm Oggetto: garage band |
|
|
Il programma è Garage Band, se non si fosse capito... |
|
|
 |
cripo nuovo utente

Iscritto: 29 Apr 2006 Messaggi: 46 Località: Roma
|
Inviato: Sab 10 Feb, 2007 8:05 pm Oggetto: |
|
|
Stai parlando di strumenti di Garageband o di tracce che hai registrato tu? O magari di un mp3? Perchè i metodi sono diversi.
Presumiamo che tu abbia importato un mp3, devi selezionare la traccia e cliccare sul pulsantino a forma di triangolo (vicino al lucchetto), ti apparirà la linea del vlume della traccia. Se clicchi e tieni premuto sopra la linea puoi trascinare quel punto in alto o in basso per aumentare o diminuire il volume. Se lo fai in due punti diversi puoi creare l'effetto "fade-out" quindi sfumare la canzone.
Sempre con la traccia selezionata devi cliccare sulle "forbici" che vedi in basso a sinistra dello schermo, ora hai la tua traccia audio bella grande. Con il cursore selezioni il pezzo che devi tagliare (come se dovessi selezionare del testo) e poi clicchi una volta sulla parte selezionata. Ora la parte selezionata è stata "separata" dal resto della traccia e puoi spostarla o cancellarla come preferisci.
Spero di essere stato abbastanza chiaro, magari vedo se riesco a postarti qualche screenshot più tardi
Ciao, Cristiano. _________________ Sony Alpha550 +75-300 Kit Sony+Sigma 24-70 f2.8
Minolta AF 50mm f1,7
Think different  |
|
|
 |
Lau utente attivo

|
Inviato: Dom 11 Feb, 2007 12:54 pm Oggetto: grazie |
|
|
Grazie,
mi serve per sfumare degli mp3 che ho su I.tunes e che sono troppo lunghi... Spero di riuscire ad applicare tutto ciò che mi hai detto.
Ciao!
Lau |
|
|
 |
|