Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
factoryno utente attivo

Iscritto: 18 Lug 2006 Messaggi: 3240 Località: Sora (FR)
|
Inviato: Sab 10 Feb, 2007 3:54 pm Oggetto: [...] |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ Riccardo
"Sono il tipo che vive di solitudine: senza solitudine sono come un altro uomo senza cibo o senza acqua. Ogni giorno passato senza solitudine mi indebolisce."
- Charles Bukowski - |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Mauroq utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006 Messaggi: 26033 Località: Lido di Ostia
|
Inviato: Sab 10 Feb, 2007 3:58 pm Oggetto: |
|
|
Molto bella, il palo, le sagome, la ciminiera, la passerella bianca, la luce forte non ti ha danneggiato piu' di tanto  _________________ il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa. |
|
|
biagio utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2006 Messaggi: 8696 Località: Ferrara & Salento
|
Inviato: Sab 10 Feb, 2007 4:02 pm Oggetto: |
|
|
foto piacevole. bel b/n
ciao
 _________________ Biagio |
|
|
factoryno utente attivo

|
Inviato: Sab 10 Feb, 2007 4:03 pm Oggetto: |
|
|
Mauroq ha scritto: | Molto bella, il palo, le sagome, la ciminiera, la passerella bianca, la luce forte non ti ha danneggiato piu' di tanto  |
...e ho avuto paura anche di scattare in controluce! Ma se non si prova non si vedono neanche i risultati no?
Grazie Mauro
P.S. Questa è la spiaggia di Pescara e in fondo c'è un grandissimo obelisco, nei pressi del teatro D'Annunzio che come elemento verticale di confronto, si presta molto bene. _________________ Riccardo
"Sono il tipo che vive di solitudine: senza solitudine sono come un altro uomo senza cibo o senza acqua. Ogni giorno passato senza solitudine mi indebolisce."
- Charles Bukowski - |
|
|
_NN_ non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006 Messaggi: 7318
|
Inviato: Sab 10 Feb, 2007 4:03 pm Oggetto: |
|
|
Visto che l'accento si sposta sulla composizione in questa tornata allora provo ad individuare l'elemento che l'avrebbe resa perfetta in relazione agli "umani" inclusi nel fotogramma, che sono i principali protagonisti dell'ampia scena: le capocce dei due protagonisti vanno a finire sulla parte scura dello sfondo ... se si fossero stagliati in maniera netta sulla sabbia l'effetto sarebbe stato migliore. I due elementi verticali potevano forse essere collocati nei due terzi estremi del fotogramma tagliando parte della scena a destra che non aggiunge molto e può apparire un pelo sbilanciata. Ovviamente queste sono solo le possibili manovre che avrei fatto io ... rispondenti più a gusti che a vere e proprie regole.
Ardua "l'ingegneria fotografica" ...  |
|
|
factoryno utente attivo

|
Inviato: Sab 10 Feb, 2007 4:04 pm Oggetto: |
|
|
biagio ha scritto: | foto piacevole. bel b/n
ciao
 |
Grazie del gradimento!
Ciao _________________ Riccardo
- Charles Bukowski - |
|
|
darioevangelista operatore commerciale

Iscritto: 06 Ago 2006 Messaggi: 4124 Località: Roma
|
Inviato: Sab 10 Feb, 2007 4:17 pm Oggetto: |
|
|
Piaaaccc
Bella scena... mi state a fa venì voglia di mare
Quasi quasi ci scappo
Dario _________________ www.ddphotoart.net [/color]
www.ddphotoart.net |
|
|
factoryno utente attivo

|
Inviato: Sab 10 Feb, 2007 4:21 pm Oggetto: |
|
|
pocket ha scritto: | Visto che l'accento si sposta sulla composizione in questa tornata allora provo ad individuare l'elemento che l'avrebbe resa perfetta in relazione agli "umani" inclusi nel fotogramma, che sono i principali protagonisti dell'ampia scena: le capocce dei due protagonisti vanno a finire sulla parte scura dello sfondo ... se si fossero stagliati in maniera netta sulla sabbia l'effetto sarebbe stato migliore. I due elementi verticali potevano forse essere collocati nei due terzi estremi del fotogramma tagliando parte della scena a destra che non aggiunge molto e può apparire un pelo sbilanciata. Ovviamente queste sono solo le possibili manovre che avrei fatto io ... rispondenti più a gusti che a vere e proprie regole.
Ardua "l'ingegneria fotografica" ...  |
Ciao Pocket e ben ritrovato!
In pura sincerità, a freddo, io ora e solo ora, l'avrei scattata proprio come nella tua descrizione.
Sei lì, vedi due elementi verticali, uno marittimo, l'altro urbano da relazionare; spiaggia deserta e una passerella bianca che potrebbe ben contrastare e segnare una linea orizzontale; mentre cerchi un punto di ripresa ti guardi intorno e cerchi come un esaurito, un elemento umano da inserire, ma non si muove nulla.
Il sole in faccia e pellicola sensibile invitano a chiudere il diaframma.
Quando ci si incammina verso la giusta posizione non ancora trovata, ecco l'ingresso dei due personaggi...click ed ecco il risultato.
Oltretutto il passo veloce nella sabbia crea molte difficoltà...
La tua osservazione è precisa!!!!!
Grazie e buona domenica....
P.S. Ma oggi non scatti???  _________________ Riccardo
- Charles Bukowski - |
|
|
factoryno utente attivo

|
Inviato: Sab 10 Feb, 2007 4:22 pm Oggetto: |
|
|
darioevangelista ha scritto: | Piaaaccc
Bella scena... mi state a fa venì voglia di mare
Quasi quasi ci scappo
Dario |
ahahhahah ah Dario e che aspetti???? Il mare d'inverno poi...meraviglioso! Mauro ne sa qualcosa...
Ciaoooooo _________________ Riccardo
- Charles Bukowski - |
|
|
_NN_ non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006 Messaggi: 7318
|
Inviato: Sab 10 Feb, 2007 4:23 pm Oggetto: |
|
|
factoryno ha scritto: |
P.S. Ma oggi non scatti???  |
OT: non giriamo il coltello nella piaga ... qui c'è un diluvio ...
già l'altro sabato ho fatto la prova pioggia alla 5D ...  |
|
|
factoryno utente attivo

|
Inviato: Sab 10 Feb, 2007 4:26 pm Oggetto: |
|
|
pocket ha scritto: | factoryno ha scritto: |
P.S. Ma oggi non scatti???  |
OT: non giriamo il coltello nella piaga ... qui c'è un diluvio ...
già l'altro sabato ho fatto la prova pioggia alla 5D ...  |
Già... anche qui da me...io sto fremendo!!!!!!!!!!! Speriamo domani!
ciao _________________ Riccardo
- Charles Bukowski - |
|
|
|