photo4u.it

EOS 30D TASTO ON-OFF-/ ?? E MULTI CONTROLLER??

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
click_Simone
utente

Iscritto: 04 Feb 2007

MessaggioInviato: Ven 09 Feb, 2007 9:16 pm    Oggetto: EOS 30D TASTO ON-OFF-/ ?? E MULTI CONTROLLER?? Rispondi con citazione

Ciao a tutti, sono nuovo sia del sito che del forum ed oltre ai saluti a tutti gli appassionati di fotografia volevo chiedervi un paio di consigli avendo acquistato ieri la CANON 30 D.

1° Sul tasto On-Off c'è anche l'icona chiamata controllo rapido, ma qual'è la differenza sostanziale, mi spigo e meglio tenere l'interruttore su quel simbolo oppure no??????' e quando??

2° Il MULTI-CONTROLLER ma funziona? non fa alcun effetto???

ma!!!!!!

Comunque avendola da pochissimo ho letto anche il manuale, ma non trovo risposte soddisfacenti a queste domande, e non capisco come usarli.

Grazie a tutti coloro che mi vogliano aiutare.

Un saluto
Simone

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
TurniNotturni
operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 09 Feb, 2007 10:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...con l'interruttore posizionato sull'icona "controllo rapido" abiliti la "rotellona" posteriore molto utile per impostare/modificare dei valori in modo rapido, ad esempio: in modalità M serve per impostare i diaframmi (i tempi li imposti con la ghiera principale) oppure per selezionare i valori di compensazione dell'esposizione, il bilanciamento del bianco, il punto di messa a fuoco, scorrere le anteprime delle foto...ed altro...
...io la trovo estremamente comoda...

...discorso simile anche per il MultiController che però è limitato a (se non ricordo male) solo 4 funzioni (guarda sul manuale, dovrebbero essere elencate)...

Bye
TurniNotturni

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
click_Simone
utente

MessaggioInviato: Ven 09 Feb, 2007 11:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie TurniNotturni, l'abilitazione del controllo rapido è effettivamente comodo, mi chiedevo se avesse senso dover avere un contatto in più.

Comunque ti ringrazio

Un saluto

Simone

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
TurniNotturni
operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 09 Feb, 2007 11:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

click_Simone ha scritto:
...mi chiedevo se avesse senso dover avere un contatto in più...

...se ho bene interpretato il tuo pensiero, non avere quel "contatto" in più (e quindi avere la ghiera già abilitata in contemporanea con l'accensione) ti esporrebbe (se non sei abituato ad usarla) al rischio di modificare involontariamente qualche parametro...ogni tanto può succedere...vedila come una misura di sicurezza...
...sulle vecchie D30, D60 e 10D l'interruttore principale e quello della ghiera erano addirittura separati...

Bye
TurniNotturni

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
click_Simone
utente

MessaggioInviato: Ven 09 Feb, 2007 11:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ottima riflessione

grazie

il Mozzo!
utente

Iscritto: 11 Ott 2005

MessaggioInviato: Sab 10 Feb, 2007 11:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho la 20D, ma credo che la 30D sia sostanzialmete la stessa.

Per quanto riguarda il multicontroller ha la principale funzione di permetterti una veloce scelta del punto AF da abilitare tra i 9 disponibili (ovviamente quando vuoi essere tu a scegliere e non la macchina in automatico) inoltre serve ad impostare la funzione pan (scorrimento) durante la visualizzazione con ingrandimento delle foto scattate.

Se non sono stato molto cghiaro nell'esposizione chiedi pure.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: