photo4u.it

04022007_4507

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
rosario
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 10 Feb, 2007 8:48 am    Oggetto: 04022007_4507 Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
lucianolibe
utente attivo

Iscritto: 06 Mgg 2006

MessaggioInviato: Sab 10 Feb, 2007 8:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottima Rosario, luci ed ombre ben visibili, danno un senso di drammatico, e mettono ancora più in mostra una terra arida Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Mauroq
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006

MessaggioInviato: Sab 10 Feb, 2007 9:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Uno spettacolo di cui non mi stanco mai Wink
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
marzai
utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2007

MessaggioInviato: Sab 10 Feb, 2007 9:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Molto suggestiva per luci,colori,composizione e dettaglio. Le ombre delle nubi sulle mammellonature morbide delle colline sono splendide Ok! Ok! nessuna critica Smile

Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
debo
utente attivo

Iscritto: 04 Gen 2007

MessaggioInviato: Sab 10 Feb, 2007 9:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sono veramente belli questi tuoi paesaggi. Perchè oltre all'aspetto tecnico e alla capacità di selezionare inquadrature fuori dall'ordinario, quello chem i colpisce è che sento l'odore del tuo legame con quei luoghi. questo da un valore in più alle foto. bravo, molto Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
claudiobiondi
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 10 Feb, 2007 10:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...come al solito ottima luce e belle ombre... Ok!

...mi piace molto il profilo dell'orizzonte ed il nuvolone minaccioso sulla sinistra.
...bello anche l'andamento sinuoso del terreno, i segni dell'aratura e la resa del verde... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
factoryno
utente attivo

Iscritto: 18 Lug 2006

MessaggioInviato: Sab 10 Feb, 2007 10:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Eccellente!! Complimenti!!!

ciao

"Sono il tipo che vive di solitudine: senza solitudine sono come un altro uomo senza cibo o senza acqua. Ogni giorno passato senza solitudine mi indebolisce."
- Charles Bukowski -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
elwood
utente attivo

Iscritto: 17 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 10 Feb, 2007 10:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un'atmosfera stupenda, una luce fantastica!
Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
gregzz
utente attivo

Iscritto: 20 Nov 2006

MessaggioInviato: Sab 10 Feb, 2007 1:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che spettacolo, da cartolina, la luce è incredibile, bravissimo Ok! Ok! Ok! ciao Fra Smile

p.s.= polarizzatore???

Ultima modifica effettuata da gregzz il Sab 10 Feb, 2007 5:34 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Poncho
utente

Iscritto: 01 Gen 2007

MessaggioInviato: Sab 10 Feb, 2007 3:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Veramente bella! Ok!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
fly58
utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2005

MessaggioInviato: Sab 10 Feb, 2007 4:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok! bellissimo colpo d'occhio!! (come sempre d'altronde! Smile )
rosario
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 10 Feb, 2007 6:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie!

Grezz, nessun polarizzatore.

Ciao

Vai a fine pagina
gparrac
utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006

MessaggioInviato: Sab 10 Feb, 2007 7:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Siamo tornati al classico? Anche questa si inserisce a mio avviso nel novero dei tuoi lavori in cui più si caratterizza il tuo personale stile e modo di descrivere.
Che la foto sia bella, molto bella, sembra non ci siano dubbi, anzi questa in particolare evidenzia il senso di profondità che è una delle tue "firme" che portano a riconoscere una foto come tua.
Esemplare la gestione dei piani dell'immagine, messi in evidenza dal colore e dalle linee naturali ben utilizzate allo scopo di conferire profondità.
Qualche dubbio invece sulla parte alta: so che i tuoi interventi sono molto misurati e quindi molto probabilmente ha semplicemente colto la realtà della luce, ma la parte in alto a destra scura mi sembra un poco innaturale, anche se l'ombra sul paesaggio sottostante sembra confermare che il cielo era esattamente come appare nella fotografia.
Giocando con la cornice dello schermo ho cercato di vedere la fotografia con un taglio limitato della parte alta (un 5, 10 % ...) ed il risultato mi convince di più... strano, perché normalmente mi trovo in perfetto accordo su come tu bilanci le fotografie, che anzi hanno spesso la caratteristica di non essere "adattabili" ad esempio alle dimenzioni standard della pagina proprio perché già tagliate nel miglior modo possibile.
Sarei curioso di conoscere altre opinioni al riguardo ...
Tieni comunque presente che le mie opinioni sono estremamente personali e che il giudizio sulla fotografia non può essere che di ottimo.
Un saluto.

rosario
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 10 Feb, 2007 7:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

GP sono stato in dubbio fino all'ultimo se lasciarlo o meno quel nuvolone che mi arrivava velocissimo da sx...alla fine l'ho lasciato solo perchè togliendolo mi rimaneva nera la parte alta della collina senza una giustificazione plausibile.
Mi rendo contoche in questo modo la composizione risulta un pò sbilanciata a sx, ma non potevo farci nulla...le nuvole correvano troppo perchè c'era un vento fortissimo e dietro a quella benedetta nuvola nera ne arrivavano altre ancora più grandi.
Come sempre ti ringrazio per il tempo che dedichi ai mieiscatti.
Ciao

Vai a fine pagina
gparrac
utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006

MessaggioInviato: Sab 10 Feb, 2007 8:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rosario ha scritto:
GP sono stato in dubbio fino all'ultimo se lasciarlo o meno quel nuvolone che mi arrivava velocissimo da sx...alla fine l'ho lasciato solo perché togliendolo mi rimaneva nera la parte alta della collina senza una giustificazione plausibile.

Si, implicitamente l'avevo già detto anche io parlando di ombra in basso ... che così trova la sua giustificazione.
Mi fa piacere però che anche tu sia rimasto nel dubbio se effettuare o meno il taglio ... la tua argomentazione è quindi più che convincente.
Guarda però che non "perdo tempo" a commentare i tuoi scatti: mi piace parlare di fotografia ed in particolare mi piace farlo con persone aperte alle critiche e capaci di stare a sentire il parere degli altri.
Anche se da criticare c'è molto poco nelle tue opere vorrei che il discorso sulla fotografia non fosse fatto solo di faccine più o meno sorridenti ma spaziasse sulla composizione e su quello che la fotografia suggerisce.
Ripeto però la prima regola ... Ascolta i consigli, poi ... fai come sembra giusto a te.
Un saluto.

niomo
utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005

MessaggioInviato: Dom 11 Feb, 2007 1:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Finalmente siamo ritornati al desaturato Very Happy. Bel gioco di ombre e luci Wink

Ciao

ME
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cius
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006

MessaggioInviato: Dom 11 Feb, 2007 10:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sembra di essere li...profondità e dettaglio incredibile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: