| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
gabry utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2004 Messaggi: 1389 Località: massa
|
Inviato: Lun 18 Ott, 2004 9:39 am Oggetto: il custode della piazza |
|
|
lui li faceva mangiare io li ammazzerei tutti
| Descrizione: |
|
| Dimensione: |
89.28 KB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 562 volta(e) |

|
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
sdomenico bannato
Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 8568
|
Inviato: Lun 18 Ott, 2004 9:58 am Oggetto: |
|
|
Sì, ma a te che serve, un commento sul tuo odio per i piccioni o sulla foto che ritrae quello che i piccioni li ama?
Sui piccioni ti dico che non mi danno fastidio e sulla foto ti dico che è non mi dice granché
|
|
|
nuvoletta utente attivo

Iscritto: 05 Apr 2004 Messaggi: 1141 Località: Sardegna - Oristano
|
Inviato: Lun 18 Ott, 2004 9:59 am Oggetto: |
|
|
| sdomenico ha scritto: | Sì, ma a te che serve, un commento sul tuo odio per i piccioni o sulla foto che ritrae quello che i piccioni li ama?
Sui piccioni ti dico che non mi danno fastidio e sulla foto ti dico che è non mi dice granché  |
_________________ : - il mio album - : * * *___ In suo ricordo ogni mio scatto canterà la vita ___* * *
Canon EOS 300D + Canon EOS EF S 18-55mm f/3,5 5,6 + Sigma 75-300 F4-5,6 APO Macro Super II DG + Sigma 105mm F.2.8 EX DG macro + Sigma EF-500 DG ST
Grazie a tutti per ciò che avete fatto!!! |
|
|
marcodipietro utente

Iscritto: 30 Mar 2004 Messaggi: 135
|
Inviato: Lun 18 Ott, 2004 11:28 am Oggetto: |
|
|
non capisco il commento di sdomenico
la foto non è un gran che è solo di carattere documentaristico ritrae una curiosita che spesso sono interessanti da guardare.
|
|
|
Bark utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 5864 Località: Stoccarda (Ger)
|
Inviato: Lun 18 Ott, 2004 11:30 am Oggetto: |
|
|
io invece non capisco il commento di gabry
|
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Lun 18 Ott, 2004 11:39 am Oggetto: |
|
|
| Bark ha scritto: | io invece non capisco il commento di gabry  |
mi associo con gabry, i piccioni andrebbero in qualche modo ammazzati in gran numero... e ci guadagneremmo noi e tante altre bestie.
|
|
|
Iggy utente

Iscritto: 10 Ago 2004 Messaggi: 328 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 18 Ott, 2004 11:45 am Oggetto: |
|
|
| Tralasciando la diatriba sul "piccione vivo, morto x", la vedrei meglio in bianco e nero e avrei cercato di sfocare molto di più lo sfondo che secondo me disturba non poco.
|
|
|
sdomenico bannato
Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 8568
|
Inviato: Lun 18 Ott, 2004 11:45 am Oggetto: |
|
|
O ragazzi, ma cos'è questo, un forum sulla caccia???
|
|
|
gilles utente attivo

Iscritto: 02 Gen 2004 Messaggi: 2870
|
Inviato: Lun 18 Ott, 2004 12:43 pm Oggetto: |
|
|
| Iggy ha scritto: | | Tralasciando la diatriba sul "piccione vivo, morto x", la vedrei meglio in bianco e nero e avrei cercato di sfocare molto di più lo sfondo che secondo me disturba non poco. |
Quoto.
Forse anche l'uomo non è proprio a fuoco, ma potrebbe essere la compressione.
Ciao
_________________ TosatoPhoto |
|
|
chinchillart utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2004 Messaggi: 5227 Località: Ravenna
|
Inviato: Lun 18 Ott, 2004 1:16 pm Oggetto: |
|
|
I piccioni sono troppi, non ho niente contro di loro ma sono decisamente troppi, si dovrebbe introdurre un predatore naturale per ristabilire un minimo di equilibrio nell'"ecosistema urbano".
La foto non mi dice granchè, non capisco perchè introdurre tutte quelle persone sullo sfondo..
roberto
_________________ "The single biggest problem in communication, is the illusion that it has taken place." ~ George Bernard Shaw |
|
|
Bark utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 5864 Località: Stoccarda (Ger)
|
Inviato: Lun 18 Ott, 2004 1:31 pm Oggetto: |
|
|
| chinchillart ha scritto: | I piccioni sono troppi, non ho niente contro di loro ma sono decisamente troppi, si dovrebbe introdurre un predatore naturale per ristabilire un minimo di equilibrio nell'"ecosistema urbano".
La foto non mi dice granchè, non capisco perchè introdurre tutte quelle persone sullo sfondo..
roberto |
Quoto.. anche per quello che riguarda la foto..
|
windy utente attivo

Iscritto: 20 Ago 2004 Messaggi: 1144 Località: Palazzago (Bg)
|
Inviato: Lun 18 Ott, 2004 6:48 pm Oggetto: |
|
|
Come fotografia non mi dispiace, l'unica cosa che avrei fatto e' cercare di sfuocare maggiormente la parte dietro.
_________________ by Windy
My gallery Clicca qui
|
|
|
OPEL utente
Iscritto: 24 Mar 2004 Messaggi: 258
|
Inviato: Lun 18 Ott, 2004 9:18 pm Oggetto: |
|
|
ma scusate... in che modo sfocare le persone dietro al soggetto della foto?
le prove fatte...scatti e scatti andati a finire nel cestino!!!
io apro al max il diaframma ma... nulla di nulla!!! Se le persone non sono troppo distanti, come farle venire sfocate???
Illuminatemi...
|
|
|
max foto utente
Iscritto: 08 Set 2004 Messaggi: 60 Località: Torino
|
Inviato: Lun 18 Ott, 2004 11:46 pm Oggetto: |
|
|
la foto e' discreta...i commenti contro i piccioni sono sgradevoli e lontani dallo stile di questo forum.
Max
|
|
|
Derby non più registrato
Iscritto: 02 Ott 2004 Messaggi: 7688 Località: Roma
|
Inviato: Mar 19 Ott, 2004 12:50 am Oggetto: |
|
|
| OPEL ha scritto: | ma scusate... in che modo sfocare le persone dietro al soggetto della foto?
le prove fatte...scatti e scatti andati a finire nel cestino!!!
io apro al max il diaframma ma... nulla di nulla!!! Se le persone non sono troppo distanti, come farle venire sfocate???
|
Io sono tutto meno che un esperto; dalla mia piccola esperienza però ti posso dire che, in linea di massima, per avere a fuoco un soggetto e sfocato lo sfondo, per prima cosa devi avvicinarti a chi vuoi fotografare fino ad avere il giusto compromesso fra distanza e focale che stai usando. Il che non significa avvicinarsi molto, anzi.
Il rapporto fra distanza tua/soggetto e soggetto/sfondo aumenterà in maniera tale da rendere "importante" la distanza soggetto sfondo, e a quel punto ti accorgerai che lo sfondo diventa più o meno sfocato se apri o chiudi il diaframma, se tiri o meno lo zoom.
Per avere uno sfocato "forte", non c'è diaframma che tenga. Serve un altro obiettivo, un 200 (sempre nella mia piccolissima esperienza).
Inoltre lo sfocato forte si ottiene quasi sempre con primi piani, è molto difficile trovarlo con campi medi come il tuo.
Ok, ora gli esperti mi spareranno quindi sentiamo se qualcun'altro te lo racconta diversamente.
Infine vorrei rincuorarti: tutto ciò che hai buttato, in realtà ti è stato utile, anzi indispensabile, per esperienza! Li abbiamo buttati tutti, i rullini...
|
|
|
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Mar 19 Ott, 2004 1:22 pm Oggetto: |
|
|
| Derby ha scritto: |
Il rapporto fra distanza tua/soggetto e soggetto/sfondo aumenterà in maniera tale da rendere "importante" la distanza soggetto sfondo, e a quel punto ti accorgerai che lo sfondo diventa più o meno sfocato se apri o chiudi il diaframma, se tiri o meno lo zoom.
|
Giusto.
Ciao
Paolo
_________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
|