Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
DocAl utente attivo

Iscritto: 21 Dic 2006 Messaggi: 1083 Località: Milano
|
Inviato: Mer 07 Feb, 2007 7:55 am Oggetto: Canon EF 70-300 DO IS |
|
|
Facendomi consigliare da piu' parti data la mia scarsa esperienza ho comprato il Canon EF 70-300 DO IS. Facendo una ricerca sul forum non sono riuscito a trovarne un commento. Qualche esperto puo' dirmi se ho comprato un buon obiettivo o un oggetto alieno? _________________ Alberto
Leica M (immeritatamente) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mer 07 Feb, 2007 6:56 pm Oggetto: |
|
|
ormai se ne parla pochissimo.
è una lente molto costosa e che sfrutta le lenti difrattive per contenere l'ingombro.
il + recente 70-300is a prezzo meno della metà (da nuovo..) si dice renda non peggio, anzi alcuni dicono meglio...
se l'hai preso usato a basso prezzo bene. _________________
 |
|
|
 |
CarloC utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005 Messaggi: 3299 Località: Busto Arsizio - Sabaudia
|
Inviato: Mer 07 Feb, 2007 7:08 pm Oggetto: |
|
|
marklevi ha scritto: |
se l'hai preso usato a basso prezzo bene. |
In ogni caso un buona lente molto compatta. Normalmente un pò cara.
Goditela e buone foto.
Carlo _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort |
|
|
 |
nhio utente attivo

Iscritto: 15 Nov 2006 Messaggi: 753
|
Inviato: Mer 07 Feb, 2007 8:15 pm Oggetto: |
|
|
come lente è buona, solo che costa tantissimo.
è compatta, ed ha una qualità da serie L, mantiene il valore dell'usato anche se è difficile venderla, in fondo le DO sono le uniche lenti di Canon con una linea verde, che può far concorrenza alla linea rossa. _________________ Canon D60 + BG-ED3; Eos 5d; Canon Eos 500n + BP-8 ; Canon 70-200 f:4 L; Canon EF 50 mm f:1.8 II
Sigma 12-24 f:4.5-5.6 EX DG HSM, Sigma 150 2,8 MACRO EX DG HSMTamrak, tek 4372 ;Sandisk extreme3 2Gb; Epson Perfection Photo 3590 (quello col carrello succhia negativi automatico) |
|
|
 |
DocAl utente attivo

|
Inviato: Mer 07 Feb, 2007 9:48 pm Oggetto: |
|
|
Comprato nuovo, come ottica di qualita' superiore alla media ma meno costoso della serie L. Tutto sommato per me e la mia 400D credo piu' che sufficiente. Mi piacciono le dimensioni contenute e l'aspetto discreto. Grazie per le informazioni _________________ Alberto
|
|
 |
fabrizio ruggeri utente
Iscritto: 16 Ago 2006 Messaggi: 122
|
Inviato: Gio 08 Feb, 2007 10:08 am Oggetto: |
|
|
Ho un amico che l' ha barattato alla pari da Dotti a Modena con un 70 200 f4 L perchè non ne era contento. Io a parità di spesa avrei preso sicuramente il nuovo 70 200 is, come qualità ottica non c' è paragone.
Cmq non vorrei averti smontato, la cosa migliore è sempre usare quello che si ha, mi giunge strano che tu in rete non abbia trovato niente perchè di recensioni non molto lusinghiere sul DO ne trovi a bizzeffe. |
|
|
 |
DocAl utente attivo

|
Inviato: Gio 08 Feb, 2007 11:56 am Oggetto: |
|
|
Si, recensioni ce ne sono molte, in un senso e nell'altro. Intendevo che non ho trovato commenti su questo forum, che mi sembra competente e rappresentativo di differenti punti di vista _________________ Alberto
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Ven 09 Feb, 2007 1:32 am Oggetto: |
|
|
Adesso è un po' tardi per cercarti i link, ma in passato ho scritto la mia opinione su questa lente che, alla faccia dei detrattori, non cambierei per nessuna delle lenti citate finora... per la compattezza, per la resa cromatica, per la velocità dell'autofocus e per l'efficacia dello stabilizzatore. Compattezza che, sebbene non significhi anche leggerezza (come avrai notato è un bel mattoncino...), lo rende particolarmente adatto alla foto di viaggio.
Tra i contro, a parte il prezzo, dal punto di vista ottico il difetto principale è il calo di nitidezza oltre i 200-220mm e una certa tendenza al blooming (sbordatura delle aree molto luminose). Inoltre, a qualcuno non piace lo sfocato di questa lente... in effetti lo si può definire quantomeno un po' "strano".
Ed ora, un po' di autopromozione... alcune foto nella mia galleria realizzate con il DO:
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=170180
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=122284
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=121140
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=109248
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=50954
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=40443
Insomma, alla fine l'ha detta giusta chi ti ha detto 'goditelo'...
 _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
CarloC utente attivo

|
Inviato: Ven 09 Feb, 2007 5:22 am Oggetto: |
|
|
roiter ha scritto: |
Insomma, alla fine l'ha detta giusta chi ti ha detto 'goditelo'...
 |
E' un piacere essere quotato da te .........
Buonissime foto a te ed al dottore con il DO.
Carlo _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort |
|
|
 |
DocAl utente attivo

|
Inviato: Ven 09 Feb, 2007 7:07 am Oggetto: |
|
|
Grazie di nuovo a tutti. In effetti anch'io ho avuto la sensazione che lo stabilizzatore lavori particolarmente bene in questo'ottica un po' "impegnativa".
Comunque ho la strana sensazione che per fare delle foto cosi' non basti un buon obiettivo... _________________ Alberto
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Ven 09 Feb, 2007 8:52 am Oggetto: |
|
|
In effetti ci vuole soprattutto un buon soggetto... ma se non le porterai a casa non sarà di certo per colpa dell'obiettivo.
 _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
nhio utente attivo

Iscritto: 15 Nov 2006 Messaggi: 753
|
Inviato: Ven 09 Feb, 2007 11:26 am Oggetto: |
|
|
ci vuole anche un bell'occhio, i soggetti ci sono, sono gli occhi che certe volte non li vedono _________________ Canon D60 + BG-ED3; Eos 5d; Canon Eos 500n + BP-8 ; Canon 70-200 f:4 L; Canon EF 50 mm f:1.8 II
Sigma 12-24 f:4.5-5.6 EX DG HSM, Sigma 150 2,8 MACRO EX DG HSMTamrak, tek 4372 ;Sandisk extreme3 2Gb; Epson Perfection Photo 3590 (quello col carrello succhia negativi automatico) |
|
|
 |
CarloC utente attivo

|
Inviato: Ven 09 Feb, 2007 4:19 pm Oggetto: |
|
|
nhio ha scritto: | ci vuole anche un bell'occhio, i soggetti ci sono, sono gli occhi che certe volte non li vedono |
hai perfettamente ragione.
|
|
 |
Nandomas utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 1550
|
Inviato: Ven 09 Feb, 2007 6:27 pm Oggetto: |
|
|
io l'ho fatto prendere ad un mio amico (usata).
Non l'ha mai usato, anzi non ha mai usato nemmeno la 400D... adesso è a casa mia. io l'ho usato per il test del tokina 80-400.
ecco il link, ma avevo dimenticato il filtro sky davanti al 70-300 DO
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=99285&start=20
per me è un ottimo obiettivo, veloce nell'autofocus, compattissimo e leggero. ideale per viaggi. GODITELO
se fosse anche a 400 euro in meno... _________________ Ex Nandomas - http://www.paleonature.org/ |
|
|
 |
|