photo4u.it

D70 o D80....?????

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Frich
utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 31 Gen, 2007 5:16 pm    Oggetto: D70 o D80....????? Rispondi con citazione

dovendo scegliere forzatamente per il budget...la D70, usata...ma quali sono le sostanziali differenze con la D80, mi converrebbe magari aspettare un buon usato D80, sarebbe la mia prima reflex digitale, vi ringrazio per le eventuali risposte, Frich
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marco TS
utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006

MessaggioInviato: Mer 31 Gen, 2007 6:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Intanto 4MP in più, per quello che possono valere... Piccolezze quali gestione del flash CLS sui tempi veloci. Un firmware più aggiornato, ma della D70S esiste disponibile l'ultimo Nikon. Alla fine dipende dal prezzo. Un usato D80 a prezzi accettabili non lo trovi secondo me, è troppo fresca. La D70s la trovi anche a quasi 1/3 della D80 nuova, la trovi anche nuova non Nital per non troppi soldi. Dipende poi se hai a adisposizione ottiche o meno. La D70 usata probabile che te la diano rifilandoti il 18-55. Trovarla con il 18-70 sarebbe già un buon affare ma solo lui usato vale almeno 200€. E le ottiche anche usate costano.... tanto tanto.
Se i 10MP non sono per te un'esigenza insormontabile io, con problemi di budget, ragionerei sulla D70 o al limite sulla D50. Io con la mia mi ci trovo benissimo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lele.branco
utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 31 Gen, 2007 8:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Marco TS ha scritto:
Intanto 4MP in più, per quello che possono valere... Piccolezze quali gestione del flash CLS sui tempi veloci. Un firmware più aggiornato, ma della D70S esiste disponibile l'ultimo Nikon. Alla fine dipende dal prezzo. Un usato D80 a prezzi accettabili non lo trovi secondo me, è troppo fresca. La D70s la trovi anche a quasi 1/3 della D80 nuova, la trovi anche nuova non Nital per non troppi soldi. Dipende poi se hai a adisposizione ottiche o meno. La D70 usata probabile che te la diano rifilandoti il 18-55. Trovarla con il 18-70 sarebbe già un buon affare ma solo lui usato vale almeno 200€. E le ottiche anche usate costano.... tanto tanto.
Se i 10MP non sono per te un'esigenza insormontabile io, con problemi di budget, ragionerei sulla D70 o al limite sulla D50. Io con la mia mi ci trovo benissimo.

vedo che in firma hai il nuovo 70-300VR come ti trovi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Frich
utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 01 Feb, 2007 8:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie della saggia risposta.... Ok!
Vai a fine pagina
Marco TS
utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006

MessaggioInviato: Gio 01 Feb, 2007 9:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

lele.branco ha scritto:
Marco TS ha scritto:

vedo che in firma hai il nuovo 70-300VR come ti trovi?

Direi benone, naturalmente in proporzione al suo costo. A 300 qualche problemino ce l'ha specie a tutta apertura ma c'ho fatto scatti più che dignitosi. Sotto direi che vale ben più di quello che costa. Il VR è a dir poco sensazionale. Peccato non abbiano avuto il coraggio di fare un'ottica un poco più spinta, diciamo un f4 a tutte le aperture o almeno un 3.5 - 4.5 anche facendolo pagare il doppio sarebbe stato un vetro fantastico.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rombo75
utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2006

MessaggioInviato: Gio 01 Feb, 2007 12:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

di differenze ce ne sono molte, oltre al prezzo naturalmente

comunque per iniziare va alla grande anche una D70, con il 18/70 la trovi nuova anche a 600 euro ed usata anche a 450/500

differenze sostanziali

4mpx in piu'
buffer piu' potente
possibilità di vertical grip Nikon con regolazioni e scatto verticale
autofocus a 11 aree anzichè 5
func button
tempi di reazione (lag) piu' veloci
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 01 Feb, 2007 3:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nikon D80 vs. D70 and D50.

Ci sono, elencate in tabelle, tutte le differenze tra questi 3 modelli.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mossss
utente attivo

Iscritto: 05 Gen 2007

MessaggioInviato: Ven 09 Feb, 2007 2:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti consiglierei D70 usata come prima, tenendo in considerazione la scarsita' di budget Ok!
Polarizzatore e Filtro U.V. || Manfrotto 190XB + 056 USA
Apple MacBook White Core Duo 2GHz || Aperture 3.1.3 || 2Gb Ram || 250Gb HDD
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: