photo4u.it

la maledizione della 9500
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
luk2k
utente

Iscritto: 12 Dic 2006

MessaggioInviato: Ven 09 Feb, 2007 1:43 pm    Oggetto: la maledizione della 9500 Rispondi con citazione

oggi, dopo meno di una settimana dalla spedizione in garanzia, mi ritorna la macchina con un foglietto che dice che è stato risolto il problema (la macchina nelle foto) senza nessuna descrizione sugli interventi effettuati e che questa macchina è meglio alimentarla con batterie da + di 2000 mA (sempre usate philips da 2600...)

tutto contento inizio a fare qualche scatto pre vedere se è tutto apposto...
dopo nemmeno 5 minuti di prove all'improvviso la rondella che girando seleziona i diaframmi e i tempi smette di funzionare! Crying or Very sad

ma come è possibile?
la devo rimandare in assistenza il giorno dopo che da loro mi è tornata indietro?

e poi nonostante la garanzia italiana ogni volta devo pagare la spedizione?
a 12,50€ alla volta non sono bruscolini!!!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gabriyzf
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 09 Feb, 2007 1:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

incredibile Non ci siamo

mi dispiace

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
puma303
utente attivo

Iscritto: 28 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 09 Feb, 2007 1:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

garanzia italiana? sicuro? cioè nella confezione c'era il manuale in italiano come tutta la documentazione? se è così non dovresti pagare proprio nulla,per la ghiera io ti consiglio di chiamargli immediatamente e fare presente il problema,scusa la domanda ma tu per quale problema l'hai mandata in assistenza?
Nikon D700 - Nikkormat ft3 - Nikon MB-D10 - Nikkor AF 28mm f 2.8 - Nikon 35mm f/1.8G AF-S DX - Nikkor AF 50mm f/1.8D - Jupiter 9 85mm f/2 M42 - Jupiter-37A 135mm f/3.5 M42 - Nikkor AF 80-200 f/2.8 - Flash Metz Mecablitz 48 AF-1 Digital - Flash Metz Mecablitz 28 C2 - monopiede Benro MP96m8 - testa Benro BH-00
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zio-zip
utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 09 Feb, 2007 1:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi dispiace veramente , ho letto di quella rotella anche in altri topic , all'amico che ho venduto la mia 9500 non è mai successo nulla e lo vedo quasi tutti i giorni sempre entusiasta , sarò stato fortunato eppure la mia era una delle prime , era perfetta e l'ho rimpianta tanto .

Gianfranco

KMinolta 5D con Tokina 80x400 Minolta 35x70 e 18x70 - Fuji s5600 e s9600
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
luk2k
utente

MessaggioInviato: Ven 09 Feb, 2007 1:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

comprata al mediaword di casoria, tutto italiano, manuale, documentazioni, foglio della garanzia...

l'avevo mandata in assistenza perchè nelle foto con forte luce contraria si vedeva un alone esagonale come fosse una macchia!

che devo fare?
lo voglia di fracassarla per terra è tanta... Crying or Very sad

puma303
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 09 Feb, 2007 2:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ecco che farei io :chiamerei subito l'assistenza dicendo di avere ricevuto la macchina da loro riparata e che al momento dell'accensione,già al primo scatto ti si è presentato il problema e che quindi ti è stata consegnata una macchina difettosa con un nuovo problema,fai presente che hai la garanzia italiana e che quindi non devi pagare la spedizione e che invece hai pagato la somma per la spedizione come se avessi la garanzia europea.
Nikon D700 - Nikkormat ft3 - Nikon MB-D10 - Nikkor AF 28mm f 2.8 - Nikon 35mm f/1.8G AF-S DX - Nikkor AF 50mm f/1.8D - Jupiter 9 85mm f/2 M42 - Jupiter-37A 135mm f/3.5 M42 - Nikkor AF 80-200 f/2.8 - Flash Metz Mecablitz 48 AF-1 Digital - Flash Metz Mecablitz 28 C2 - monopiede Benro MP96m8 - testa Benro BH-00
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Ven 09 Feb, 2007 2:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

puma303 ha scritto:
ecco che farei io :chiamerei subito l'assistenza dicendo di avere ricevuto la macchina da loro riparata e che al momento dell'accensione,già al primo scatto ti si è presentato il problema e che quindi ti è stata consegnata una macchina difettosa con un nuovo problema,fai presente che hai la garanzia italiana e che quindi non devi pagare la spedizione e che invece hai pagato la somma per la spedizione come se avessi la garanzia europea.

Concordo su quanto ha detto Puma.
Una cosa...scusa se dubito...l'hai provata in modalità M?
Non si sa mai....magari avevi la ghiera messa su un'altra impostazione...tipo in AUTO, ok?
Facci sapere Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
luk2k
utente

MessaggioInviato: Ven 09 Feb, 2007 2:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eh...
su M A S P e nella visualizzazione delle foto, che in genere cambiano anche girando la manopolina...

niente, totalmente morta!

luk2k
utente

MessaggioInviato: Ven 09 Feb, 2007 2:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la cosa bella è che senza questa manopolina la macchina è praticamente inutilizzabile... Crying or Very sad
puma303
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 09 Feb, 2007 2:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma che aspetti a chiamargli?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 09 Feb, 2007 2:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

luk2k ha scritto:
la cosa bella è che senza questa manopolina la macchina è praticamente inutilizzabile... Crying or Very sad

Mi spiace veramente tanto...davvero.
Consolati: ora sei a 2 come me Ok!
Che fortuna, eh? LOL LOL LOL
Bella consolazione.... Triste

Ascolta, fai così:
gli telefoni, con tutta la gentilezza che puoi far uscire dai tuoi neuroni in bestia, e chiedigli cortesemente di avere una certa priorità data la circostanza, dicendogli che a breve la devi utilizzare per un battesimo o altra situazione a favore di una tua parente...insomma, inventa qualcosa per mettergli un pò di fretta.
Il sig. Riccardo della SDR è una persona cordialissima, vedrai che capirà la situazione Ok!

Ciao e...non prendertela, tanto non cambia niente, ok?
Presto ritornerai a scattare fotografie....
P.S. una cosa puoi intanto fare:
dato che il test della mira ottica la DEVI eseguire in modalità AUTO, verifica subito questo...sia con il flash che senza!
Se dovessi riscontrare qualcos'altro almeno non perdi ulteriore tempo...che ne dici?

Spero di esserti stato di aiuto e di conforto Wink

luk2k
utente

MessaggioInviato: Ven 09 Feb, 2007 2:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eh....
ci mancherebbe pure che ora la mira ottica andasse male, era immacolata prima di mandarla in assistenza...
faro' anche questo esperimento, ovvio che ora il cavalletto no lo tengo qui e mi tocchera' andare a prenderlo...

ho mandato una mail perchè a scrivere in questo preciso momento riesco a trovare un miglior self control...

l'ultima volta che chiamai per il codice RMA il ragazzo che mi rispose, la prima cosa che chiese è "come hai avuto questo numero?" con voce anche scortese, se si ripetesse una cosa del genere almeno oggi dubito mi asterrei dall'apostrofarlo in maniera alquanto colorita...

inoltre quello che dovrebbe essere un componente testato per durare a milioni di rotazioni come puo' rompersi dopo 3 mesi di utilizzo nemmeno troppo intenso, dopotutto non stiamo mica parlando di una macchina costruita a risparmio...

BIANCOENERO
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 09 Feb, 2007 2:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

luk2k ha scritto:
eh....
ci mancherebbe pure che ora la mira ottica andasse male, era immacolata prima di mandarla in assistenza...
faro' anche questo esperimento, ovvio che ora il cavalletto no lo tengo qui e mi tocchera' andare a prenderlo...

ho mandato una mail perchè a scrivere in questo preciso momento riesco a trovare un miglior self control...

l'ultima volta che chiamai per il codice RMA il ragazzo che mi rispose, la prima cosa che chiese è "come hai avuto questo numero?" con voce anche scortese, se si ripetesse una cosa del genere almeno oggi dubito mi asterrei dall'apostrofarlo in maniera alquanto colorita...

inoltre quello che dovrebbe essere un componente testato per durare a milioni di rotazioni come puo' rompersi dopo 3 mesi di utilizzo nemmeno troppo intenso, dopotutto non stiamo mica parlando di una macchina costruita a risparmio...

Capisco il tuo risentimento, ma mi riallaccio al mio commento precedente...cerca di fartene una ragione... Wink
E' anche vero che dovrebbe essere testata per una certa autonomia, ma a quanto pare è una pecca di questa serie (aimè) ma come per tutte le cose, c'è una macchina che deve fare da apripista a tutte le altre a seguire, purtroppo è stata quella da noi prescelta.
Ma ormai il fattaccio è accaduto...è inutile rivangare.
Io il test l'ho fatto semplicemente appoggiando la fotocamera su di una scatola...non necessita obbligatoriamente del cavalletto.
e poi scusa, ma per cosa l'avevi mandata in assistenza...per la taratura, no?
Mi sembra il momento opportuno per fare una verifica, prima della spedizione Ok!

luk2k
utente

MessaggioInviato: Ven 09 Feb, 2007 3:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nono, niente taratura, su quella era perfetta ed immacolata!!! Crying or Very sad

la mandai in assistenza perchè nelle foto con forte luce c'era una macchina esagonale nelle foto...

xxx.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  89.52 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1941 volta(e)

xxx.jpg

cenzo05
utente

Iscritto: 12 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 09 Feb, 2007 3:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anchio sono in testa alla classifica .............. per 2 volte in assistenza. Il problema della ghiara non l'ho ancora avuto (speriamo non siano le ultime parole famose!!).

Mi dispiace, ti capisco.

Un saluto a tutti, ciao.

luk2k
utente

MessaggioInviato: Ven 09 Feb, 2007 3:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ultima domanda chiarificatrice...

con garanzia italiana la spedizione in assistenza a carico di chi è?

e nel caso... come devo rispondere se cercano di scappottarsela?

Giur@s
utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 09 Feb, 2007 11:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate la mia domanda banale. come si fa a non pagare la spedizione per inviarla in riparazione?
conviene spedirla tramite posta o corriere?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
luk2k
utente

MessaggioInviato: Ven 09 Feb, 2007 11:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mah, ho mandato un fax al quale ancora non hanno risposto...

immagino che mi diranno di spedirlo con il corriere al quale sono convenzionati, almeno credo... Triste

Altaich
utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006

MessaggioInviato: Sab 10 Feb, 2007 11:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

che sfiga Triste
La mia ancora resiste... touching wood Mandrillo

Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luk2k
utente

MessaggioInviato: Dom 11 Feb, 2007 12:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

perfetto, non ho + nemmeno la necessita' di inventare qualche particolare evento per giustificare una riparazione fast&furious...

questa mattina mi hanno chiamato per dirmi che sabato ci sara' una un raduno ed una mostra fra falegnami.... Crying or Very sad

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: