Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
alecacciafotosub utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2006 Messaggi: 714 Località: Catania
|
Inviato: Sab 03 Feb, 2007 9:51 am Oggetto: Flash wireless |
|
|
La Canon 350D ha questo sistema di gestione dei flash dedicati?
Dovendo optare per un flash non mi dispiacerebbe acquistarne uno con tale caratteristica di interfacciamento.
Grazie in anticipo. _________________ Alex.........Nikonista per passione!
Il mio sito |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
maxpi3 utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2006 Messaggi: 856 Località: Lido di Ostia (RM)
|
Inviato: Ven 09 Feb, 2007 9:10 am Oggetto: |
|
|
devi acquistare un gingillo di questo tipo
occhio a non prendere quello per la 300D (ci sono rimasto fregato qualche tempo fa in quanto NON e' compatibile con la 350D) _________________ Massimo Pietrantozzi
www.massimopietrantozzi.com
Non esiste la fotografia artistica. Nella fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar) |
|
|
 |
Pietro Bianchi utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2685 Località: Parma
|
Inviato: Ven 09 Feb, 2007 9:08 pm Oggetto: |
|
|
ehm ehm di questo cosa cavolo se ne fa?! mi pare manchi attaccato un pocket wizard oppure un st e2 o un 580ex... ma con quello e basta di wireless... cof cof... _________________
Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
|
|
|
 |

|
Inviato: Sab 10 Feb, 2007 9:04 am Oggetto: |
|
|
maxpi3 ha scritto: | devi acquistare un gingillo di questo tipo
occhio a non prendere quello per la 300D (ci sono rimasto fregato qualche tempo fa in quanto NON e' compatibile con la 350D) |
Forse mi sono espresso male, volevo sapere se: la 350D permette un collegamento wireless con qualche flash predisposto con tale funzione? _________________ Alex.........Nikonista per passione!
Il mio sito |
|
|
 |
jonnyqwerty utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2005 Messaggi: 1193 Località: Trento
|
Inviato: Sab 10 Feb, 2007 9:08 am Oggetto: |
|
|
alecacciafotosub ha scritto: | maxpi3 ha scritto: | devi acquistare un gingillo di questo tipo
occhio a non prendere quello per la 300D (ci sono rimasto fregato qualche tempo fa in quanto NON e' compatibile con la 350D) |
Forse mi sono espresso male, volevo sapere se: la 350D permette un collegamento wireless con qualche flash predisposto con tale funzione? |
no devi collegare alla macchina o un flash 580ex che puo comandare altri flash (tipo un altro 580 o un 430) oppure un st-e2 _________________ http://jonnyqwerty.deviantart.com/
www.gcphoto.net
Everyone smiles in the same language |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 10 Feb, 2007 9:35 am Oggetto: |
|
|
jonnyqwerty ha scritto: | alecacciafotosub ha scritto: | maxpi3 ha scritto: | devi acquistare un gingillo di questo tipo
Forse mi sono espresso male, volevo sapere se: la 350D permette un collegamento wireless con qualche flash predisposto con tale funzione? |
no devi collegare alla macchina o un flash 580ex che puo comandare altri flash (tipo un altro 580 o un 430) oppure un st-e2 |
Grazie adesso è chiaro l'arcano!
Quindi il 580(pilota) permette di sincronizzare altri flash in modo wireless(senza fili) come il 430, mentre quest'ultimo può solo essere il servo ma non il pilota del sistema...è corretto? _________________ Alex.........Nikonista per passione!
Il mio sito |
|
|
 |
jonnyqwerty utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2005 Messaggi: 1193 Località: Trento
|
Inviato: Sab 10 Feb, 2007 10:07 am Oggetto: |
|
|
alecacciafotosub ha scritto: | jonnyqwerty ha scritto: | alecacciafotosub ha scritto: | maxpi3 ha scritto: | devi acquistare un gingillo di questo tipo
no devi collegare alla macchina o un flash 580ex che puo comandare altri flash (tipo un altro 580 o un 430) oppure un st-e2 |
Grazie adesso è chiaro l'arcano!
Quindi il 580(pilota) permette di sincronizzare altri flash in modo wireless(senza fili) come il 430, mentre quest'ultimo può solo essere il servo ma non il pilota del sistema...è corretto? |
esatto il 580 pilota e puo essere un slave il 430 fa solo da slave.
in teoria il 580 pilota anche il sigma 500 ma prendi con le pinze questa affermazione perchè non ho mai provato.
in tutti questi casi ti rimangono gli automatismi ttl _________________ http://jonnyqwerty.deviantart.com/
www.gcphoto.net
Everyone smiles in the same language |
|
|
 |
Pietro Bianchi utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2685 Località: Parma
|
Inviato: Sab 10 Feb, 2007 2:04 pm Oggetto: |
|
|
si si funzia anche col sigma, questo viene comandato e comanda all'occorrenza entrambi i canon in ettl2 _________________
Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
|
|
|
 |
|