photo4u.it

pulizia ccd sony alpha!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
di4b0liko
utente

Iscritto: 27 Gen 2007

MessaggioInviato: Gio 08 Feb, 2007 7:16 pm    Oggetto: pulizia ccd sony alpha! Rispondi con citazione

ragazzi, oggi mi è arrivato il 75-300, io ero contentissimo e nella frenesia di provarlo mi sono dimenticato di dargli una soffiata.. morale? ebbene sì dei granelli di polvere mi sa proprio che si sono depositati nel CCD.. ho una rabbia.. vi posto una foto x farvi vedere.. ovviamente non si notano in tutte le fotografie.. ma soprattutto in quelle dove il valore f è alto.. e su uno sfondo chiaro.. siccome sono ansioso di mandare via quei brutti segni , come mi consigliate di agire? oggi è giovedì e non ho trovato un fotografo aperto.. domani credo che andrò da uno di loro e magari comprerò un pennello a pompetta.. spero che un po di soffiate vengano via.. altrimenti mi tocca portarlo o in assistenza o da qualche fotografo che esegue la pulizia... sapreste dirmi a quale spesa andrei incontro?! grazie.. Triste

non badate alla qualità, sono molto compresse!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Funsmart
utente

Iscritto: 04 Feb 2007

MessaggioInviato: Gio 08 Feb, 2007 7:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prova prima di pompetta!!Di solito la spesa è di una trentina di euro
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 08 Feb, 2007 9:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pompetta in farmacia.
oppure:
http://www.nadir.it/tec-crea/polvere-sensori/polvere-sensori.htm

anche senza aria compressa. a me è bastato dare 2 penellate da una parte all'altra

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
di4b0liko
utente

MessaggioInviato: Gio 08 Feb, 2007 10:07 pm    Oggetto: x Rispondi con citazione

infatti anche nel manuale di che che la pompetta potrebbe essere sufficiente.. ma come faccio a capire se è sporco lo specchio o il sensore?? lo specchio credo sia ok perchè ci ho soffiato un po d'aria con la bomboletta.. in modo molto cauto, ma il problema persiste..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ramaxx
nuovo utente

Iscritto: 16 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 08 Feb, 2007 10:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ehemm... come dire... quando scatti, lo specchio è aperto, perciò non c'entra niente col tuo problema.
vai di pompetta senza penellino, già fatto diverse volte sulla mia 7d, risultato garantito! Ok!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
di4b0liko
utente

MessaggioInviato: Gio 08 Feb, 2007 10:40 pm    Oggetto: s Rispondi con citazione

ok , mi han detto che se è sporco lo specchio lo vedo nel mirino ma non in foto se è sporco il sensore (il filtro AA) viceversa.. quindi via di pompetta!!! ;D speriamo bene.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 08 Feb, 2007 10:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non usare bombolette di aria compressa!!!!!!!!!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
di4b0liko
utente

MessaggioInviato: Gio 08 Feb, 2007 11:57 pm    Oggetto: x Rispondi con citazione

prenderò una pompetta in farmacia..... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Eddard75
utente

Iscritto: 23 Ago 2005

MessaggioInviato: Ven 09 Feb, 2007 12:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma scusate, la Alpha100 non ha il sistema antipolvere???
In questo caso o il sistema è poco efficace o questi grannelli sono proprio incollati!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
di4b0liko
utente

MessaggioInviato: Ven 09 Feb, 2007 8:47 am    Oggetto: s Rispondi con citazione

in effetti me lo sono chiesto anche io, ma purtroppo quei granelli non vanno via solamente cpn il sistema antipolvere.. Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gattone bros
utente attivo

Iscritto: 06 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 09 Feb, 2007 10:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

in ordine di resistenza dei granelli:
1. perettone da clistere in farmacia (4-5 euro)
2. pennello caricato eletrostaticamente con la peretta (5-7 euro)
3. pulizia specifica con liquido eclipse e pec pad (25-35 euro)

ciaociao Ok!

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: