photo4u.it

Disponibilità sanmarino: 30/60gg????
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ultimoamore
utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 08 Feb, 2007 12:24 pm    Oggetto: Disponibilità sanmarino: 30/60gg???? Rispondi con citazione

Cappero, sanmarinophoto ha veramente ottimi prezzi (anche inferiori del 20-30% agli altri), ma le disponibilità sono di mesi sulla maggior parte delle ottiche canon.
Ne conoscete il motivo?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
paganetor
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004

MessaggioInviato: Gio 08 Feb, 2007 12:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non le hanno a magazzino? Mmmmm

strano però.. a meno che non tengano quelle più "commerciali" e ordinino le altre a richiesta...

Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 08 Feb, 2007 12:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cosa volevi prendere ultimoamore...le cose a prezzi buni nn le hanno quasi mai,servono solo ad attirare quasi sempre le persone e a dire che hanno buoni prezzi esempio la 350D l'avevano solo corpo a 2 lire e con il 18-55 aprezzo quasi pieno...immagina te quale era disponibile e quale da ordinare e con 60 gg.... Non ci siamo ...ultimoamore prova con 9cento,sembrano più onesti in questo!! Wink
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Gio 08 Feb, 2007 1:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Confrontando le ottiche che mi interessano e, sebbene tenga d' occhio 9cento/dcsitalia/sanmarinophoto, devo dire che i prezzi piu' bassi che ho notato sono di quest' ultimo, poi e' logico che di articolo in articolo nn tutti i fornitori siano uguali. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ultimoamore
utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 08 Feb, 2007 2:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

guardavo ad esempio il 135 f2: costa un bel botto meno che dalle altre parti, così come il 35 f2, ma "guardacaso" non è disponibile che tra 30/60 gg...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Gio 08 Feb, 2007 3:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho sentito dire in giro cmq che quelle sono soltanto stime, puo' capitare che sia subito disponibile, come che salti anche il limite da te commentato. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mspecial
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005

MessaggioInviato: Sab 10 Feb, 2007 12:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sanmarino non ha magazino, quindi non hanno capitale investito, secondo hanno un'IVA credo al 16 o al 14% quindi su alcune centinaia di euro possono fare uno sconto maggiore guadagnando lo stesso di un rivenditore italiano.

A volte può succedere che un ordine fatto che indica attesa 15/20 giorni minimo si rende disponibile molto prima, ma questo è dovuto al fatto che chi l'aveva ordinato prima lo aveva disdetto.

C'è anche da dire che spesso fotocolombo riesce a fare prezzi migliori di sanmarino, e con disponibilità immediata.

Guardo spesso il listino di sanmarino solo per avere una media del prezzo attuale, ma quando vedo i tempi d'attesa mi cascano le braccia.

Però.....serve a spronare al ribasso i venditori online italiani. Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
CarloC
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 10 Feb, 2007 6:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mspecial ha scritto:

Però.....serve a spronare al ribasso i venditori online italiani. Mandrillo

E vi pare poco? Wink

Carlo

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ophidio
utente

Iscritto: 09 Ott 2005

MessaggioInviato: Sab 10 Feb, 2007 11:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Devo dire che io il 24/105 da san marino l'ho avuto in 1 settimana e mezzo quando era un pordotto che difficilmente si reperiva ad un prezzo direi molto interessante tipo se ricordo bene 950 iva inclusa
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Stef78g
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 10 Feb, 2007 1:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ultimoamore ha scritto:
guardavo ad esempio il 135 f2: costa un bel botto meno che dalle altre parti, così come il 35 f2, ma "guardacaso" non è disponibile che tra 30/60 gg...

Io avevo chiamato per informazioni sul 200 f/2.8 fisso di Canon. Viene 620€, prezzo di gran lunga più basso che dalle altre parti. Mi è stato detto che ci vuole molto e che non sapevano quanto perchè è un'ottica molto richiesta

Gianpaolo La Paglia
utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 10 Feb, 2007 4:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quando ho comprato la 20D ho risparmiato la bellezza di 450 euro (rispettoa negozi non virtuali e 150 rispetto a 9cento che era quello più basso dopo sanmarino) ho dovuto aspettare 25 giorni anche se il sito indicava disponibile, ma sta di fatto che ho risparmiato parecchio!!!

io sono del parere che se un'ottica ti serve subito per lavoro la compri ovunque per non perdere il lavoro, ma se devo acquistare una lente per semplice hobby aspetto ma risparmio!!! Smile

e sempre con garanzia italiana!!!!

ciao

Gianpaolo

Sooner or later we must try... Living
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lipz
utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2006

MessaggioInviato: Sab 10 Feb, 2007 4:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho ordinato il 50ino 1.8 nikkor da smphoto all'inizio di dicembre.

Non è arrivato nulla. Fin qua potrebbe essere ok, visto che devo pagare solo dopo averlo ricevuto.

Quello che mi infastidisce è la totale mancanza di notizie verso chi ha effettuato un ordine. Se sapessi, ad es. che devo aspettare ancora 2 mesi allora mi rivolgerei a un altro shop...

la serietà non si misura solo sui prezzi.

Vai a fine pagina
Stef78g
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 10 Feb, 2007 4:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto Gianpaolo, se l'atrezzatura NON serve per lavoro, ci si può permettere di aspettare un po' di più, a meno che non si stia partendo per le ferie e l'atrezzatura la vogliamo usare in ferie (classico caso)

In quest'ultima ipotesi paghiamo (se decidiamo di comprare al prezzo più alto) il prezzo di non esserci organizzati in tempo per le ferie!

Io ad esempio mi sono trovato la sett prima di partire in vacanza a cercare una batteria di riserva per la fotocamera, ovviamente periodo estivo, fornitori che non assicurano le spedizioni in tempo, e io che ho speso un sacco di più per procurarmi la batteria a prezzo pieno!

hornet75
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006

MessaggioInviato: Sab 10 Feb, 2007 9:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il fatto che vi facciano pagare dopo aver ricevuto il pacco è sinonimo di serietà, ovvio che se devi aspettare troppo li contatti e disdici, tanto i soldi non ce li perdi di sicuro. Non so se qualcun'altro l'ha notato ma hanno il contatto skype, scrivi li e ti rispondono nel giro di pochi minuti. Quando ho ordinato la D50 mi hanno sempre risposto velocemente e ho saputo il giorno esatto che hanno spedito. Il giorno dopo il pacco era a casa e ho potuto incaricare il vicino di ritirarlo in mia assenza.

Per i tempi di attesa credo sia dovuto alla difficile reperibilità di alcuni articoli ad esempio il 18-200Vr di Nikon è richiestissimo e comunque è una situazione che si verifica anche in altri negozi. Nella mia città il 55-200 Nikkor è rimasto latitante per diversi mesi perchè non veniva fornito dalla stessa Nital che aveva esaurito le scorte.

Il fatto che abbiano i prezzi più competitivi probabilmente porta ad avere richieste superiori alle disponibilità effettive, di sicuro il prezzo per l'acquirente rimane invariato dopo l'ordina anche a distanza di settimane e se sono intervenuti variazioni a ribasso viene praticato il prezzo più basso. Più di così secondo me non si può pretendere.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Brutus
utente attivo

Iscritto: 21 Ago 2005

MessaggioInviato: Mer 14 Feb, 2007 12:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

con me sanmarino è sempre stato velocissimo, x il 70-200 f4 IS sotto natale ho aspettato una settimana appena Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Aries
utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 14 Feb, 2007 2:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il ritardo su alcuni articoli sopratutto nel periodo di Natale era dovuto principalmente dalle molte richieste avute nel periodo festivo e anche a causa del furto avvenuto nel mese di dicembre (se non sbaglio) di un camion colmo di attrezzatura canon con destinazione i vari commercianti.
Dato che anche io sono in lista di attesa per un 85mm f1.8 da un'ordine fatto prima di Natale, le spiegazioni che mi ha dato il responsabile (questo in data 12 dicembre 2006) erano proprio queste.
Adesso però essendo già nel mese di febbraio comincio un pò a impazientirmi ... ho chiamato circa una settimana fà e la signorina mi ha detto che canon fà fatica a fornire i commercianti (per quale motivo non lo sò) ma la roba non arriva ... infatti se notate i giorni di attesa su alcuni obiettivi sono raddoppiati...
Staremo a vedere .... lascio passare ancora un pò di tempo Mah

Aries

maury
utente

Iscritto: 07 Set 2004

MessaggioInviato: Gio 15 Feb, 2007 12:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io invece mi sono spazientito.. Mi arrabbio? quando mi metto in testa una cosa...non vedo l'ora di averla e dopo 1 mese che aspetto il canon 70/200 f4 is oggi ho disdetto l'ordine e ordinato da un'altra parte con poca differenza di prezzo e...domani mi hanno confermato che me lo consegnano... Ok!
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 15 Feb, 2007 2:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

maury ha scritto:
Io invece mi sono spazientito.. Mi arrabbio? quando mi metto in testa una cosa...non vedo l'ora di averla e dopo 1 mese che aspetto il canon 70/200 f4 is oggi ho disdetto l'ordine e ordinato da un'altra parte con poca differenza di prezzo e...domani mi hanno confermato che me lo consegnano... Ok!
scusa,una domanda che nn c'entra niente,ma invece dell'IS F4 nn ti conveniva prendere il 2,8 liscio!! Rolling Eyes
steedy
nuovo utente

Iscritto: 12 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 15 Feb, 2007 4:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho preso il 300 f4 IS da Sanmarino. Ordinato a metà ottobre, arrivato il 7 febbraio...quasi 4 mesi!!!
Alle mie numerose telefonate, protrattesi nell'arco dei mesi, mi rispondevano sempre che era questione di 1, max 2 settimane. Alla fine ho minacciato di disdire l'ordine...e mi hanno spedito l'obiettivo il pomeriggio stesso!

Concordo: la serietà non si valuta solo con i prezzi!
Per un prossimo ordine, non so proprio se mi rivolgerei a sanmarino...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 15 Feb, 2007 6:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

biberon ha scritto:
scusa,una domanda che nn c'entra niente,ma invece dell'IS F4 nn ti conveniva prendere il 2,8 liscio!! Rolling Eyes

ma saranno fatti suoi no? LOL

io anche propenderei per l'f4, pesa poco, otticamente super Very Happy

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: