Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
vito72 utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2005 Messaggi: 1113 Località: Potenza
|
Inviato: Mar 06 Feb, 2007 9:45 pm Oggetto: Dust Aid nuovo metodo di pulizia sensore |
|
|
non so se qualcuno ne' aveva sentito gia parlare in ogni caso posto il link..
http://www.dust-aid.com/the_product.html
il prodotto e' nuovissimo quindi in giro non si sente ancora parlare di qualcuno che lo abbia usato; in qualche forum americano ho letto qualche parere discordante; non so..Si puo' pure vedere il video di uso..
Che ne dite?
ps non sapendo dove postare nel caso i mod lo ritengano necessario che spostino pure in sezione piu' adeguata. _________________ |20D|bge2|17-40F4L|70-200F4L|430EX|Fuji S5000|Manfrotto 190pro-141RC2|
my flickr |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Snaporaz utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004 Messaggi: 9092 Località: Roma
|
Inviato: Mer 07 Feb, 2007 1:05 pm Oggetto: |
|
|
Interessante ... grazie per le info!
A prima vista sembrerebbe efficace e anche molto semplice da usare ...
Farò un giro sul web per cercare qualche info in più o magari qualche recensione diretta ... anche se, come dici giustamente, il prodotto è ancora troppo recente!
P.S. Sposto in "fotografia generale" _________________ I miei Scatti! |
|
|
 |
Debe utente
Iscritto: 21 Gen 2007 Messaggi: 102
|
Inviato: Mer 07 Feb, 2007 2:43 pm Oggetto: |
|
|
Prodotto che ho conosciuto proprio cercando notizie sul come poter pulire il sensore. Sinceramente non mi piace proprio come concetto. _________________ "C'è una notevole differenza tra una bella fotografia e una fotografia con un bel soggetto. Quando avrete capito tale differenza, avrete capito la vita" (Debe) |
|
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Mer 07 Feb, 2007 4:46 pm Oggetto: |
|
|
Beh, mi sembra un'evoluzione del Post-It...
Da usare quando non basta il clistere, che è sempre il metodo più sicuro...
 _________________ Che bello il copia e incolla! |
|
|
 |
iDaniele utente attivo
Iscritto: 26 Ago 2006 Messaggi: 920
|
Inviato: Gio 08 Feb, 2007 9:27 am Oggetto: |
|
|
brrr sarà anche efficace.. ma io non avrei il coraggio di posare un coso del genere sul mio sensore... è solo una mia impressione cosi di primo impatto.. |
|
|
 |
cius utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 18690 Località: romagna
|
Inviato: Gio 08 Feb, 2007 10:24 am Oggetto: |
|
|
iDaniele ha scritto: | brrr sarà anche efficace.. ma io non avrei il coraggio di posare un coso del genere sul mio sensore... |
bè...lo appoggeresti comunque su un filtro (low-pass nel caso di nikon), non proprio sul sensore...
da quello che ho potuto verificare personalmente il filtro è tutt'altro che delicato! _________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro... |
|
|
 |
Debe utente
Iscritto: 21 Gen 2007 Messaggi: 102
|
Inviato: Gio 08 Feb, 2007 12:23 pm Oggetto: |
|
|
cius ha scritto: | da quello che ho potuto verificare personalmente il filtro è tutt'altro che delicato! |
Ma sei proprio sicuro?? Sai che c'è un trattamento apposta per i raggi ultravioletti sulla superficie del filtro? Se togli quella mi sa che le foto non vengono tanto bene _________________ "C'è una notevole differenza tra una bella fotografia e una fotografia con un bel soggetto. Quando avrete capito tale differenza, avrete capito la vita" (Debe) |
|
|
 |
NickZ utente attivo

Iscritto: 10 Apr 2006 Messaggi: 2011 Località: Torino
|
Inviato: Gio 08 Feb, 2007 12:44 pm Oggetto: |
|
|
Felicissimo di non averne bisogno.
Ecco uno dei vantaggi della mia S 9500.
Però non lo vedo particolarmente aggressivo, non dimentichiamo che è nato per lo scopo. _________________ Fuji Finepix S9500; Yashica FX3 Super; Nikon 601 AF; Nikon Nikonos IV; Zenza Bronica ETRS/i;
Album dei Fujisti |
|
|
 |
cius utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 18690 Località: romagna
|
Inviato: Gio 08 Feb, 2007 12:54 pm Oggetto: |
|
|
bo...io st'estate c'ho pastrocchiato malamente anche con quelle bombolette di aria compressa (che spruzzano insieme all'aria anche il liquido che hanno all'interno, il quale è andato a finire dritto dritto sul filtro) e le mie foto non presentano nulla di anomalo...
spero si mantenga tale!  _________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro... |
|
|
 |
vito72 utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2005 Messaggi: 1113 Località: Potenza
|
Inviato: Ven 09 Feb, 2007 10:16 am Oggetto: |
|
|
a me non sembra male,cmq la migliore cosa e' aspettare un poco che si diffonda..Cmq essendo sviluppato da fotografi professionisti credo non dovrebbe essere male.. _________________ |20D|bge2|17-40F4L|70-200F4L|430EX|Fuji S5000|Manfrotto 190pro-141RC2|
my flickr |
|
|
 |
stefan0n utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2004 Messaggi: 3446 Località: napoli
|
Inviato: Ven 09 Feb, 2007 10:55 am Oggetto: |
|
|
vito, io oltre al semplice soffio con la 'pompetta' mi trovo bene con un economico pennellino sintetico 'elettrizzato' passato delicatamente sul sensore: nessun liquiqo, nessun adesivo, pochi soldi spesi, solo un lieve passaggio di pennelletto morbido con ottimi risultati.
|
 |
stefan0n utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2004 Messaggi: 3446 Località: napoli
|
Inviato: Ven 09 Feb, 2007 10:57 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | low-pass nel caso di nikon |
low pass, anti aliasing, in tutti i casi di sensori 'monocromatici' (ovvero tutti escluso Foveon)
|
 |
|