Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gparrac utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006 Messaggi: 5822 Località: Genova
|
Inviato: Gio 08 Feb, 2007 12:25 am Oggetto: Lucia |
|
|
Un ritratto molto semplice ... la ragazza meritava molto di più ma ho avuto solo poche ore per fotografarla. _________________
Ἀρχὴ μεγίστη τοῦ βίου τά γράμματα. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
livan74 nuovo utente
Iscritto: 13 Gen 2007 Messaggi: 13 Località: Porto Empedocle (AG)
|
Inviato: Gio 08 Feb, 2007 2:02 am Oggetto: |
|
|
Ok, niente da togliere alla ragazza, ma non capisco se la foto e' mossa o non e' a fuoco! _________________ Fuji Finepix S5600 |
|
|
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Gio 08 Feb, 2007 8:30 am Oggetto: |
|
|
Secondo me è mossa perché non vedo niente a fuoco e con una zoomata così stretta penso che almeno un elemento del viso l'AF doveva beccarlo.
Lucia è bellissima, bionda occhi verdi, non aggiungo altro  _________________
   |
|
|
rosario utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005 Messaggi: 4318 Località: Potenza
|
Inviato: Gio 08 Feb, 2007 9:01 am Oggetto: |
|
|
Modella al top! solita scansione da stampa? _________________ ...la soggettività assoluta si raggiunge solo in uno stato, in uno sforzo di silenzio (chiudere gli occhi, è far parlare l'immagine nel silenzio).
R. Barthes "La camera chiara. Nota sulla fotografia" |
|
|
Mugatu utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004 Messaggi: 4769 Località: Milano
|
Inviato: Gio 08 Feb, 2007 9:04 am Oggetto: |
|
|
secondo me è mossa e mi sembra anche molto rumorosa.
Peccato, spero tu abbia la possibilità di riprovare, magari con più calma.  _________________ www.ogopogobackdrops.com |
|
|
gparrac utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006 Messaggi: 5822 Località: Genova
|
Inviato: Gio 08 Feb, 2007 9:10 am Oggetto: |
|
|
Marty McFly ha scritto: | Secondo me è mossa perché non vedo niente a fuoco e con una zoomata così stretta penso che almeno un elemento del viso l'AF doveva beccarlo.
Lucia è bellissima, bionda occhi verdi, non aggiungo altro  |
Il tuo commento mi fa pensare ancora una volta a quanto sia cambiata la fotografia ... tu dai per scontato l'uso dello zoom e la presenza dell'autofocus ...
Ma anche in questo caso la mia scelta è stata ben diversa: focale fissa ma soprattutto fotocamera reflex meccanica (un po' di elettronica non è evitabile, ma nulla più di un esposimetro) rigorosamente NON autofocus.
Ma mi sto convertendo al digitale ... o almeno cerco di farlo, anche se NON MI PIACE  _________________
Ἀρχὴ μεγίστη τοῦ βίου τά γράμματα. |
|
|
Mugatu utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004 Messaggi: 4769 Località: Milano
|
Inviato: Gio 08 Feb, 2007 9:40 am Oggetto: |
|
|
Avrei detto che si trattava di uno scatto digitale... quel "distubino" che si vede qua e là (per esempio intorno alla collana sul lato destro) mi ricorda il rumore di un iso alto "dimenenticato" (a me ogni tanto capita! )
 _________________ www.ogopogobackdrops.com |
|
|
Funsmart utente
Iscritto: 04 Feb 2007 Messaggi: 65 Località: Roma
|
Inviato: Gio 08 Feb, 2007 9:49 am Oggetto: |
|
|
Complimenti alla modella,per la foto la scansione lascia a desiderare. _________________ Funsmart da Roma |
|
|
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Gio 08 Feb, 2007 9:57 am Oggetto: |
|
|
gparrac ha scritto: | Marty McFly ha scritto: | Secondo me è mossa perché non vedo niente a fuoco e con una zoomata così stretta penso che almeno un elemento del viso l'AF doveva beccarlo.
Lucia è bellissima, bionda occhi verdi, non aggiungo altro  |
Il tuo commento mi fa pensare ancora una volta a quanto sia cambiata la fotografia ... tu dai per scontato l'uso dello zoom e la presenza dell'autofocus ...
Ma anche in questo caso la mia scelta è stata ben diversa: focale fissa ma soprattutto fotocamera reflex meccanica (un po' di elettronica non è evitabile, ma nulla più di un esposimetro) rigorosamente NON autofocus.
Ma mi sto convertendo al digitale ... o almeno cerco di farlo, anche se NON MI PIACE  |
Beh si, il fatto è che io sono "nato" solo col digitale, non ho nessuna esperienza con l'analogico per questo magari lo do per scontato, sbagliando  _________________
   |
|
|
|