Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
d500 utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2006 Messaggi: 2017 Località: Più Roma che Salerno...ma a Salerno c'è il cuore.
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
d500 utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2006 Messaggi: 2017 Località: Più Roma che Salerno...ma a Salerno c'è il cuore.
|
|
|
 |
d500 utente attivo

|
|
|
 |
d500 utente attivo

|
|
|
 |
Kanango utente attivo

Iscritto: 11 Ott 2006 Messaggi: 1480 Località: Eorzea
|
Inviato: Mer 07 Feb, 2007 1:25 pm Oggetto: |
|
|
Cozzeeeee!
Secondo me si comporta proprio bene.
|
|
|
 |
d500 utente attivo

|
Inviato: Mer 07 Feb, 2007 1:51 pm Oggetto: |
|
|
Hei Kanango, ti piacciono davvero tanto le cozze?se parti ora, per stasera ad ora di cena dovresti essere a Roma!
Ti faccio trovare "pasta e fagioli con le cozze e una fritturella mista di pesce!"....ke faccio, ti aspetto???
|
 |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Mer 07 Feb, 2007 2:33 pm Oggetto: |
|
|
La lente macro che ho io viene proprio da un binocolo del genere... e devo dire che si comporta davvero molto molto bene
_________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
|
 |
d500 utente attivo

|
Inviato: Mer 07 Feb, 2007 2:44 pm Oggetto: |
|
|
finepix81 ha scritto: | La lente macro che ho io viene proprio da un binocolo del genere... e devo dire che si comporta davvero molto molto bene  |
Quindi questa come ti sembra(considerando gli esempi postati)?Forse sono io ke nn riesco a sfruttarla a pieno?Dovrei farci di più la mano?
|
 |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Mer 07 Feb, 2007 2:52 pm Oggetto: |
|
|
Io le vedo solo un pò sottoesposte, x il resto sono ottime.
_________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
|
 |
Mr.T utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006 Messaggi: 12598 Località: Caltagirone (CT)
|
Inviato: Mer 07 Feb, 2007 3:34 pm Oggetto: |
|
|
anch'io le vedo sottoesposte...provala con qualcosa che abbia dei toni medi...ne troppo chiari...ne troppo scuri.....o ancora meglio...fai la prova euro!...prendi l'euro dalla parte del tipo nudo ... e provi a tutto zoom quanto riesci a mettere a fuoco e così riusciamo a vedere se perde hai bordi o crea aberrazioni cromatiche!...a occhio mi sembra perfetta comunque
_________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
|
 |
Small utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006 Messaggi: 6609 Località: Genzano di Roma
|
Inviato: Mer 07 Feb, 2007 3:51 pm Oggetto: |
|
|
quoto Mr.T........ la prova dell'euro non sbaglia mai
Cmq a prima impressione hai una lente di tutto rispetto.... quasi quasi raynox
_________________ Smallbutty ^_^ Come migliorare le foto 1; 2; Corso di Phothoshop Lezione 1 Tutto sul RAW Album Famiglia Fuji S3000 - S9500 Tutto sulle Fuji |
|
|
 |
Kanango utente attivo

Iscritto: 11 Ott 2006 Messaggi: 1480 Località: Eorzea
|
Inviato: Mer 07 Feb, 2007 4:15 pm Oggetto: |
|
|
d500 ha scritto: | Hei Kanango, ti piacciono davvero tanto le cozze?se parti ora, per stasera ad ora di cena dovresti essere a Roma!
Ti faccio trovare "pasta e fagioli con le cozze e una fritturella mista di pesce!"....ke faccio, ti aspetto???
 |
Eh magari. Altro che se mi piacciono... ci vado matto.
|
|
|
 |
Mr.T utente attivo

|
Inviato: Mer 07 Feb, 2007 4:22 pm Oggetto: |
|
|
se vuoi Kanango ti presento una mia amica cozza!
_________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
|
 |
ventus nuovo utente
Iscritto: 23 Gen 2007 Messaggi: 40
|
Inviato: Mer 07 Feb, 2007 7:13 pm Oggetto: |
|
|
Un SALUTO a tutti ... mi unisco alla grande famiglia fuji... con una piccola ma ottima s 5600 ...
Volovo chiedere informazioni su come costruirsi una lente macro visto che ho un binocolo 10 x 50 a disposizione.... un grazie in anticipo.
_________________ Fuji S5600 |
|
|
 |
ventus nuovo utente
Iscritto: 23 Gen 2007 Messaggi: 40
|
Inviato: Mer 07 Feb, 2007 7:15 pm Oggetto: |
|
|
Un SALUTO a tutti ... mi unisco alla grande famiglia fuji... con una piccola ma ottima s 5600 ...
Volovo chiedere informazioni su come costruirsi una lente macro visto che ho un binocolo 10 x 50 a disposizione.... un grazie in anticipo.
_________________ Fuji S5600 |
|
|
 |
Mr.T utente attivo

|
Inviato: Mer 07 Feb, 2007 7:22 pm Oggetto: |
|
|
cerca il tutorial da scaricare di Morphosis! è quì in giro nel forum...ma non ricordo dove!
_________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
|
 |
d500 utente attivo

|
Inviato: Mer 07 Feb, 2007 10:39 pm Oggetto: |
|
|
ok ragà, allora tra un pò vi posto la prova dell'euro!!Cmq nn riesco a capire perchè le mie foto vi appaiono sottoesposte...e nn è la prima volta!Come posso fare per regolare correttamente il monitor del mio portatile?
|
 |
-m@x- utente attivo

Iscritto: 05 Dic 2006 Messaggi: 511 Località: Varese
|
Inviato: Gio 08 Feb, 2007 8:11 am Oggetto: |
|
|
d500 ha scritto: | ok ragà, allora tra un pò vi posto la prova dell'euro!!Cmq nn riesco a capire perchè le mie foto vi appaiono sottoesposte...e nn è la prima volta!Come posso fare per regolare correttamente il monitor del mio portatile?  |
mamma mia... anche te con il portatile, è proprio un macello!!! lo guardi da una parte e appare in un modo, guardi dall'altra e sembra tutt'altra maniera... insomma 1 mezzo macello!!
Cmq oh... mi pare fenomenale la tua lente
_________________ Nikon D40 - Fujifilm S5000 - Panasonic DMC-TZ5 |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23657 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Gio 08 Feb, 2007 8:22 am Oggetto: |
|
|
ventus ha scritto: | Un SALUTO a tutti ... mi unisco alla grande famiglia fuji... con una piccola ma ottima s 5600 ...
Volovo chiedere informazioni su come costruirsi una lente macro visto che ho un binocolo 10 x 50 a disposizione.... un grazie in anticipo. |
Ciao ventus, ben arrivato
Beh, devi ovviamente smontarla dalla sua sede originale, poi cerca di adattarla in base al diametro o su un supporto di fortuna o come hanno fatto altri smontando un filtro uv...
Ad ogni modo, ci sono utenti molto + esperti di me che lo hannno giaà fatto e vedrai che qualcuno ti risponderà.
Nel mio piccolo, ho smontato un terminale completo di porta lente di un telescopio, che con del rivestimento per tubazioni ne ho fatto una sorta di collegamento ì
Il risultato non sarà eccellente come quelle eseguite da altri utenti, ma mi ritengo soddisfatto.
La foto in questione si trova nella mia galleria personale e s'intitola semplicemente:
::: V :::
|
 |
Small utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006 Messaggi: 6609 Località: Genzano di Roma
|
Inviato: Gio 08 Feb, 2007 11:27 am Oggetto: |
|
|
ventus ha scritto: | Un SALUTO a tutti ... mi unisco alla grande famiglia fuji... con una piccola ma ottima s 5600 ...
Volovo chiedere informazioni su come costruirsi una lente macro visto che ho un binocolo 10 x 50 a disposizione.... un grazie in anticipo. |
Ecco la risposta al tuo quesito.............. Leggi il 3D di morphosis
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=47364&start=0
Se poi ti servono spiegazioni in merito chiedi pure............siamo a tua disposizione
_________________ Smallbutty ^_^ Come migliorare le foto 1; 2; Corso di Phothoshop Lezione 1 Tutto sul RAW Album Famiglia Fuji S3000 - S9500 Tutto sulle Fuji |
|
|
 |
|