photo4u.it

Cosa pensate di questi 2 aggiuntivi? tele 3.0x+wide!TOKINA?
Vai a 1, 2, 3 ... 15, 16, 17  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
-m@x-
utente attivo

Iscritto: 05 Dic 2006

MessaggioInviato: Ven 02 Feb, 2007 11:32 pm    Oggetto: Cosa pensate di questi 2 aggiuntivi? tele 3.0x+wide!TOKINA? Rispondi con citazione

http://cgi.ebay.it/3X-Tele-Wide-Angle-Lens-for-Fuji-S5500-S5100-S5200_W0QQitemZ140079761061QQihZ004QQcategoryZ116191QQrdZ1QQcmdZViewItem

mmmmmmmm giro giro e rigiro... e così, spassandomela su ebay mi ha attirato l'attenzione il link sopra!!!
ma ma ma... se solo avessi voluto prenderli, sinceramente... osservando le foto mi viene qualche bel dubbio sulla veridicità delle foto...

c'è qualcosa che nn mi torna nelle foto del tele... avete notato quella cosa che ho visto anche io???

------------------

oltre a quanto sopra... che nn è Tokina credo... che mi dite di questa marca??? è una ciofeca? avete provato qualche tele 3x?

ecco 1 tokina: http://cgi.ebay.it/Tokina-3x-HD-Tele-Lens-For-Fuji-S5100-S5000-S3100-S3000_W0QQitemZ300075130115QQihZ020QQcategoryZ116191QQrdZ1QQcmdZViewItem

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 03 Feb, 2007 1:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nn so il tokina come va... x quanto riguarda l'altro, anche se c'è scritto che è "high definiSion" Very Happy nn mi fiderei, è venuto anche a me il dubbio guardando le foto del tele LOL

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
puma303
utente attivo

Iscritto: 28 Ott 2006

MessaggioInviato: Sab 03 Feb, 2007 2:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

anche a me mi puzza un po la cosa guardando quelle foto sul tele "high definiSion",mentre il tokina sembra più reale anche se non viene specifata la macchina e altre cose che aiuterebbero a capirne la qualità cmq se qualcuno conosce il tokina e la sua qualità si faccia avanti perchè facendo 2 conti la spesa si aggira intorno ai 60€ e sembra allettante anche se si tratta di un 52mm ( 3X,4 elementi in 4 gruppi....se fosse fatto bene magari..... ).
Nikon D700 - Nikkormat ft3 - Nikon MB-D10 - Nikkor AF 28mm f 2.8 - Nikon 35mm f/1.8G AF-S DX - Nikkor AF 50mm f/1.8D - Jupiter 9 85mm f/2 M42 - Jupiter-37A 135mm f/3.5 M42 - Nikkor AF 80-200 f/2.8 - Flash Metz Mecablitz 48 AF-1 Digital - Flash Metz Mecablitz 28 C2 - monopiede Benro MP96m8 - testa Benro BH-00
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
-m@x-
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 03 Feb, 2007 9:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si infatti... questo Tokina sembra interessante... soprattutto a costo.
cmq il primo link mi ha lasciato sconvolto... al max zoom è spuntato una ramo in foto hahahahah

-m@x-
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 03 Feb, 2007 9:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

che cosa strana... andando nel sito della tokina nn vedo tele come quello messo in vendita su ebay...

http://www.tokinalens.com/products/tokina/index.html
mumble mumble ci sono + cose che iniziano a nn tornare...

però vedo che clikkando su filtri... apre la pagina della Hoya che, come mi avete insegnato è very good! http://www.hoyafilter.com/
e che vedo? questa scritta: <INTERNATIONAL
Tokina Co.,Ltd.
120-4 Nozuta-Machi, Machida-Shi, Tokyo 195-0063
Tel: 81-42-734-8255 Fax: 81-42-735-1463
sales@tokina.co.jp

questa significa forse che sono partner?
può significate che Tokina -a parte il tele su ebay che a questo punto nn mi convince + nn essendo neppure a catalogo- sia un produttore OK?

-m@x-
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 06 Feb, 2007 11:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bene mi offro come cabia maubauhahahah LOL Mandrillo con la speranza di nn prendermi una mega cantonata...

fra 5 giorni scade l'asta per un Tokina 3X + wide...
bah... se la vinco... vediamo che ne viene fuori!

vi tengo informati Wink

puma303
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 07 Feb, 2007 1:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bene allora mi segno il calendario facci sapere tutto mi raccomando : prezzo finale e poi vai di scatti che la cosa mi interessa maledettamente.
Nikon D700 - Nikkormat ft3 - Nikon MB-D10 - Nikkor AF 28mm f 2.8 - Nikon 35mm f/1.8G AF-S DX - Nikkor AF 50mm f/1.8D - Jupiter 9 85mm f/2 M42 - Jupiter-37A 135mm f/3.5 M42 - Nikkor AF 80-200 f/2.8 - Flash Metz Mecablitz 48 AF-1 Digital - Flash Metz Mecablitz 28 C2 - monopiede Benro MP96m8 - testa Benro BH-00
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
-m@x-
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 07 Feb, 2007 8:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

certamente Puma, se dovessi aggiudicarmi l'asta non mancherò assolutamente!!!
metterò l'aggiuntivo sotto torchio e vediamo che ne salta fuori Wink

-m@x-
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 07 Feb, 2007 8:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A parte la scritta... anche per questo "high definiSion"...
vi posto immagini e caratteristiche

* il Tokina:

Magnification : 3X

Lens Construction : 4 Elements, 4 Groups (Fully Multi-Coated)

Attachment Method : Screw-in

Max. Dimension : 74 dia. x 65mm

Mount Thread : 52mm

Filter Diameter : 72mm

High Definition Digital Lens

Get 3 Times Closer

Steel Barrel Construction

Multicoated Optical Glass

Infrared Compatible

Compatible With 37mm, 46mm, 49mm, 55mm & 58mm Adapter Ring Included

Great for Every Type of Photographic Situation

Made in Japan

10 Year Limited Warranty

Tokina High Quality Digital Video Conversion Lenses are specially designed for the high quality digital cameras and camcorders, which will effectively increase your camera's versatility without loss of original picture quality.

Tokina 3X TELEPHOTO ACCESSORIES INCLUDED

Front Lens Cover

Rear Lens Cover

Small Leather Bag

Ring Adaptor 37mm, 46mm, 49mm, 55mm, 58mm

USA Warranty

* Il wide:

0.42X Ultra Wide Angle Lens With Macro

Mount Thread : 52mm

Filter Diameter : 67mm

Professional Titanium Series

Magenta Coated Lens

Construction Multiple Elements Optics Combined With A Machined Ridge Support System And Built In Adjustable Lens Hood

High Definition Digital Lens

High Quality Crystal Optics

Lens is Multi-Coated

Auto Focus

AF Infrared Compatible

High Resolution Precision Optics, Day or Night

Great for Every Type of Photographic Situation

Made in Japan

10 Year International Warranty

It's Easy To Use Your New 0.42X Ultra Wide Angle Converter Lens To Increase The Versatility Of Your Existing Lens To Provide Breathtaking Ultra Wide Angle Views.

Digital Optics 0.42X Ultra Wide Angle ACCESSORIES INCLUDED

0.42X Ultra Wide Angle Fisheye Lens With Macro

Lens Bag Included

Lens Covers are included

USA Warranty

- il tutto a circa 90$ + 20 di spedizione (va a finire che butterò via i soldi... anche se nn è detto! a questo punto diventa uno sfizio/sfida)

e ora le immagini:

tokina_3x_52mm%20copy.jpg
 Descrizione:
Tokina 3x Telephoto Digital Conversion Lens
 Dimensione:  17.3 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1777 volta(e)

tokina_3x_52mm%20copy.jpg

0_42.jpg
 Descrizione:
Digital Optics 0.42X Ultra Wide Angle Lens With Macro Lens
 Dimensione:  18.57 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1777 volta(e)

0_42.jpg

Mr.T
utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 07 Feb, 2007 10:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

a me dicono poco....io ancora non mi fido proprio!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
-m@x-
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 07 Feb, 2007 10:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

anche io nn mi fido sinceramente ma... lo voglio fare ugualmente Wink
Mr.T
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 07 Feb, 2007 10:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io prima di prendere il tele raynox 2020pro...stavo per ordinare un Opteka 3x High Definition!...una ciofega...qualcuno quì a photo4u lo aveva testato era un 2x scadentissimo...un fondo di bottiglia!...io ti consiglio di non buttare questi soldi e se vuoi un tele buono mettili di lato i soldi e compre il raynox! un consiglio da fratello!Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
-m@x-
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 07 Feb, 2007 10:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ti ringrazio Mr.T per il consiglio VALIDISSIMO e sarà una cosa che farò, prima o poi prenderò il Raynox!!!
Ma ora, questo del Tokina è diventato + che altro uno sfizio che voglio togliermi anche se magari la prenderò in quel posto!!!

E poi dai... a stò giro mi voglio proprio sacrificare per la scienza ma soprattutto postar qui le foto e/o impressioni per evitare, nel caso di cantonate... che altri ci caschino o al contrario accorgerci che nella sua economia può risultar sufficientemente valido Wink

Mr.T
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 07 Feb, 2007 11:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Fai come vuoi -m@x-...spero per te che quanto meno sia un pò decente! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Small
utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 07 Feb, 2007 11:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Aspetta un paio di giorni max........ provo a sentire il cugino di un amico che pare abbia comprato un aggiuntivo 3x.... magari è della tokina.
Fammelo sentire ma dammi 2-3 gg per riuscire ad incotrarlo. ok?

-m@x-
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 07 Feb, 2007 11:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ok
l'asta a cui partecipo tanto scade fra 4 giorni... al max scrivo al tizio all'ultimo momento e via Wink

grazie 1000

raffaello62
utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 07 Feb, 2007 12:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao vedi che la hoya è propretaria della tokina per cui le lenti del tokina sono hoya

ciao raffaello

Vai a fine pagina
-m@x-
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 07 Feb, 2007 5:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

da quel che capisco io alla fine il distributore diciamo così... "ufficiale" si chiama: THK che tradotto è T (tokina) H (hoya) K (kenko).

Quindi, a meno che nn sia una specie di "truffa" l'articolo in vendita... nn dovrebbe esser proprio scadente... anzi, si presume offra una qualità accettabile!
Magari nn ai livelli di Raynox ma se Hoya offre la qualità che tutti noi conosciamo, a rigor di logica anche Tokina e Kenko dovrebbero esser all'altezza dei nomi che portano.

Oh queste sono tt deduzioni... per ora nulla di provato però!
Ecco perchè mi ha incuriosito veramente molto questo aggiuntivo...

Small
utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 07 Feb, 2007 5:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zitto max che quasi quasi la faccio anche io sta mattata. Very Happy Però se vuoi comprare un 3x solo ti consiglio di cercare sotto ebay s9500 e guardare bene tutte le offerte dei 3x tele perchè l'ho trovato a 49€ + SS contro i 68$ del tuo link.
Cmq vediamo cosa mi dice il mio amico.......gli ho scritto un sms per prendere appuntamento stasera o domani sera per vedere il suo tele di cui mi è stato parlato benissimo. Vedremo.
Cmq se sono hoia io quasi quasi compro e vi fo sapere Very Happy

puma303
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 07 Feb, 2007 5:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

small scolta : se hai la possibilità di provare il tele del tuo amico in prima persona fammi questo grande favore che ci togli i dubbi a tutti :
devi fare una sorta di prova con un paio di foto,mi spiego meglio,scegli un soggetto a medio-alta distanza da te e scatta 3 foto : 28mm,300mm e 300mm+tele.Poi valuta l'impatto del tele sull'ottica cioè : manegevolezza della messa a fuoco manuale,eventuale qualità della messa a fuoco automatica e fattore leva sull'obiettivo.Se fai questo credo che daresti un grosso contributo a tutti nel capire e decidere se oltre ai Raynox e Olympus ci sono alternative.Mi sa che se il gioco vale la candela lo prendo anche io che sono già con i soldi pronti.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3 ... 15, 16, 17  Successivo
Pag. 1 di 17

Vai a: