Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Piccola Peste non più registrato
Iscritto: 30 Mgg 2004 Messaggi: 3265
|
Inviato: Sab 16 Ott, 2004 12:11 pm Oggetto: Garanzia Canon... |
|
|
Dovrei acquistare del materiale Canon ma...
Come dal topic che differenze ci sono fra:
-Garanzia Canon Italia ( che tanti publicizzano come un punto a favore)
-Garanzia Canon Europa ( non so se esista )
-Garanzia Canon Internazionale?
Vorrei in particolar modo sapere come faccio a riconoscere everificare che tipo di garanzia ha l'apparecchio comprato?
Inoltre che differenze sostanziali ci sono in termine di durata della stessa ed in caso che malauguratamente ci fosse bisogno di un'eventuale riparazione?
Gli apparecchi Canon con garanzia Italia hanno un costo più elevato, passando dall'importatore Italiano e quindi passando più mani ?
( Alcuni centri assistenza AV ad esempio prima riparavano il materiale con garanzia Italia e mettevano in coda il materiale con garanzia Internazionale, questo per mia conoscenza diretta, ovvero non è che non te lo riparavano, se con garanzia internazionale, ma invece che un paio di giorni dovevi aspettare magari qualche mese.
La cosa non era corrretta ma posso dirvi che per alcune NOTE marche facevano questo giochetto per invogliare i clienti ad acquistare dall'importatore Italiano. )
P.S. Non mi fido molto in particolar modo di un negoziante, che ha materiale a buon prezzo, a cui ho chiesto spiegazioni sul tipo di garanzia data e farfugliando un pò queste sono le risposte evasive e discordanti che mi ha dato:
- Perchè questa domanda?
-La garanzia dovrebbe essere Italiana...anzi le macchine vengono da quì vicino...
Al che mi chiedo? BOOO!!! dove vuole parare o cosa non vuol dire?
A proposito dei questo negozio infatti molti dicono che acquista molto materiale all'estero ecco la spiegazione dei prezzi così concorrenziali...quasi da Internet solo che a lui deve uscire anche il ricarico per pagare il personale, il negozio ecc... come fa a vendere a quei prezzi?
Scusate la lunghezza del topic.. ma in questo trambusto non sono riuscito a venirne a capo, quindi se qualcuno fosse in grado da darmi delle informazioni esaudienti gli sarei veramente grato!  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Sab 16 Ott, 2004 4:39 pm Oggetto: |
|
|
La garanzia canon italia ti da diritto a due anni di garanzia riconosciuti nel territorio nazionale
La garanzia europea, è come viene comunemente chiamata la garanzia nazionale di un altro paese europeo in italia, ti da diritto a due anni di garanzia nel paese di provenienza del prodotto oppure il primo in italia e il secondo nel paese di appartenza. Se per esempio acquisti in germania con garanzia tedesca (ovvero "europea") se hai un problema nei primi 12 mesi in Italia ti riconoscono la garanzia mentre per il secondo anno è valida solo in Germania.
La garanzia internazionale ti da diritto a un anno di garanzia dove ti pare in tutto il pianeta. In realtà questa è la garanzia minima che copre qualunque prodotto canon a livello planetario indipendentemente da dove lo hai comprato e indipendentemente da dove lo porti a ripare. Regolati che la la legislatura attuale della comunità europea ti garantisce due anni di garanzia. Ciò vuol dire che se compri un prodotto fuori dall'europa non puoi pretendere il secondo anno ma se o compri in europa e il prodotto è di importazione, il secondo anno è a carico del rivenditore. In questi casi però poiche dopo il primo anno la garanzia non è + a carico di canon rischi che se il venditore è poco onesto aspetterai tempi biblici per aver indietro il tuo bene visto che tutte le spese sono a suo carico. In questi casi io preferisco rivolgermi direttamente a canon service e sostenere le eventuali spese a mio carico se il prodotto è fuori garanzia.
Salut _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
B|a{S}tO utente attivo

Iscritto: 21 Ago 2004 Messaggi: 503 Località: Bologna
|
Inviato: Sab 16 Ott, 2004 9:15 pm Oggetto: |
|
|
MisterG ha scritto: |
La garanzia europea, è come viene comunemente chiamata la garanzia nazionale di un altro paese europeo in italia, ti da diritto a due anni di garanzia nel paese di provenienza del prodotto oppure il primo in italia e il secondo nel paese di appartenza. Se per esempio acquisti in germania con garanzia tedesca (ovvero "europea") se hai un problema nei primi 12 mesi in Italia ti riconoscono la garanzia mentre per il secondo anno è valida solo in Germania. |
Ekko perchè avendo la garanzia tedesca (ho ankora 1anno e mezzo) e avendo portato la mia 300d per far pulire il sensore al centro assistenza a napoli non mi hanno detto neanke un'h!!!!  _________________ Rollei 35S + Sonnar 40mm F2.8
EOS 30v + Canon 28-105
EOS 40D + Sigma 10-20mm EX + Canon 50mm MarkI + Sigma 70-200 F2.8 HSM EX + Canon 300 F2.8 USM L + Canon 300 F4 USM L + Kenko 1.4x Pro 300 |
|
|
 |
|
Inviato: Sab 16 Ott, 2004 9:50 pm Oggetto: |
|
|
B|a{S}tO ha scritto: | MisterG ha scritto: |
La garanzia europea, è come viene comunemente chiamata la garanzia nazionale di un altro paese europeo in italia, ti da diritto a due anni di garanzia nel paese di provenienza del prodotto oppure il primo in italia e il secondo nel paese di appartenza. Se per esempio acquisti in germania con garanzia tedesca (ovvero "europea") se hai un problema nei primi 12 mesi in Italia ti riconoscono la garanzia mentre per il secondo anno è valida solo in Germania. |
Ekko perchè avendo la garanzia tedesca (ho ankora 1anno e mezzo) e avendo portato la mia 300d per far pulire il sensore al centro assistenza a napoli non mi hanno detto neanke un'h!!!!  |
o ho capito male oppure ti rimangono ( se hai acquistato la 300D da 6 mesi ) :
sei mesi di garanzia in Italia ma l'altro anno è in Germania
Booo!!!!!!
Ciao Peppe |
|
|
 |
B|a{S}tO utente attivo

|
Inviato: Sab 16 Ott, 2004 9:55 pm Oggetto: |
|
|
Piccola Peste ha scritto: | B|a{S}tO ha scritto: | MisterG ha scritto: |
Ekko perchè avendo la garanzia tedesca (ho ankora 1anno e mezzo) e avendo portato la mia 300d per far pulire il sensore al centro assistenza a napoli non mi hanno detto neanke un'h!!!!  |
o ho capito male oppure ti rimangono ( se hai acquistato la 300D da 6 mesi ) :
sei mesi di garanzia in Italia ma l'altro anno è in Germania
Booo!!!!!!
Ciao Peppe |
si....hai kapito bene, è kosì!!  _________________ Rollei 35S + Sonnar 40mm F2.8
EOS 30v + Canon 28-105
EOS 40D + Sigma 10-20mm EX + Canon 50mm MarkI + Sigma 70-200 F2.8 HSM EX + Canon 300 F2.8 USM L + Canon 300 F4 USM L + Kenko 1.4x Pro 300 |
|
|
 |
|
Inviato: Sab 16 Ott, 2004 10:00 pm Oggetto: |
|
|
Ti auguro di non averne bisogno ; ma quest' altro anno se dovessi ripulire il sensore che fai...la mandi in Germania?
 |
|
|
 |
B|a{S}tO utente attivo

|
Inviato: Sab 16 Ott, 2004 10:19 pm Oggetto: |
|
|
Lo pulisco io già dalla prossima volta ke si sporka!!L'ho portata a Napoli (sono di salerno) e me l'hanno pulito semplicemente kon un cottonfioc......la prossima volta lo faccio io a casa mia!!!
sono troppo ottimista per disperarmi dell'anno di garanzia in germania!!!
ciauuu  _________________ Rollei 35S + Sonnar 40mm F2.8
EOS 30v + Canon 28-105
|
|
 |
|