Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Chet utente

Iscritto: 05 Mar 2006 Messaggi: 275 Località: Roma
|
Inviato: Mar 06 Feb, 2007 5:21 pm Oggetto: Dove comprare il Sigma 30mm f1.4 ? |
|
|
Entro l'estate prossima vorrei regalarmi un Sigma 30mm 1.4, ma non riesco a trovarlo (con attacco Minolta/Sony) nei negozi europei. Sapreste dirmi dove comprarlo (a parte B&H in USA) ?
Se poi c'è qualcuno l'ha già provato mi piacerebbe sentire qualche impressione. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
palabras utente attivo
Iscritto: 20 Set 2005 Messaggi: 1862 Località: Bergamo
|
Inviato: Mar 06 Feb, 2007 6:21 pm Oggetto: |
|
|
orco cane, io l'avevo trovato su ebay da un negozio inglese. e il prezzo era anche piuttosto buono...
mi sa che ora però non c'è più. _________________ There is nothing worse than a sharp photograph of a fuzzy idea.
guarda questo topic: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=145847&highlight= |
|
|
 |
Cejes utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006 Messaggi: 3320
|
Inviato: Mar 06 Feb, 2007 7:14 pm Oggetto: |
|
|
Fabio Ferramola (Daisuke) l'aveva preso mi sembra...
Prova a chiedere a lui! |
|
|
 |
palabras utente attivo
|
Inviato: Mar 06 Feb, 2007 7:18 pm Oggetto: |
|
|
Cejes ha scritto: | Fabio Ferramola (Daisuke) l'aveva preso mi sembra...
Prova a chiedere a lui! |
no, mi sa che alla fine aveva preso il 10-20 o simili. comunque da qualche parte l'aveva trovato!
io tempo fa avevo trovato questo obiettivo su ebay e avevo proposto un acquisto in massa agli utenti del forum, in modo da provare ad ottenere uno sconto, ma invano... _________________ There is nothing worse than a sharp photograph of a fuzzy idea.
|
|
 |
Cejes utente attivo

|
Inviato: Mar 06 Feb, 2007 7:27 pm Oggetto: |
|
|
Come lente è spaventosa, cosa abbastanza desueta per un sigma non macro.
Avevo fatto un confronto indiretto con il 35 f2 e era allineatissimo. Peccato sia solo per APS-C.
Se era per FF lo prendevo al volo! |
|
|
 |
palabras utente attivo
|
Inviato: Mar 06 Feb, 2007 7:32 pm Oggetto: |
|
|
boh, io di sigma a volte sento parlare abbastanza bene. il 120-300 dovrebbe essere ottimo...
peccato davvero sia solo per aps, perchè quell'1.4 mi faceva veramente gola. poi più dell'aps potè il portafoglio. _________________ There is nothing worse than a sharp photograph of a fuzzy idea.
|
|
 |
Chet utente

|
Inviato: Mar 06 Feb, 2007 7:45 pm Oggetto: |
|
|
Per me sul FF non avrebbe molto senso un 30mm visto che sarebbe poco più stretto di un 28 e un po' più largo di un 35.
Sul FF i miei obiettivi preferiti per il ritratto sono il 50mm e l'85mm.
Sull'APS il 50mm sostituisce egregiamente l'85 ed il 30mm dovrebbe sostituire il 50.
E' anche vero che il 50 sull'aps potrebbe essere sostituito dal 28 ma non sarebbe mai così "intimo" e luminoso come il mio vecchio e splendido Nikon 50mm f1,4. |
|
|
 |
Cejes utente attivo

|
Inviato: Mar 06 Feb, 2007 8:02 pm Oggetto: |
|
|
Ah la luminosità è importante in un fisso!
Almeno dal normale in su. Non solo per la messa a fuoco. Anche io non darei mai via il Rokkor 50 1.4 e L' AF 1.4. Possono dirmi quello che vogliono, è vero che a TA aberrano più degli 1.7... Ma la plasticità delle immagini?
Sarà ma le lenti che partono da aperture elevate per me hanno sempre quel "quid" in più.
Tanto che sto aspettando trepidante anche il Rokkor 50 1.2
La considerazione che facevo era sulla fressibilità della lente. Nel senso che non so se investirei su un ottica dedicata APS-C, seppur di qualità.
Anche io non capisco particolarmente il 35mm... Metti un 50mm e fai due passi in dietro.
Sono un 28ttista straconvinto... |
|
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Mar 06 Feb, 2007 11:53 pm Oggetto: |
|
|
eccolo chet,se nn hai problemi a comprare dai crucchi!!! sigma 30 1,4 certo sono sempre 350 euri...ma tant'è!!!  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
Chet utente

|
Inviato: Mar 06 Feb, 2007 11:57 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Biberon !!!
Mi segno il link, appena mi arriva la grana lo compro (sperando che ci sia ancora)
 |
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Mer 07 Feb, 2007 6:54 pm Oggetto: |
|
|
Io l'avevo trovato da sanmarinophoto a un prezzo ottimo, ma non l'ho acquistato per una serie di ragioni; sul listino c'era scritto per Nik/Can ma il sig. Burgagni mi ha assicurato che è possibile procurarlo anche con attacco Minolta, certo i tempi di attesa si allungano un po'.
Io non comprerei un Sigma all'estero perchè come è noto questa marca ha un controllo qualità piuttosto scadente, ed è facile che prima di trovare un esemplare perfetto si debba cambiare 3 o 4 volte l'obiettivo; spedirlo a San Marino e capirsi per telefono è sicuramente più semplice che avere a che fare con un negozio tedesco. |
|
|
 |
Chet utente

|
Inviato: Mer 07 Feb, 2007 7:00 pm Oggetto: |
|
|
Grazie anche a te Fabio.
Evidentemente l'attacco Sony/Minolta non è ancora così richiesto come il Nikon e il Canon, così i rivenditori evitano di tenerlo in magazzino. Certo se è così prenderò in considerazione anche la possibilità di ordinarlo in un buon negozio di fotografia dopo aver fissato con certezza il prezzo finale. |
|
|
 |
Chet utente

|
Inviato: Dom 11 Feb, 2007 11:05 am Oggetto: |
|
|
Mi sono imbattuto per caso in una foto fatta col Sigma 30mm F1,4 su Sony Alpha 100,
http://www.flickr.com/photos/macastat/385443595/
la foto mi è piaciuta subito al primo impatto senza sapere con cosa fosse stata scattata. Andando sulla pagina della foto se si clicca sulla voce "More Propreties" è possibile leggere i dati EXIF.
Guardando nella galleria di questo fotografo (che è un medico) si possono trovare altre foto scattate con questa ottica. |
|
|
 |
|