photo4u.it

flash sb28 e macchine digitali

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
havoc
utente

Iscritto: 18 Gen 2007

MessaggioInviato: Mar 06 Feb, 2007 4:18 pm    Oggetto: flash sb28 e macchine digitali Rispondi con citazione

compatibiltà
operatività?
convenienza?
alternativie?
grazie!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
simplyfabio
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2006

MessaggioInviato: Mar 06 Feb, 2007 4:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A proposito,scusa Havoc,ma faccio una domanda... va bene l'SB28 per F5???

Invece rispondo a te...

Non so comevada questo flash su digitale,ma so che la Nikon ha fatto uscire la versione SB28DX,apposta per le digitali,quindi immagini qualche incompatibilità di questo,però non so... Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
havoc
utente

MessaggioInviato: Mar 06 Feb, 2007 4:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l'sb 28 è stato fatto per la f5 e f100\f80
un signor flash
mi chiedevo quale fossero le efventuali incompatibilità con i corpi macchina digitali infatti.
A poposito
ti stà arrivando la tua piccola f5 ,ho letto, saraicontento immagino Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
simplyfabio
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 06 Feb, 2007 5:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eh si,domani me la spedisce da Bergamo,non vedo l'ora guarda... sarà anche vecchiotta,ma è uno spettacolo!!! ora mi sto dedicando alle ottiche e agli accessori. infatti puntavo l'SB28 o il DX,così in futuro andrebbe bene anche per digitale... Wink
Guarda,leggi qui:

"Essentially, the flash performance and operation of the Nikon SB-28 and SB-28DX are similar but SB-28DX offers compatibility with the Nikon D-series Digital SLR cameras. The SB-28DX is a special version of the Nikon Speedlight SB-28 that features a D-TTL Auto Flash mode for Nikon Digital SLR cameras, and an Auto Aperture (AA) mode for Nikon Digital SLR cameras and Kodak DCS600 Series digital cameras."

havoc
utente

MessaggioInviato: Mar 06 Feb, 2007 5:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quindi la dx stà per una compatibilità con le digitali che l'sb38 semplice non ha...mmmmm
nessuno lo possiede e ha già provato?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
simplyfabio
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 06 Feb, 2007 5:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è una compatibilità al livello TTL del flash però,che l'SB28 semplice non ha con le digitali...
havoc
utente

MessaggioInviato: Mar 06 Feb, 2007 6:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

havoc ha scritto:
quindi la dx stà per una compatibilità con le digitali che l'sb28 semplice non ha...mmmmm
nessuno lo possiede e ha già provato?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 06 Feb, 2007 9:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

QUI
trovate una scheda approfondita sul flash in questione, che non funziona in TTL con nessuna Nikon digitale, a parte alcune coolpix e (qui non sono tanto sicuro, ma abbastanza), con le Fuji S1 e S2
La versione DX funzia in TTl con le D1\2, D100 e Fuji S3
Per tutte le altre Nikon digitali ci vogliono i Flash i-TTL, vale a dire SB400, 600, 800 e SBR con i fleshetti anulari

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
havoc
utente

MessaggioInviato: Mar 06 Feb, 2007 10:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

niente ttl Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marcuszebra
utente

Iscritto: 29 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mar 06 Feb, 2007 10:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao io ho l'sb28 e lo uso su una f100 e lo trovo splendido, sulla d2x funziona solo in manuale o in automatismo priorità di diaframmi. ma ci devi spendere un po' di attenzione.
dimenticavo...niente TTL naturalmente
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
havoc
utente

MessaggioInviato: Mer 14 Feb, 2007 12:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

francesco1466 ha scritto:
QUI
trovate una scheda approfondita sul flash in questione, che non funziona in TTL con nessuna Nikon digitale, a parte alcune coolpix e (qui non sono tanto sicuro, ma abbastanza), con le Fuji S1 e S2
La versione DX funzia in TTl con le D1\2, D100 e Fuji S3
Per tutte le altre Nikon digitali ci vogliono i Flash i-TTL, vale a dire SB400, 600, 800 e SBR con i fleshetti anulari

cioè io ho la possibilità di reperirlo a 80 euro
e pensavo
ho una f3,f5 e d70 di usarlo un pò con tutte.
non TTl con la d70 che cosa verrei incontro?
il negoziante dice che non funge proprio con quella macchina ,sarà vero?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 14 Feb, 2007 7:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

No, provalo, ma funziona in automatico non ttl con la d70, se non fai macro e un minimo lo sai usare sei a posto.

http://www.nital.it/experience/PDF/corredo_nikon.pdf

Io ho preso l'sb800 per le digitali, mi sono quasi pentito, perchè fa le stesse cosa che facevo fare in automatico ai vecchi flash, ma a ben altre cifre...

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: