Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ZetaZeta utente attivo

Iscritto: 14 Set 2006 Messaggi: 796 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 06 Feb, 2007 1:02 pm Oggetto: Acquisto tamron in negozio oppure online ? |
|
|
Vorrei sostituire i due obiettivi che utilizzo con la mia 350d:
canon ef-s 18-55 kit
canon ef 80-200 4.5-5.6
con due tamron:
tamron 17-50 2.8
tamron 70-300 4-5.6
I due obiettivi in negozio (bologna) costano 450+200=650€.
In rete (dcsitalia e italsystem) si trovano a 390+145+ss=535€+ss.
Considerando le spese di spedizione, in negozio costano circa 100€ in più.
Sperando che valga la pena di spenderli questi soldi, mi piacerebbe comprare nel negozio di fiducia, ma la differenza è veramente tanta.
I siti danno la garanzia italiana, quindi l'unico vantaggio del negozio sembra essere la possibilità di vedere e provare gli obiettivi prima dell'acquisto.
Cosa mi consigliate?
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Mar 06 Feb, 2007 1:16 pm Oggetto: |
|
|
Vai dal negozio e gli dici: guarda, io li trovo a tanto così, ma dato che sei il mio negoziante di fiducia, preferirei prenderli da te: mi fai un po' di sconto? E poi vedi che ti dice. _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
ultimoamore utente attivo
Iscritto: 07 Nov 2005 Messaggi: 593
|
Inviato: Mar 06 Feb, 2007 1:43 pm Oggetto: |
|
|
nel caso dei tamron ti conviene, per 100 euro, provarli. Pare ci siano grosse differenze tra un esemplare e l'altro. |
|
|
 |
ZetaZeta utente attivo

|
Inviato: Mar 06 Feb, 2007 2:22 pm Oggetto: |
|
|
ander75it ha scritto: | Vai dal negozio e gli dici: guarda, io li trovo a tanto così, ma dato che sei il mio negoziante di fiducia, preferirei prenderli da te: mi fai un po' di sconto? E poi vedi che ti dice. |
In un negozio di fotografia non mi sono mai azzardato a chiedere uno sconto ...
una volta non prendevano nemmeno le carte di credito a causa del pagamento ritardato e della commissione !!!
Dici che ci si può accordare per uno sconto ?
Non mi caccia a pedate ?
ultimoamore ha scritto: | nel caso dei tamron ti conviene, per 100 euro, provarli. Pare ci siano grosse differenze tra un esemplare e l'altro. |
Questo cambierebbe molto le cose MA ...
io non penso di essere in grado di distinguere l'esemplare fallato da quello buono.
Che prova posso fare ? |
|
|
 |
ander75it utente attivo

|
Inviato: Mar 06 Feb, 2007 2:23 pm Oggetto: |
|
|
ultimoamore: Non generalizziamo... Le differenze tra lente e lente ci sono per tutte le marche, Canon compresa e anche nei serie L, così come i difetti di progettazione (24-105 che flarava, 70-300 in verticale, ecc.)
Il 17 50 è una lente con un'ottima fama, e non ho ancora sentito di gente che si lamenta... Il che è un ottimo segno! Io poi ho il 28 75, e anche quello, a dispetto di chi ne dice male (in genere paragonando la sua solidità "amatoriale" col 24 70 L, che costa e pesa il triplo), otticamente è ottimo.
Cmq sì, spesso è comodo provare le lenti, ammesso che uno abbia la capacità di accorgersi se effettivamente una ha un rendimento difforme, il che non è facilissimo. _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
|
Inviato: Mar 06 Feb, 2007 3:30 pm Oggetto: |
|
|
ander75it ha scritto: | ultimoamore: Non generalizziamo... Le differenze tra lente e lente ci sono per tutte le marche, Canon compresa |
Lo so, ma su dpreview in molti si lamentano del 17-50 (molti esemplari non buoni). Io personalmente non ho avuto nessun problema col mio 28-75, quindi parlo "per sentito dire"... |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Mar 06 Feb, 2007 3:44 pm Oggetto: Ciao |
|
|
Sono due buone ottiche in alternativa a quelle che hai.
Se vuoi acquistarle da italsystem vai tranquillo perchè è una azienda seria.Questo te lo posso assicurare perchè non sono il solo che ha acquistato da loro. |
|
|
 |
ubald™ utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006 Messaggi: 4481 Località: Bari
|
Inviato: Mar 06 Feb, 2007 3:57 pm Oggetto: Re: Ciao |
|
|
Ern Archè ha scritto: | Sono due buone ottiche in alternativa a quelle che hai.
Se vuoi acquistarle da italsystem vai tranquillo perchè è una azienda seria.Questo te lo posso assicurare perchè non sono il solo che ha acquistato da loro. |
quoto. Anch'io ho acquistato da loro. Seri e velocissimi _________________ il meno è più |
|
|
 |
ander75it utente attivo

|
Inviato: Mar 06 Feb, 2007 4:01 pm Oggetto: |
|
|
ultimoamore: ma dai? non seguo quel forum... averci il tempo! in ogni modo, puoi citarmi qualche caso? ci do un'occhiata _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
|
Inviato: Mar 06 Feb, 2007 4:08 pm Oggetto: |
|
|
prova a fare una ricerca, in molti si lamentano (credo più che altro di problemi di front/back focus). I topic non ce li ho sotto mano... Ovviamente la maggiaranza la osanna come un'ottica incredibile ad un prezzo irrisorio! E pensare che la 28-75 costa ancora meno!!! |
|
|
 |
ZetaZeta utente attivo

|
Inviato: Mar 06 Feb, 2007 5:04 pm Oggetto: Re: Ciao |
|
|
Ern Archè ha scritto: | Sono due buone ottiche in alternativa a quelle che hai.
|
Mi aspetto molto dal 17-50, ho letto dappertutto che è un passo avanti rispetto all'ottica del kit.
Per la sostituzione del canon 80-200 con tamron 70-300 non ho nessun dato utile per un confronto.
Ho letto belle cose sul tamron, mentre l'ottica che possiedo invece mi sembra poco diffusa (se non rara) e si fa fatica anche a trovare qualche recensione. |
|
|
 |
|