photo4u.it

Acquisto tamron in negozio oppure online ?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ZetaZeta
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 06 Feb, 2007 1:02 pm    Oggetto: Acquisto tamron in negozio oppure online ? Rispondi con citazione

Vorrei sostituire i due obiettivi che utilizzo con la mia 350d:

canon ef-s 18-55 kit
canon ef 80-200 4.5-5.6

con due tamron:

tamron 17-50 2.8
tamron 70-300 4-5.6

I due obiettivi in negozio (bologna) costano 450+200=650€.
In rete (dcsitalia e italsystem) si trovano a 390+145+ss=535€+ss.

Considerando le spese di spedizione, in negozio costano circa 100€ in più.

Mmmmm

Sperando che valga la pena di spenderli questi soldi, mi piacerebbe comprare nel negozio di fiducia, ma la differenza è veramente tanta.

I siti danno la garanzia italiana, quindi l'unico vantaggio del negozio sembra essere la possibilità di vedere e provare gli obiettivi prima dell'acquisto.

Cosa mi consigliate?

Mmmmm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 06 Feb, 2007 1:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vai dal negozio e gli dici: guarda, io li trovo a tanto così, ma dato che sei il mio negoziante di fiducia, preferirei prenderli da te: mi fai un po' di sconto? E poi vedi che ti dice.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ultimoamore
utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 06 Feb, 2007 1:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nel caso dei tamron ti conviene, per 100 euro, provarli. Pare ci siano grosse differenze tra un esemplare e l'altro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ZetaZeta
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 06 Feb, 2007 2:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ander75it ha scritto:
Vai dal negozio e gli dici: guarda, io li trovo a tanto così, ma dato che sei il mio negoziante di fiducia, preferirei prenderli da te: mi fai un po' di sconto? E poi vedi che ti dice.

In un negozio di fotografia non mi sono mai azzardato a chiedere uno sconto ...
una volta non prendevano nemmeno le carte di credito a causa del pagamento ritardato e della commissione !!!

Dici che ci si può accordare per uno sconto ?
Non mi caccia a pedate ?

ultimoamore ha scritto:
nel caso dei tamron ti conviene, per 100 euro, provarli. Pare ci siano grosse differenze tra un esemplare e l'altro.

Questo cambierebbe molto le cose MA ...

io non penso di essere in grado di distinguere l'esemplare fallato da quello buono.

Che prova posso fare ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ander75it
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 06 Feb, 2007 2:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ultimoamore: Non generalizziamo... Le differenze tra lente e lente ci sono per tutte le marche, Canon compresa e anche nei serie L, così come i difetti di progettazione (24-105 che flarava, 70-300 in verticale, ecc.)
Il 17 50 è una lente con un'ottima fama, e non ho ancora sentito di gente che si lamenta... Il che è un ottimo segno! Ok! Io poi ho il 28 75, e anche quello, a dispetto di chi ne dice male (in genere paragonando la sua solidità "amatoriale" col 24 70 L, che costa e pesa il triplo), otticamente è ottimo.
Cmq sì, spesso è comodo provare le lenti, ammesso che uno abbia la capacità di accorgersi se effettivamente una ha un rendimento difforme, il che non è facilissimo.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ultimoamore
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 06 Feb, 2007 3:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ander75it ha scritto:
ultimoamore: Non generalizziamo... Le differenze tra lente e lente ci sono per tutte le marche, Canon compresa

Lo so, ma su dpreview in molti si lamentano del 17-50 (molti esemplari non buoni). Io personalmente non ho avuto nessun problema col mio 28-75, quindi parlo "per sentito dire"...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 06 Feb, 2007 3:44 pm    Oggetto: Ciao Rispondi con citazione

Ok! Sono due buone ottiche in alternativa a quelle che hai.
Se vuoi acquistarle da italsystem vai tranquillo perchè è una azienda seria.Questo te lo posso assicurare perchè non sono il solo che ha acquistato da loro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ubald™
utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 06 Feb, 2007 3:57 pm    Oggetto: Re: Ciao Rispondi con citazione

Ern Archè ha scritto:
Ok! Sono due buone ottiche in alternativa a quelle che hai.
Se vuoi acquistarle da italsystem vai tranquillo perchè è una azienda seria.Questo te lo posso assicurare perchè non sono il solo che ha acquistato da loro.

quoto. Anch'io ho acquistato da loro. Seri e velocissimi

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ander75it
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 06 Feb, 2007 4:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ultimoamore: ma dai? non seguo quel forum... averci il tempo! in ogni modo, puoi citarmi qualche caso? ci do un'occhiata
ultimoamore
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 06 Feb, 2007 4:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

prova a fare una ricerca, in molti si lamentano (credo più che altro di problemi di front/back focus). I topic non ce li ho sotto mano... Ovviamente la maggiaranza la osanna come un'ottica incredibile ad un prezzo irrisorio! E pensare che la 28-75 costa ancora meno!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ZetaZeta
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 06 Feb, 2007 5:04 pm    Oggetto: Re: Ciao Rispondi con citazione

Ern Archè ha scritto:
Sono due buone ottiche in alternativa a quelle che hai.

Mi aspetto molto dal 17-50, ho letto dappertutto che è un passo avanti rispetto all'ottica del kit.

Per la sostituzione del canon 80-200 con tamron 70-300 non ho nessun dato utile per un confronto.
Ho letto belle cose sul tamron, mentre l'ottica che possiedo invece mi sembra poco diffusa (se non rara) e si fa fatica anche a trovare qualche recensione.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: