Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Mar 06 Feb, 2007 1:45 am Oggetto: 300/4 L + 2x: VENDITA ANNULLATA CHIUDERE GRAZIE! |
|
|
Causa possibile passaggio a focale più lunga, vendo il mio 300mm f/4 Canon serie L non stabilizzato insieme al suo moltiplicatore 2x.
Entro domani dovrei riuscire a postare le fotografie: preannuncio che l'obiettivo ha diversi segni d'uso sul barilotto, in particolare è venuta via, soprattutto in prossimità dell'attacco del collare, la vernice. Otticamente è perfetto: lenti impeccabili e resa eccellente. A differenza di quello del 300/4 stabilizzato, il collare per il treppiede (che non vendo però separatamente) è compatibile con il 70-200/4L (molto comodo perchè con questa ottica non viene fornito "di serie"). Il prezzo è di 630 euro.
Il moltiplicatore è il Canon prima serie, in ottime condizioni, ed il prezzo è di 240 euro.
I prezzi non comprendono eventuali spese di spedizione e sono da considerarsi intrattabili. Se presi insieme, moltiplicatore e obiettivo, il prezzo scende a 850 euro con le eventuali spese di spedizione comprese.
OFFERTA PAZZA: se qualcuno di voi compra l'obiettivo entro i prossimi 2 giorni, avrà la possibilità di aggiudicarsi anche una CF Twinmos 140x da 4 Giga, nuova ancora imballata e con garanzia a vita con soli 50 euro aggiuntivi!
Il pagamento è anticipato, per le modalità scegliete voi (bonifico bancario, contanti, ricarica postepay). Per la spedizione scegliete voi dal sito delle poste. Priorità per consegna a mano solo se questa avviene in tempi rapidi presso il mio studio (Roma Nord).
Ah, il tutto è in vendita anche su altri canali... quindi sbrigatevi!
Un paio di info che credo siano utili relativamente al moltiplicatore:
- montandolo si perdono due stop di luminosità, l'obiettivo diventa quindi un 600mm f/8.
- con macchine "serie 1" l'AF rimane attivo anche a f/8 e le sue prestazioni sono molto buone (vedi foto del daino in corsa qui sotto...).
- con le altre macchine Canon si perde l'AF salvo ricorrere al trucco del nastro adesivo: con quello dovrebbe funzionare (aspetto conferme, io ho una 1D) .
- le uniche ottiche Canon sulle quali funziona sono le ottiche fisse serie L dai 135mm in su e sugli zoom, anche loro serie L, dal 70-200 in su. Niente 70-300 o simili (ma su quegli obiettivi è sconsigliato montare moltiplicatori a prescindere da incompatibilità meccaniche...).
- il moltiplicatore non funziona su ottiche che non siano Canon salvo qualche eccezione (vedi Sigma 120-300). Il problema è la lente frontale del moltiplicatore che andrebbe a urtare la posteriore dell'obiettivo. Interponendo quindi dei tubi di prolunga (che sono vuoti e non contengono lenti) credo che si possa superare il problema: la cosa potrebbe essere utile per usare il moltiplicatore con i Sigma macro (raddoppia il rapporto di ingrandimento).
Eccovi alcune foto scattate con questo obiettivo insieme al 2x:
Queste invece sono fatte, sempre con il 300mm, ma con montato il moltiplicatore 1.4x Kenko (con il quale viene mantenuto l'AF anche con corpi macchina non serie 1):
Per qualunque altra info... sono qui. 
Ultima modifica effettuata da Balza il Mer 07 Feb, 2007 9:40 pm, modificato 2 volte in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
hellborne utente attivo

Iscritto: 15 Ott 2005 Messaggi: 1364 Località: London - UK
|
|
|
 |
Tortuga utente attivo
Iscritto: 21 Mar 2006 Messaggi: 532 Località: Genova
|
Inviato: Mar 06 Feb, 2007 8:04 am Oggetto: |
|
|
coda mi posti qualche foto dei segni sull'ottica, |
|
|
 |
TurniNotturni operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004 Messaggi: 2593 Località: Trieste
|
Inviato: Mar 06 Feb, 2007 8:51 am Oggetto: |
|
|
...in coda per amico...
Bye
TurniNotturni _________________ ...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito... |
|
|
 |
TurniNotturni operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004 Messaggi: 2593 Località: Trieste
|
Inviato: Mar 06 Feb, 2007 9:04 am Oggetto: |
|
|
...esco dalla coda...l'amico non ha moneys a sufficenza...
Bye
TurniNotturni _________________ ...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito... |
|
|
 |
Balza utente attivo

|
Inviato: Mar 06 Feb, 2007 2:13 pm Oggetto: |
|
|
Le foto dovrei riuscire a metterle online questa sera.  |
|
|
 |
Pippo1971 utente

Iscritto: 08 Apr 2005 Messaggi: 348 Località: Foggia
|
Inviato: Mar 06 Feb, 2007 2:55 pm Oggetto: |
|
|
in coda ... aspetto anche io le foto dell'ottica
Pippo |
|
|
 |
Balza utente attivo

|
Inviato: Mar 06 Feb, 2007 11:11 pm Oggetto: |
|
|
Ecco le foto sia del 300mm che del 2x. Nota: per entrambi non ho gli imballi di cartone ma fornisco le custodie in (simil? boh) pelle, rigide, originali canon, visibili anche nelle fotografie.
Nota: se andate su http://www.oneofthesedays.it/fotografie/300mm/ potete visionare le foto così come uscite dalla 1D per poter vedere nel dettaglio i segni sul 300mm (il 2x è praticamente nuovo). Come specificato nel primo topic i segni, seppur evidenti, non influiscono nel modo più assoluto sulle prestazioni dell'ottica. Si tratta di vernice venuta via più o meno nello stesso modo di come viene via il rivestimento esterno delle ottiche Sigma EX in prossimità del collare... bruttino a vedersi ma del tutto ininfluente sulle foto.
Tortuga... fammi sapere se confermi per il 300!  |
|
|
 |
macgio utente

Iscritto: 04 Giu 2005 Messaggi: 290 Località: Torino
|
Inviato: Mer 07 Feb, 2007 7:33 pm Oggetto: |
|
|
in coda per obiettivo ! _________________ ero Canon 73 - scatto a pellicola e in digitale |
|
|
 |
Balza utente attivo

|
Inviato: Mer 07 Feb, 2007 9:38 pm Oggetto: |
|
|
Chiedo scusa a tutti ma mi è stato tirato un colpo basso per quanto riguarda l'ottica che dovevo prendere per sostituire il 300mm... Per questo motivo sono costretto ad annullare la vendita.
Mi dispiace veramente ma vi assicuro che sono il primo ad essere deluso! |
|
|
 |
|