photo4u.it

580 EX, DELUSIONE!
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Nikast
operatore commerciale

Iscritto: 11 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 05 Feb, 2007 8:28 pm    Oggetto: 580 EX, DELUSIONE! Rispondi con citazione

Oggi vado in negozio, mi serve un flash e senza pensarci acchiappo un 580, vado a casa, qualche prova di ritratto al volo e morale alle stelle...poi stacco il flash dalla maccchina e provo a farlo scattare, NO, NON FUNZIONA!!!!l'avevo preso oltretutto per fare delle macro perchè con minolta era abituato a usare i flash in wireless comandati dal pop-up della macchina che sparano anche a distanza di 10metri, ora è possibile che un flash da 450€ non funziona in questo modo?sbaglio qualche cosa?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 05 Feb, 2007 8:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai messo in slave il 580? Rolling Eyes

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Lun 05 Feb, 2007 8:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Probabile che il selettore sia su slave, pero' non si sa mai. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TurniNotturni
operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 05 Feb, 2007 8:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...non è possibile comandare il 580EX (neanche il 550EX, il 430EX ed il 420EX) tramite il flash pop-up della fotocamera...non è previsto...

Bye
TurniNotturni

Binho
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005

MessaggioInviato: Lun 05 Feb, 2007 9:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

yes... ci vuole lo Ste2 (o una cosa del genere) per comandare il flash... i canon non hanno una fotocellula che emesso un lampo scattano...
Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 05 Feb, 2007 9:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

caz vero .... ecco cosa mi sfuggiva Imbarazzato

Il 500 Super di Sigma però funziona Smile

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nikast
operatore commerciale

MessaggioInviato: Lun 05 Feb, 2007 9:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a parte la delusione come si può ovviare al problema?per fare macro vorrei usare il flash su staffa, che cavo ci vuole?potreste consigliare qualche diffussore buono a poco, mi hanno dato un cd del lightsphere di gary fong che è una figata ma temo costi una tombola....
teamfactory69
utente attivo

Iscritto: 15 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 05 Feb, 2007 10:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nikast ha scritto:
a parte la delusione come si può ovviare al problema?per fare macro vorrei usare il flash su staffa, che cavo ci vuole?

Devi acquistare questo cavetto:
http://photo.net/equipment/canon/ocsc2

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
silvan
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2004

MessaggioInviato: Mar 06 Feb, 2007 9:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

TurniNotturni ha scritto:
...non è possibile comandare il 580EX (neanche il 550EX, il 430EX ed il 420EX) tramite il flash pop-up della fotocamera...non è previsto...

Bye
TurniNotturni

acc ...
questa non la sapevo ...

è una stronzata bella e grossa questa ... Non ci siamo Non ci siamo Non ci siamo

anche Canon, ogni tanto, ne fa qualcuna delle sue ...
infatti in questi giorni sto "cercando" di fare appunto un certo tipo di foto in un certo contesto con un 580-EX che mi ha prestato un amico ...

e devo amaramente dire che la "gestione" del flash da parte di Nikon era molto veloce, pratica ed intuitiva ...

quì, per fare un "buon" sincronismo sulla II^tendina c'è da diventare matti ...
sulla Nikon bastava un pulsantino ed era tutto automatizzato/ottimizzato e soprattutto veloce da impostare e utilizzare senza ridursi a passare delle mezz'ore per prove di ottimizzazione ...
Non ci siamo Non ci siamo Non ci siamo

per fortuna che il flash non lo comprerò mai ...
preferisco molto la luce naturale e gli alti ISO ...

però 'sta cosa è una vera schifezza ...

Greetings ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Donagh
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 06 Feb, 2007 10:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

silvan ha scritto:

Bye
TurniNotturni

acc ...
questa non la sapevo ...

è una stronzata bella e grossa questa ... Non ci siamo Non ci siamo Non ci siamo

infatti in questi giorni sto "cercando" di fare appunto un certo tipo di foto in un certo contesto con un 580-EX che mi ha prestato un amico ...

e devo amaramente dire che la "gestione" del flash da parte di Nikon era molto veloce, pratica ed intuitiva ...

sulla Nikon bastava un pulsantino ed era tutto automatizzato/ottimizzato e soprattutto veloce da impostare e utilizzare senza ridursi a passare delle mezz'ore per prove di ottimizzazione ...

Greetings ...

ti garantisco che con la 1ds mark 2 la gestione flash è facilissima e incredibile (2 580ex)

la 5d è scarsetta in merito a confronto

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
vito72
utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 06 Feb, 2007 11:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si hai bisogno del powercord o dell'st2 ma nel tuo caso senza dubbio il powercord che costa circa 60 euro a fronte dei circa 200 dell'st2 che poi non e' che ti serve tanto in quanto il cavetto in estensione va a 60cm quindi direi ottimo per lavorare a staffa o a mano.. io ho il lightsphere..Non sempre facile da usare lo devi capire un poco ma funziona!!! Si costa un poco..
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ziopino93
utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005

MessaggioInviato: Mar 06 Feb, 2007 11:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

è normale che non scatti, puo essere comandato solo da una unita' master (tipicamente un'altro 580), se impostato su slave. Se ci pensate è normale che sia cosi': è un flash pro e le macchine pro non hanno il flash incorporato.

Se proprio hai bisogno di comandarlo a distanza devi usare, come ti hanno detto, una powercord.

Senza polemica, bisognerebbe informarsi su cio' che si sta comprando. Se lo hai chiesto al negoziante e ti ha mal informato io mi arrabbierei con lui.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ziopino93
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 06 Feb, 2007 11:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

vito72 ha scritto:
si hai bisogno del powercord o dell'st2 ma nel tuo caso senza dubbio il powercord che costa circa 60 euro a fronte dei circa 200 dell'st2 che poi non e' che ti serve tanto in quanto il cavetto in estensione va a 60cm quindi direi ottimo per lavorare a staffa o a mano.. io ho il lightsphere..Non sempre facile da usare lo devi capire un poco ma funziona!!! Si costa un poco..

vito, che differenze hai trovato nel risultato finale tra lightsphere e bounce?

Scusate l'OT
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nikast
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mar 06 Feb, 2007 12:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e perchè un minolta hs5600 è meno pro?e funziona che è una meraviglia, è che in canon hanno fatto una stron.....ora le 10-20-30d il flash lo hanno e possono essere usate professionalmente lo stesso, e non credo che dotarlo di una fotocellula sarebbe costato tanto, è come quando ti fanno pagare a parte il paraluce, non è una borsetta è essenziale! minolta lo da su tutte le ottiche, sono quelle piccolezze a fronte di risparmi irrisori che ti fanno un pò Incavolato
ziopino93
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 06 Feb, 2007 12:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nikast ha scritto:
e perchè un minolta hs5600 è meno pro?e funziona che è una meraviglia, è che in canon hanno fatto una stron.....ora le 10-20-30d il flash lo hanno e possono essere usate professionalmente lo stesso, e non credo che dotarlo di una fotocellula sarebbe costato tanto, è come quando ti fanno pagare a parte il paraluce, non è una borsetta è essenziale! minolta lo da su tutte le ottiche, sono quelle piccolezze a fronte di risparmi irrisori che ti fanno un pò Incavolato

mi sono spegato male: intendevo dire che è la filosofia che sta alle spalle del prodotto. Che poi sia una stronzata forse posso essere anche d'accordo con te Wink Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 06 Feb, 2007 12:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cosa fai adesso ti penti nikast Very Happy Very Happy Very Happy
purtroppo l'hanno inventato loro(minolta) questo sistema e solo pentax pra sulla k10d lo ha implementato con un firmware...segno di cura e affetto verso il cliente..e segno che è una tecnologia che funziona e che è molto utile!! Ok!
ziopino ha scritto:
Se ci pensate è normale che sia cosi': è un flash pro e le macchine pro non hanno il flash incorporato.
questa mi sà un pò di cavolata è...gli specchi sono lisci ed è dura arrampicarvisi Very Happy Very Happy
ziopino93
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 06 Feb, 2007 1:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

biberon ha scritto:

questa mi sà un pò di cavolata è...gli specchi sono lisci ed è dura arrampicarvisi Very Happy Very Happy[/quote]

puoi pensarla come vuoi. Ripeto che bastava chiedere prima di comprare, non è certo una caratteristica segreta del 580. Tra l'altro bastava prendere un Sigma e spendendo meno si aveva la caratteristica desiderata (magari rinunciando ad altre nn necessarie).

Come si dice ogni strumento ha pregi e difetti. Inutile qui consigliare un Minolta. Primo perchè non va su Canon, secondo perchè mi risulta che tale casa sia fallita, nonostante facesse ottimi flash.

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
jigen
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2004

MessaggioInviato: Mar 06 Feb, 2007 1:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

silvan ha scritto:

Bye
TurniNotturni

acc ...
questa non la sapevo ...

Greetings ...

verissimo, se c'è 1 cosa in cui, a mia esperienza, nikon è superiore a canon, è proprio nelle gestione del flash...
Crying or Very sad
e come utilizzatore di materiale canon... la cosa mi rode... Trattieniti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Nikast
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mar 06 Feb, 2007 2:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mo ci stiamo allargando, il 580 a parte questo piccolo incoveniente è un gran flash e non è questo che mi farà ripudiare canon....però effettivamente questa è una grave mancanza, certo che avevo chiesto se funzionava in wireless e mi era stato detto di si ma ammetto che non ci sono stato tanto a guardare pensando fosse una cosa ovvia, però pensare che il sigma da 250€ a una funzione in più del canon dal doppio fa sorridere, canon è un sistema immenso, tele e autofocus da paura ma alcune pecche ci sono.....
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 06 Feb, 2007 3:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ziopino93 ha scritto:
Tra l'altro bastava prendere un Sigma e spendendo meno si aveva la caratteristica desiderata (magari rinunciando ad altre nn necessarie).
ma guarda nn ti offendere ,nn volevo essere offensivo ziopino,ci mancherebbe....cmq anche il sigma nn ha questa funzione ...anche perchè è una funzione della macchina e nn del flash...cmq piero ce la fà perchè lo fa andare con il 580 che può fare da master per un altro flash!!! Ok! ...te la diverti piero con i 2 lampioncini...e i risultati si vedono è Ok!
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 1 di 4

Vai a: