| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
The Doctor 46 utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2004 Messaggi: 2096 Località: siamo tutti figli della stessa madre Terra (+ precisamente Pesaro)
|
Inviato: Ven 15 Ott, 2004 5:00 pm Oggetto: Dopo 71 anni ecco un'altra foto! |
|
|
lo so che fa schifo, ma era l'unica decente del rullino (di 8 foto ma stampate 6). Tanto per farvi vedere come va sta Zeiss.
Lo sporco che vedete è tra le lenti quindi non se pò togliere!
La terrò cara come oggetto di collezzione.
Zeiss Ikon Nettar 515/2 del 1933.
Pellicola professionale (la marca non la ricordo!) 6x9 colori.
Scansionata a 2400 dpi e ridimensionata
 _________________ La fotografia: le parole non servono a niente, bisogna solo guardare (H.C.Bresson)
con Adobe Lightroom e Photoshop TUTTI diventano buoni fotografi (The Doctor 46 cit. ) ||| Se non avete da fare, commentate le mie foto, anche quelle vecchie, grazie 
Ultima modifica effettuata da The Doctor 46 il Ven 15 Ott, 2004 5:01 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
stefANYA utente attivo
Iscritto: 29 Feb 2004 Messaggi: 5088 Località: Cagliari
|
Inviato: Ven 15 Ott, 2004 5:00 pm Oggetto: |
|
|
| nn la vedo |
|
|

Iscritto: 25 Ago 2004 Messaggi: 2096 Località: siamo tutti figli della stessa madre Terra (+ precisamente Pesaro)
|
Inviato: Ven 15 Ott, 2004 5:02 pm Oggetto: |
|
|
cavolo in 20 secondi mi hai già risposto!!! Kmq avevo sbagliato collegamento, nenche il tempo di metterlo e già hai scritto!!!
compliments  _________________ La fotografia: le parole non servono a niente, bisogna solo guardare (H.C.Bresson)
con Adobe Lightroom e Photoshop TUTTI diventano buoni fotografi (The Doctor 46 cit. ) ||| Se non avete da fare, commentate le mie foto, anche quelle vecchie, grazie  |
|
|
janchan utente attivo

Iscritto: 24 Mgg 2004 Messaggi: 2218 Località: Roma
|
|
|
stefANYA utente attivo
|
Inviato: Ven 15 Ott, 2004 5:04 pm Oggetto: |
|
|
guarda che sono il dito più veloce del west
non ho letto quel che hai scritto ma penso sia una scannerizzazione da negativo o da dia.ti consiglerei di dare una sistematina ai livelli e al cntrasto e ai colori |
|
|

|
Inviato: Ven 15 Ott, 2004 5:09 pm Oggetto: |
|
|
| stefANYA ha scritto: | guarda che sono il dito più veloce del west
non ho letto quel che hai scritto ma penso sia una scannerizzazione da negativo o da dia.ti consiglerei di dare una sistematina ai livelli e al cntrasto e ai colori |
interessante...infatti prima di postarla ho fatto con photoshop: contrasto automatico, livelli automatici e colori automatici!!
l'originale è un pò + opaca.
Niente scansione dal negativo o diapositiva non sono così preparato, solo una insulsa scansione con la stampante multifunzione a 2400 dpi.
La pellicola aveva 1 giorno di vita, scaduta non credo!! _________________ La fotografia: le parole non servono a niente, bisogna solo guardare (H.C.Bresson)
con Adobe Lightroom e Photoshop TUTTI diventano buoni fotografi (The Doctor 46 cit. ) ||| Se non avete da fare, commentate le mie foto, anche quelle vecchie, grazie  |
|
|
stefANYA utente attivo
|
Inviato: Ven 15 Ott, 2004 5:12 pm Oggetto: |
|
|
| se puoi posta l'originale o comunque nn mettere tutto automatico, sistemala tu. |
|
|

|
Inviato: Ven 15 Ott, 2004 5:17 pm Oggetto: |
|
|
non so come sistemarla! so fare solo tutto automatico e poi l'originale è solo un pò + scuro _________________ La fotografia: le parole non servono a niente, bisogna solo guardare (H.C.Bresson)
|
|
stefANYA utente attivo
|
Inviato: Ven 15 Ott, 2004 5:18 pm Oggetto: |
|
|
| e allora posta l'originale e la sistemiamo s evuoi.se no lasciamo perdere |
|
|
Corto utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004 Messaggi: 6781 Località: Napoli
|
Inviato: Ven 15 Ott, 2004 6:33 pm Oggetto: |
|
|
| Mi sa che la guarnizione ti prende luce |
|
|
puliafiction utente attivo

Iscritto: 03 Ott 2004 Messaggi: 2625 Località: Contea di Castelletto...
|
Inviato: Ven 15 Ott, 2004 7:57 pm Oggetto: Re: Dopo 71 anni ecco un'altra foto! |
|
|
a me la foto piace forse avrei tagliato un po' in alto e un po' in basso in modo da creare una sorta di poster lungo (orizzontalmente parlando) forse così è un po' dispersiva.
I colori sono belli e non ha importanzala parte più scura della foto (a sinistra).. è bella così com'è....
| The Doctor 46 ha scritto: | lo so che fa schifo, ma era l'unica decente del rullino (di 8 foto ma stampate 6). Tanto per farvi vedere come va sta Zeiss.
Lo sporco che vedete è tra le lenti quindi non se pò togliere!
La terrò cara come oggetto di collezzione.
Zeiss Ikon Nettar 515/2 del 1933.
Pellicola professionale (la marca non la ricordo!) 6x9 colori.
Scansionata a 2400 dpi e ridimensionata
 |
|
V@le82 utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2004 Messaggi: 1853 Località: Matinella-Salerno
|
Inviato: Ven 15 Ott, 2004 9:14 pm Oggetto: Re: Dopo 71 anni ecco un'altra foto! |
|
|
.....mi sembra di essere su una scena del telefilm...
...."La casa nella prateria"
Ciao |
|
|

|
Inviato: Ven 15 Ott, 2004 10:04 pm Oggetto: |
|
|
la guarnizione non è rovinata, è tutto a posto infatti le altre 5 foto anke se fanno schifo non hanno quel problema. E' messa assai bene quella macchinetta, il soffietto è perfetto, solo che puzza come un cadavere dopo tanti anni al chiuso.
Anche centrare bene le immagini non è facile, perchè il mirino è 6-7 cm + in alto dell'obiettivo.
bè io c'ho provato amen _________________ La fotografia: le parole non servono a niente, bisogna solo guardare (H.C.Bresson)
|
|
mariolino320 utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 3292 Località: Salerno Prov.
|
Inviato: Ven 15 Ott, 2004 11:08 pm Oggetto: Re: Dopo 71 anni ecco un'altra foto! |
|
|
Bella foto complimenti
Sarei curioso di vedere la macchina con cui l'hai fatta!!! puoi postarmi una foto, sai com'è non mi capita spesso di vedere una macchina così vecchia
| V@le82 ha scritto: | .....mi sembra di essere su una scena del telefilm...
...."La casa nella prateria"
Ciao |
Ciao V@le82, come vedo anche tu non puoi fare più a meno di questo forum....
Ciao a tutti  _________________ [Album dei Fujisti ] [LOGO IN FIRMA] [Sorrento] [Paestum] [Letino] |
|
|

|
Inviato: Sab 16 Ott, 2004 2:43 am Oggetto: |
|
|
la carcass...la macchinetta è questa qua, ne si parlava in un'altra sezione.
71 anni e non li dimostra (a parte lo sporco fra le lenti! ) _________________ La fotografia: le parole non servono a niente, bisogna solo guardare (H.C.Bresson)
|
|
V@le82 utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2004 Messaggi: 1853 Località: Matinella-Salerno
|
Inviato: Sab 16 Ott, 2004 9:01 am Oggetto: |
|
|
| The Doctor 46 ha scritto: | la carcass...la macchinetta è questa qua, ne si parlava in un'altra sezione.
71 anni e non li dimostra (a parte lo sporco fra le lenti! ) |
Cmq ti confido che dopo aver guardato il sito che ti hanno consigliato, in merito alle capacità della tua CARCASSA...
...io la terri, cercherei un rimedio x i problemi che evidenzia..
e poi se non sai proprio cosa farne potresti prendere per buona anche la mia offerta di acquisto..........la prenderei anche solo per collezionarla!!
Ciao  |
|
|
mariolino320 utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 3292 Località: Salerno Prov.
|
|
|
|