Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
skyfox utente

Iscritto: 03 Mgg 2004 Messaggi: 291 Località: In giro x l'Italia
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
zorzi utente attivo

Iscritto: 26 Feb 2004 Messaggi: 1188 Località: Canzo, un bel paesello tra i due rami del lago di Como
|
Inviato: Lun 11 Ott, 2004 1:34 pm Oggetto: |
|
|
la Fotosub 4 e 6 è particolare, quella che mi piace di più ...
le altre beh per uno come me che vive in montagna è bello vederle  _________________ Scusate per il ritardo nel guardare e commentare le foto
La mia galleria! |
|
|
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Lun 11 Ott, 2004 5:17 pm Oggetto: |
|
|
Dai soggetti e dall'ambientazione, direi che è roba nostrana... liguria?
Sono buone foto, dai colori molto naturali. Bella la 1 e strano l'effetto 'panning' della 6.
La messa a fuoco della 3 è decisamente migliorabile, mentre credo che eliminerei la 5, mi sembra la meno riuscita del lotto.
Non ricordo bene cos'avevi di attrezzatura, ma direi che puoi essere ben soddisfatto.
Ciao
Paolo _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
skyfox utente

|
Inviato: Mar 12 Ott, 2004 9:37 am Oggetto: |
|
|
Grazie zorzi
roiter ha scritto: | Dai soggetti e dall'ambientazione, direi che è roba nostrana... liguria?
Sono buone foto, dai colori molto naturali. Bella la 1 e strano l'effetto 'panning' della 6.
La messa a fuoco della 3 è decisamente migliorabile, mentre credo che eliminerei la 5, mi sembra la meno riuscita del lotto.
Non ricordo bene cos'avevi di attrezzatura, ma direi che puoi essere ben soddisfatto.
Ciao
Paolo |
Per l'esattezza la provincia di Palermo.
I colori sono un pò ritoccati, con un aggiustatina ai livelli più che altro.
L'effetto planning della 6 è dovuto alla sospensione mossa dalla corrente, la foto non è nulla di chè ma l'effetto mi è sembrato carino.
Purtroppo nella 5 il pescetto si è nascosto.
Per quanto riguarda l'attrezzatura: una 300d, obiettivo macro sigma, il flash canon 550 e una custodia ewa-marine
Grazie anche a te ovviamente |
|
|
scavenger73 utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 3059 Località: Palermo/Catania
|
Inviato: Ven 15 Ott, 2004 7:59 pm Oggetto: |
|
|
I commenti di roiter valgono anche x me...comunque davvero i miei complimenti..non sono un esperto ma non deve essere per nulla facile...  _________________ "...nullum fuit ingegnum magnum sine mixtura dementiae..." (Seneca)
My photo gallery |
|
|
martyna utente

Iscritto: 03 Ott 2004 Messaggi: 240 Località: Milano
|
Inviato: Ven 15 Ott, 2004 9:38 pm Oggetto: |
|
|
Spero di poterti fare la domanda anche se e' un tremendo OT...
...a che profondita' eri??
Belle le foto! Io non ho ancora provato a farne sott'acqua per ora... ma non dev'essere per nulla facile ehehe..
Magari la prossima volta provo ma con una usa e getta
Edit: Ho visto le foto sul tuo sito!! Beh...
Quelle di Capo Rama sono splendide... |
|
|
skyfox utente

|
Inviato: Sab 16 Ott, 2004 7:19 am Oggetto: |
|
|
Grazie scavenger73.
martyna ha scritto: | Spero di poterti fare la domanda anche se e' un tremendo OT...
...a che profondita' eri??
Belle le foto! Io non ho ancora provato a farne sott'acqua per ora... ma non dev'essere per nulla facile ehehe..
Magari la prossima volta provo ma con una usa e getta
Edit: Ho visto le foto sul tuo sito!! Beh...
Quelle di Capo Rama sono splendide... |
Non è assolutamente OT, sono partito dalla costa e sono sceso fino a -29m, le foto che avete visto sono state fatte tra i 10 e 20 circa.
Le usa e getta sono molto economiche, ma non c'è nulla di meglio di una digitale, lo scafandro costa un pochino, ma oltre a fare foto di gran lunga migliori, è comodissimo vedere l'immagine inquadrata nel display prima di scattare.
Ti consiglio di provarci, è molto divertente e ti fà apprezzare di più il mondo sommerso. Fai sub, apnea o snorkeling ?
Grazie per i complimenti mi fa molto piacere che sei andato/a a spulciare la galleria del mio sito. |
|
|
martyna utente

Iscritto: 03 Ott 2004 Messaggi: 240 Località: Milano
|
Inviato: Sab 16 Ott, 2004 9:31 am Oggetto: |
|
|
skyfox ha scritto: | Ti consiglio di provarci, è molto divertente e ti fà apprezzare di più il mondo sommerso. Fai sub, apnea o snorkeling ?
Grazie per i complimenti mi fa molto piacere che sei andato/a a spulciare la galleria del mio sito. |
Effettivamente dovrei comprarla una digitale ma quella che vorrei costa ancora troppo per il prezzo che posso spendere (Vorrei una Nikon D100), se penso di aggiungere anche altro materiale gia' all'inizio mi sa che i miei genitori mi rinchiudono in un manicomio per come spendo i soldi
Faccio sub da quattro anni ma a dire il vero ho praticato molto poco e snorkeling quando capita anche se non sono una vera patita.
Per il sito.. beh, mi piace andare a vedere se sono disponibili altre foto... il mio e' in lavorazione anche se con gli esami da preparare ci mettero' un altro annetto e quando lo mettero' online... sara' ora di cambiare la grafica   |
|
|
skyfox utente

|
Inviato: Sab 16 Ott, 2004 10:08 am Oggetto: |
|
|
Io ho una Canon (e mi ci trovo benissimo), ma mi stò accorgendo che per la fotografia subacquea è più indicata la Nikon, infatti tutti i flash subacquei sono compatibili con la Nikonos, mentre sono pochi quelli compatibili con il TTL e solo 1 con l'E-TTL della mia 300D.
Purtroppo le scafandrature per questi gioiellini costano uno sproposito e anche i gioiellini quindi ti capisco. Proprio per risparmiare ho preso una custodia morbida e, nonostante non me ne sia pentito, penso che prima o poi (leggi quando ho soldi) mi prenderò una scafandratura seria.
Anche io ho preso il brevetto 4 anni fa e fino a che non sono sceso con la macchina fotografica (all'inizio dell'anno) non facevo più di 2 immersioni l'anno, poi affascinato dalle foto e dai particolari, che senza la macchina fotografica non notavo, ho iniziato a scendere tutte le domeniche e d'estate anche più volte la settimana.
Se ti piace fotografare fuori dall'acqua, beh in acqua il piacere è 100 volte maggiore, in ogni piccola fenditura e ad ogni piccolo angolo, trovi organismi fantastici e modelli per le tue foto, ogni volta salgo con la flash piena, ed è 1 Gb (circa 180 foto).
Fammi sapere quando termini il sito che verrò certamente a ricambiare la visita. |
|
|
skyfox utente

|
Inviato: Sab 16 Ott, 2004 10:26 am Oggetto: |
|
|
Scusa martyna, ma solo ora ho visto la tua galleria, viaggi parecchio....
Le foto sono molto belle, ti invidio un pochetto perchè anche a me è capitato di vedere i delfini in liberta dal tragetto Palermo Cagliari, avevo la macchina in mano, ma si era appena rotto l'autofocus quindi non sono riuscito a immortalarli.
Spero che prima o poi nella tua galleria faccia capolino anche qualche pescetto  |
|
|
|