photo4u.it

Foto per matrimonio....mi aiutate?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
marioporpetta
nuovo utente

Iscritto: 21 Lug 2006

MessaggioInviato: Lun 05 Feb, 2007 2:27 pm    Oggetto: Foto per matrimonio....mi aiutate? Rispondi con citazione

cari amici, un mio amico si deve sposare per forza di cose...(non fatemi aggiungere altro) e per risparmiare quale cosina mi ha kiesto se posso scattargli le foto al matrimonio...io in nome della vekkia amicizia ke ci lega ho accettato...ora?? mi date tutti i consigli possibili....?non vorrei rovinargli il giorno delle nozze.....le foto saranno in kiesa...e in qualke bel posto da scegliere...avevo pensato di comprare quel disco )tipo alluminio per la luce....ma nn lo so usare.....aiutatemi...vi prego!
la mia makkina è una canon 350d col 18-55 e tamron 70-300 il flash è quello incorporato.....
aspetto vostri consigli.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MANNA
utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 05 Feb, 2007 3:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

....lassa perde.... stai messo maluccio... Rolling Eyes

non vorrei buttarti giu.... mi sto preoccupando io pe fa du comunioni.... Surprised

LOL LOL LOL .....

scherzi a parte, se non sei ufficale, ok divertiti pure, differentemente.... Surprised

ciao MANNA Diabolico

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marioporpetta
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 05 Feb, 2007 3:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

amici miei, forse ho scorfato di dirvi ke faccio tutto a titolo di cortesia...però se nn lo faccio io questo mio amico non avrà modo di contattare un fotografo(per motivi economici) però al contempo non vorrei rovinargli tutto....
Aiutatemi la cosa è seria

Vai a fine pagina
Ale215
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006

MessaggioInviato: Lun 05 Feb, 2007 4:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

devi fare PER FORZA due compere... almeno un flash e il 50mm 1.8 canon Rolling Eyes dico almeno!!
|| Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
marioporpetta
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 05 Feb, 2007 4:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per il flash....ci avevo pensato e forse è una cosa che si puo fare.....ma un altro obiettivo nn credo sia nelle mie possibilità.....mamma mia spero di non aver combinato un guaio gia prima di cominciare.....raga vi prego se potete contattatemi su
msn messenger: porpetta80@hotmail.it
yahoomessenger:mario_porpetta1980

grazie mille a tutti

Vai a fine pagina
Ale215
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 05 Feb, 2007 4:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il 50 mm viene 100 euro.. Rolling Eyes
|| Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Paolo Cardone
utente attivo

Iscritto: 23 Apr 2006

MessaggioInviato: Lun 05 Feb, 2007 10:50 pm    Oggetto: Re: Foto per matrimonio....mi aiutate? Rispondi con citazione

marioporpetta ha scritto:
cari amici, un mio amico si deve sposare per forza di cose...(non fatemi aggiungere altro) e per risparmiare quale cosina mi ha kiesto se posso scattargli le foto al matrimonio...io in nome della vekkia amicizia ke ci lega ho accettato...ora?? mi date tutti i consigli possibili....?non vorrei rovinargli il giorno delle nozze.....le foto saranno in kiesa...e in qualke bel posto da scegliere...avevo pensato di comprare quel disco )tipo alluminio per la luce....ma nn lo so usare.....aiutatemi...vi prego!
la mia makkina è una canon 350d col 18-55 e tamron 70-300 il flash è quello incorporato.....
aspetto vostri consigli.

Improvvisarsi fotografo da matrimonio non è cosa facile, soprattutto se si ha poca esperienza.
Con la tua attrezzatura sei abbastanza limitato, soprattutto per le ottiche non luminose, il problema del flash ti assicuro che è secondario.
Io ti consiglio di desistere o di far capire all'amico che il risultato potrebbe essere modesto, giusto per non rovinare un'amicizia.
Attrezzatura a parte, devi essere consapevole dei momenti da fotografare e soprattutto sentirti tranquillo.
Un'altro consiglio anche questo spassionato?
Evita di scrivere con tutte quelle k, è proprio brutto da leggere, senza offesa eh!
Smile
Paolo Cardone
p.s. se vuoi sapere altro scrivimi tranquillamente, senza k però.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ale215
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 05 Feb, 2007 10:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

i matrimonialisti hanno sempre 2 corpi.. e uno di scorta a pellicola.. 2 flash.. obbiettivi luminosi.. sembra facile ma non lo è per niente!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rogia80
utente attivo

Iscritto: 27 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 05 Feb, 2007 11:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ti consiglio di farti aiutare da qualche amico, con tutta la buona volontà non sarà facile portare a casa un buon servizio con la tua attrezzatura.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Matteo77
utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 06 Feb, 2007 11:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, in effetti la situazione non è facile. Se non puoi avere due corpi macchina cerca almeno un altro amico (tuo e dello sposo) che possa affiancarti.

Se decidi di fare acquisti ti consiglio il 35f2, con il 50mm (+350D) rischi di essere lungo, e in più il 35f2 è meno critico per la messa a fuoco e il mosso.

Un flash potrebbe essere utile (uno semplice, io avevo trovato un soligor compatibile ETTL sul form, in una situazione simile) ma devi poi essere in grado di usarlo perfettamente (ti consiglio di cercare tutti i thread che parlano di flash e fare molta pratica). Cerca anche di fare un po' di pratica con la manipolazione dei raw (o al limete dei jpg).

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Matteo77
utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 06 Feb, 2007 11:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

per il flash....ci avevo pensato e forse è una cosa che si puo fare.....ma un altro obiettivo nn credo sia nelle mie possibilità.....mamma mia spero di non aver combinato un guaio gia prima di cominciare.....raga vi prego se potete contattatemi su

grazie mille a tutti

Dimenticavo: con il 18-55 in AV a f5.6/f8, iso200/400 e t=1/100 + un flash esterno le foto le porti a casa, ma giusto come ricordo, niente di più (nel caso fossi disperato meglio puntare sul poco ma sicuro).

Ricordati le batterie!

Ale215
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 06 Feb, 2007 2:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il 35 costa anche 3 volte in più Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 07 Feb, 2007 11:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pigliati un fisso luminoso, un flash esterno, fai tanta pratica. E dì all'amico di non aspettarsi chissà che... Meglio avvisato che deluso, poi al limite lo sorprenderai positivamente.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Straystudio
utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 12 Feb, 2007 12:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma lo puoi fare un sopralluogo in quella chiesa? O è in Katanga?
Per testare la luminosità con qualche scatto; e certamente prendendo nota dei parametri usati.

Così, potremo dedurre se ci sono LV7 o LV9; in quest'ultimo caso, vorrebbe dire che puoi scattare a
ASA-400 f/5,6 t='60; fattibilissimo. E allora soprassederei all'acquisto di un'ottica superluminosa,
anche perché lavorando a Diaframmi molto larghi tipo f/2 f/2,8 rischi di ritrovarti troppi elementi fuori fuoco.

Anche con LV7 la tua attrezzatura può ancora bastare, alzando gli ASA:
ASA-800 e f/4-5,6 t='60-'30; con mano ferma ...
E il flasholino incorporato può collaborare ...

Però ci sono pure delle chiese dove trovi LV6.

In ogni caso, darei intanto la precedenza al 2° corpo macchina; che può anche essere una decente compatta
o compattona (quelle reflex a obiettivo zoom ma non intercambiabile).
O una EOS a pellicola.

Quoto "Matteo77" sulla bontà e sull'utilità, ma anche sulle incognite del Flash aggiuntivo improvvisato.
Anche confidare troppo sull'automatismo E-TTL non è sicuro: incontra facilmente situazioni
dove sottoespone allegramente di 2 Stop.

.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marioporpetta
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 12 Feb, 2007 12:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

raga,
dimenticavo di dirvi(forse perchè non è importante) che ho anche una vecchia zenit 122 con un 58mm f/2 magari puo servire o no?? grazie a tutti.
un saluto Mario

Vai a fine pagina
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 12 Feb, 2007 1:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se con quella macchina hai manico, penso proprio di sì. Se no, no.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 12 Feb, 2007 4:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Matteo77 ha scritto:

grazie mille a tutti

Dimenticavo: con il 18-55 in AV a f5.6/f8, iso200/400 e t=1/100 + un flash esterno le foto le porti a casa, ma giusto come ricordo, niente di più (nel caso fossi disperato meglio puntare sul poco ma sicuro).

Ricordati le batterie!

Con la stessa attrezzatura ho portato a casa qualcosa di dignitoso scattando in P, RAW, ISO1600, scatto a raffica, tempi brevi per evitare il mosso e dedicando poi parecchio tempo a RSE...

Ho fatto una trentina di scatti alla sala col 18-55 (salvandone 2), poi ho montato il tele e ho fatto solo dei primi piani a tutti gli invitati (una dozzina a testa) e ai momenti clou (scambio degli anelli, etc...). Stampe quadrate su digitalpix in bianco e nero con abbondante bordino bianco, e successone.
Ma c'era anche il fotografo ufficiale che faceva le classiche foto in posa e quelle dei parenti schierati tipo squadra di calcio, che non devono mancare....

Non avrei potuto farlo senza avere 4 CF card e un XS Drive, mentre anche senza flash e fissi luminosi una 70ina di foto le ho consegnate...

Wink Wink Wink Wink

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: