photo4u.it

TEST PELLICOLE EFKE
Vai a Precedente  1, 2, 3

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
SANDRIN
utente

Iscritto: 01 Gen 2007
Località: UDINE e zone limitrofe, dove il tavernello lo usiamo per pulire i vetri delle auto!

MessaggioInviato: Sab 27 Gen, 2007 3:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rustyjames ha scritto:
bè tutto qui ? io pensavo che una tecnologia come internet ,servisse a qualcosa di più che a simili banalità,quando ho visto che c'era una risposta sulla mia e-mail pensavo ad un consiglio tecnico su qualche sviluppo per le efke o ad uno scambio di opinioni,ed ivece mi vedo arrivare un messaggio che dice di non urlare!( io poi che sono un tipo abbastanza calmo!).confesso che possedendo un pc da due anni ho poca esperienza del "bon ton " che bisogna adottare nei forum,ma se il giorno si vede al mattino che dio me ne scampi .o forse avrei dovuto presentarmi a tutti essendo nuovo del forum ,e chiedendo scusa come alcune persone alle prime armi che hanno paura di fare domande banali!forse per eccesso di educazione.qui stamo parlando di un semplice tasto che fà la differenza tra maiuscolo e minuscolo,una dimenticanza che puo anche sfuggire,e non dimentichiamo che questi " FORUM" MAIUSC. acc. in internet sono composti da persone che non si sono mai viste e conosciute!! questo è il grande paradosso che ha creato la tecnologia!!distruggere i rapporti umani.no non credo che i FORUM facciano per me . addio.

Ciao e benvenuto. Anch'io sono nuovo. Mi sono ioscritto il primo dell'anno e quindi, da nuovo a nuovo, posso dirti e consigliarti che effettivamente ci sono delle regole generali da seguire nei forum. A me non da fastidio il maiuscolo però posso confermarti che nei forum di tutto il mondo equivale all'urlo, proprio quando uno s'inc@@@za e grida. Non te laprendere se l'amico ti ha ripreso. Da nuovo utente che sono posso dirti che in photo4u.it ci sono tantissimi iscritti. Di conseguenza, ho notato che gli argomenti, cioè i post o 3D, vanno avanti velocemente e su certi forum, vedi quello di street people, sono talmente tanti i nuovi 3D che non si riesce a stargli dietro. Quindi, non meravigliarti se non ti hanno subito risposto: abbi pazienza e goditi questo Forum della C.O. che è molto interessante e frequentato da persone che hanno un ottimo bagaglio tecnico e di esperienza. Fatti un giretto e leggi i vari argomenti di C.O.: ti renderai conto della mole d'informazioni ed esperienze fatte sul campo. Credimi, non prenderlo come un rimprovero: era una semplice osservazione.
Poi, se hai voglia, puoi anche presentarti. Io, l'ho fatto dopo un po di giorni anche se ero intervenuto precedentemente.
Fatti sentire.
Saluti

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Roberto Carta
utente attivo

Iscritto: 20 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 27 Gen, 2007 3:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

@rustyjames:

Che permaloso!, guarda che è una cosa che capita a 3 persone su 4 le prime volte che giri nei forum, ieri stavo per dirtelo io, poi ho lasciato perdere non so bene per quale motivo, se parti con questo piede per una semplice nota di richiamo che poi in realtà è quasi una cortesia, m'immagino come la prendi se ti criticano qualche altra cosa, leggi attrezzatura o immagini ... Very Happy

Cmq ripensaci, a proposito, Benvenuto ... Wink Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
SANDRIN
utente

Iscritto: 01 Gen 2007
Località: UDINE e zone limitrofe, dove il tavernello lo usiamo per pulire i vetri delle auto!

MessaggioInviato: Sab 27 Gen, 2007 3:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ops, mi sono sbagliato:

street photography e non street people!!!!!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bierreuno
utente attivo

Iscritto: 19 Dic 2005

MessaggioInviato: Sab 27 Gen, 2007 5:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rustyjames ha scritto:
bè tutto qui ? io pensavo che una tecnologia come internet ,servisse a qualcosa di più che a simili banalità,.........................confesso che possedendo un pc da due anni ho poca esperienza del "bon ton " che bisogna adottare nei forum,ma se il giorno si vede al mattino che dio me ne scampi ........................no non credo che i FORUM facciano per me . addio.

Hai già detto tutto tu con le tue parole, credo che non bisogna aggiungere null'altro. Se invece ci vuoi ripensare e ritornare sui tuoi passi siamo tutti qui ad accoglierti. Smile

Vai a fine pagina
rustyjames
utente

Iscritto: 25 Gen 2007

MessaggioInviato: Sab 27 Gen, 2007 9:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

okey ragazzi visto che ci siamo presentati, ricominciamo tutto daccapo.io sono nuovo nei forum, voi conoscete il linguaggio be... sono cose che succedono.comunque volevo dirvi che propio ieri mi sono arrivati i rulli della giga e be devo dire che quella signora torricelli ,è una personcina propio educata ,pensate al prezzo di un kit gigabit me ne ha mandati due uno in omaggio perchè aveva paura che la chimica scadesse.e poi mi hanno allegato un foglio con tempo di sviluppo a 20 gradi.credo che appena finito il rullo di ektacrome provo subito il gigabitfilm,pensate 400 linee per mm, ingrandimenti fino a 500x. che ne pensate?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Sab 27 Gen, 2007 11:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rustyjames ha scritto:
bè tutto qui ? io pensavo che una tecnologia come internet ,servisse a qualcosa di più che a simili banalità,quando ho visto che c'era una risposta sulla mia e-mail pensavo ad un consiglio tecnico su qualche sviluppo per le efke o ad uno scambio di opinioni,ed ivece mi vedo arrivare un messaggio che dice di non urlare!( io poi che sono un tipo abbastanza calmo!).confesso che possedendo un pc da due anni ho poca esperienza del "bon ton " che bisogna adottare nei forum,ma se il giorno si vede al mattino che dio me ne scampi .o forse avrei dovuto presentarmi a tutti essendo nuovo del forum ,e chiedendo scusa come alcune persone alle prime armi che hanno paura di fare domande banali!forse per eccesso di educazione.qui stamo parlando di un semplice tasto che fà la differenza tra maiuscolo e minuscolo,una dimenticanza che puo anche sfuggire,e non dimentichiamo che questi " FORUM" MAIUSC. acc. in internet sono composti da persone che non si sono mai viste e conosciute!! questo è il grande paradosso che ha creato la tecnologia!!distruggere i rapporti umani.no non credo che i FORUM facciano per me . addio.
Urka non avevo letto quanto sopra Surprised
Bah... mi dispiace che l'abbia presa male Rolling Eyes
In questo forum penso che nessuno si sia mai trovato male e ognuno ha trovato il suo comodo spazio. Penso non ti sia stato detto nulla di male, forse ti è stato detto troppo presto, ma comunque andava detto.
Nel tuo intervento hai fatto una semplice considerazione e non hai chiesto consigli. In ogni caso tutti i post che stanno sopra al tuo parlano di questo argomento quindi qualcuno può aver pensato fosse inutile intervenire.
Scrivi di essere un tipo piuttosto calmo, ma... permettimi "un po' permaloso".

Mi permetto (e penso sia corale) di scusarmi a nome di tutti. Amici
Se vuoi ancora intervenire, qualsiasi cosa dirai sarà un arricchimento nostro e del forum Wink

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rustyjames
utente

Iscritto: 25 Gen 2007

MessaggioInviato: Dom 28 Gen, 2007 9:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao paolo ,diciamo che la mia reazione è stata un pretesto per conoscerci .volevo sapere da te che ne pensavi del gigabitfilm.

imperial southampton.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  26.81 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 936 volta(e)

imperial southampton.jpg

impressionando
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 28 Gen, 2007 10:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Gigabitfilm:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=32360&highlight=gigabitfilm

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
PietroF
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 03 Feb, 2007 10:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho letto in giro che data la fragilità dell'emulsione (su un singolo strato), si raccomanda di NON utilizzare un bagno di arresto acido..... voi come avete risolto?
Vai a fine pagina
impressionando
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 03 Feb, 2007 10:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Balle!
L'arresto ci vuole ed è consigliato anche dal bugiardino con diluizione piuttosto tosta.
L'emulsione non è affatto fragile come si dice, bastano le normali delicatezze che si usano per le pellicole bagnate e uniformità di temperatura anche nel lavaggio.

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
PietroF
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 04 Feb, 2007 10:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Thanks, Paolo!
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pag. 3 di 3

Vai a: