photo4u.it

s6500 fd e perplessità batterie

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
htmarco
utente

Iscritto: 02 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 31 Gen, 2007 8:35 am    Oggetto: s6500 fd e perplessità batterie Rispondi con citazione

Ciao a tutti, assieme alla fotocamera (presa su pixmania) ho preso anche un set di 4 batterie + carica. Oggi però leggendo il manuale in inglese (che finalmente ho trovato) noto che dice di NON UTILIZZARE batterie an Ni-Cd ma solo al Ni-Mh. Quelle che ho preso le davano in "pack promozionale" con la macchina, ma sono al Ni-Cd. Le posso usare o le devo usare per altre cose?
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Kanango
utente attivo

Iscritto: 11 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 31 Gen, 2007 8:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io non le userei. Poi magari non succede nulla, ma se hanno messo quell'avviso sul manuale un motivo ci sarà.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
andric
utente

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 31 Gen, 2007 9:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

usa tranquillamente le NiCd.
Ti assicuro che in ogni apparecchio in cui funzionano le NiMh ci puoi mettere le NiCd senza problemi, avrai solo una autonomia decisamente minore.

Ho il dubbio che chi scrive queste cose sui manuali d'uso non conosca nemmeno i fondamenti di elettronica Mah

cmq le batterie NiCd scompariranno dal mercato entro poco, le nuove normative RoHS infatti dicono che il cadmio è un composto chimico non riciclabile e ne vietano l'uso, dunque finite le scorte di magazzino in commercio rimarrano solo le NiMh Ciao

Vai a fine pagina
htmarco
utente

Iscritto: 02 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 31 Gen, 2007 12:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie delle risposte.
Ok!

Vai a fine pagina
optimus_prime
utente

Iscritto: 16 Gen 2007

MessaggioInviato: Sab 03 Feb, 2007 12:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma perchè cavolo non le fanno con le batterie al litio? Così mi tocca spendere pure i soldi per il carica batterie... Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zio-zip
utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 03 Feb, 2007 12:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto andric al 100% , infatti le NiCd ora sono in offerta a prezzi molto bassi , io le uso a volte se finisco le ricaricabili , le tengo come emergenza e funzionano senza problemi anche se hanno un'autonomia piu limitata .

Gianfranco

KMinolta 5D con Tokina 80x400 Minolta 35x70 e 18x70 - Fuji s5600 e s9600
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
AlexFoto
utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Dom 10 Giu, 2007 7:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Riprendo una discussione datata da diversi mesi, rispondendo a optimus_prime, sebbene in ritardo.

Le batterie al litio hanno due inconvenienti:
costano molto di più;
non esiste uno standard;
dispongono pure loro del caricabatterie (per fortuna).

Tradotto in termini pratici ogni casa dispone di proprie batterie.

Se esci e le tue batterie ultra-mega-galattiche al litio si scaricano e non hai batterie di scorta molto difficilmente troverai altre per sostituirle quindi niente foto.

Ciao Ale Smile

Vai a fine pagina
bastiancontrario
utente attivo

Iscritto: 08 Giu 2007

MessaggioInviato: Dom 10 Giu, 2007 8:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

concordo con quanto detto sopra.
ogni volta che esce un nuovo modello di prosumer tremo al pensiero che fuji metta qualche maledetta batteria dedicata al litio.
un paio di volte sono rimasto a secco: con le stilo entri in tabaccheria e risolvi per altre 100/200 foto ...che comodità!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
antonio62
utente

Iscritto: 17 Apr 2007

MessaggioInviato: Dom 10 Giu, 2007 9:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bastiancontrario ha scritto:
concordo con quanto detto sopra.
ogni volta che esce un nuovo modello di prosumer tremo al pensiero che fuji metta qualche maledetta batteria dedicata al litio.
un paio di volte sono rimasto a secco: con le stilo entri in tabaccheria e risolvi per altre 100/200 foto ...che comodità!

è vero, però io da poco mi sono convertito alle ricaricabili ed è tutta un'altra storia! Ok!

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: