Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
TheFallenAngel nuovo utente

Iscritto: 02 Feb 2007 Messaggi: 10 Località: rapallo
|
Inviato: Ven 02 Feb, 2007 3:46 pm Oggetto: Il grande dilemma. |
|
|
Salve a tutti. Sono un nuovissimo utente. Avrei bsogno di un consiglio. Devo comprare una macchina fotografica digitale. Ero indeciso fra una reflex economica o una "compattona" anche se io preferisco chiamarle nell'altro modo.
Io essendo un naturalista spazio dai paesaggi ai grossi animali e piante sino ai piccoli insetti e piantine. Ovviamente essendo uno studente non dispongo di un budget molto elevato. Però posso sempre mettermi i soldini da parte.
Amo le macro foto.
Ero indeciso fra una canon s3 o una canon 350d o una fuji o s6500 o s9600.
Mi sapreste dare un consiglio?
Sono completaente alle prime armi, però non voglio nemmeno buttare via dei soldi. Quindi voglio fare una spesa ben oculata e meditata. Voglio essere sicuro di avere in mano una macchina adatta alle mie esigenze e ovviamente alla mia totale e assoluta inesperienza. Non voglio comprare una cosa che poi butterò via. Vorrei che mi durasse quel tanto che basta per poter fare dei bei lavoretti. Tutto questo sempre ricordando lei mie limitatissime capacità (per non dire inesistenti. vabbe no dai quando otografo qualcosa di solito riesco a non tagliare via pezzi importanti. dai non siamo troppo pessmisti. diciamo che uno che come nick si mette angelo caduto proprio ottimista non è vabbe)
Grazie in anticipo per la vostra conulenza  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |

|
Inviato: Ven 02 Feb, 2007 5:19 pm Oggetto: |
|
|
Della canon mi interessava lcd orientabile lo zoom e lo stabilizzatore di immagini. Pensavo che con questa macchina sarebbero venute delle macro fate veramente bene.
Ora non so se le latre siano buone come o più di questa ovviamente tralasciando al eos 350d.
Leggendo alcune cose su questo forum ero quasi intenzionato ad andare sulle fuji e per avere lcd orientabile volevo andare sulla 9600 anche se temo per il rumore del sensore.
Sarebbe forse meglio prendere la 6500. Con sensore meno rumoroso, iso più elevati, e foto migliori rispetto alla canon s3.
Mi interessano molto le macro. Vorrei riuscire ad immortalare anche insetti piccolini come api bombi imenotteri e così via.
ovviamente vorrei che venissero bene anche i paesaggi
grazie dei pareri. |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Ven 02 Feb, 2007 7:18 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuto
La tua scelta non è semplice, valutiamo bene insieme.
Per le Fuji puoi ottenere preziosi consigli nella sezione dedicata che avrai già ben studiato ... a budget come stiamo ?
Se sei alle prime armi, la compattona può giustamente darti una mano. |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 02 Feb, 2007 11:28 pm Oggetto: |
|
|
grazie della risposta. Diciamo che fino a 400 euro posso arrivare.
Ho visto un sacco di cose sul forum. Ho visto lelotte fra le vari fuji per quanto rgurda le macro. Non sono riuscito a tovare materiale sulla canon s3. Vorrei comprare la macchina migliore per le mie necessità iniziali. Ho guardato su ebay e ho trovato molte offere vantaggiose. Ora mi stò facendo una cultura sulle fuji. stò leggendo le potenzialità della 9600. Vedo che nelle macro ci sono diversi commenti. Vorrei fare una scelta che mi renda fiero di me. Grazie di tutto. |
|
|
 |
gian1804 utente attivo

Iscritto: 13 Gen 2005 Messaggi: 1350 Località: Rep. San Marino - Ravenna
|
Inviato: Sab 03 Feb, 2007 12:35 am Oggetto: |
|
|
A renderti fiero di te non sara' la macchina fotografica ma tu stesso, il tuo occhio, la tua sensibilita'.
Potresti iniziare con una compattona tuttofare e poi vedi...
Anche in un futuro la compattona non smettera' di esserti utile, credimi. _________________ Fujifilm s5500 - Nikon coolpix 2100 - Minolta XE- 1, Minolta XE-7 - Rokkor 28mm 3.5 - Rokkor 50 1.2 - Rokkor 50 1: 7 Rokkor 135 2.8 - Zoom Minolta MD 70-210/4,5-5,6 vivitar 24mm 2.8 Zenitar 16mm Ingranditore Lupo M2, Rodenstock 50mm |
|
|
 |
potomo utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2006 Messaggi: 1164 Località: Ozzano dell'Emilia (BO)
|
Inviato: Sab 03 Feb, 2007 12:25 pm Oggetto: |
|
|
quoto completamente gian1804: se non hai alcuna esperienza è inutile comprarsi una reflex: temo che ti passi la voglia di fotografare prima di utilizzarla al meglio.
Le compatte sono molto più immediante e anche i risultati sono più facilmente ottenibili da chiunque.
Poi se ti continua la voglia con 2 lire ti compri una reflex analogica per vedere che effetto fa cambiare sempre gli obiettivi  _________________ Ciò che è affermato senza prova, può essere negato senza prova Euclide |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 03 Feb, 2007 5:45 pm Oggetto: |
|
|
allora devo decidere fra la canon s3 o fra le seguenti fuji s6500 s7000 s9500 s9600.
io varei optato per la fuji s9600.
mi sembra sia un'ottiima macchina
Lo zoom della canon mi faceva gola per le macro.
Adoro le macro
Però ho visto che la 9600 è davvero ottima anche se non ha lo stabilizzatore.
Per le macro ho visto che anche la s7000 non scherza ma non conosco bene queste macchine. Il monitor lcd orientabile mi sarebbe molto utile per certe foto. sono molto tentato ad entrare nella grande famiglia dei fujisti |
|
|
 |
ocio utente attivo

|
Inviato: Sab 03 Feb, 2007 5:49 pm Oggetto: |
|
|
TheFallenAngel ha scritto: | sono molto tentato ad entrare nella grande famiglia dei fujisti |
Cosa ti frena?
Quali dubbi?
Qualche altra prosumer in mente? |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 03 Feb, 2007 7:19 pm Oggetto: |
|
|
Ho solo paura di non fare la scelta giusta.
Sono praticamente sicuro che andrò su di una fuji.
Anche se non so com'è la canon s3.
Voi che dite?
Delle fuji non so quale scegliere.
Voi Quale mi consigliereste?
Io ero tentato a prendere la 9600.
Che mi dite di bello?  |
|
|
 |

|
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Sab 03 Feb, 2007 11:19 pm Oggetto: |
|
|
TheFallenAngel ha scritto: | Ho solo paura di non fare la scelta giusta.
|
lo saprai solo dopo averla presa
sembra cattiva come cosa ma è così, te lo posso garantire...  _________________
 |
|
|
 |
SwissEvaKant nuovo utente

Iscritto: 14 Ago 2006 Messaggi: 17 Località: Svizzera
|
Inviato: Mar 06 Feb, 2007 2:34 pm Oggetto: |
|
|
marklevi ha scritto: |
lo saprai solo dopo averla presa
sembra cattiva come cosa ma è così, te lo posso garantire...  |
No dai non mi dire così... scherzo, so che purtroppo è la realtà! Sono i preda agli stessi dubbi di TheFallenAngel... S3 o S6500? Ci sto perdendo il sonno  _________________ Casio Exilim EX-Z57 |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 07 Feb, 2007 9:31 pm Oggetto: |
|
|
la scelta non è semplice. O forse lo è per chi gia sà come lavorano le due macchine.
Se volette apro un 3d con una sfida fra la canon e la fuji.
Solo che io la sfida la farei fra l's3 e la fuji 9600.
è più bello forse.
dite voi |
|
|
 |
ocio utente attivo

|
Inviato: Mer 07 Feb, 2007 11:04 pm Oggetto: |
|
|
No, non aprire altro continua a riflettere.
Di una cosa sono certo, qualsiasi fuji tu decida di acquistare, cadrai sempre in piedi. Non potrà deluderti! Avrai tutto a tua disposizione, comprese le caratteristiche del raw dei super ccd che offrono interpolazioni di alto livello.
La 9600 ha molte caratteristiche da vera mini reflex, molto accattivante sul piano tradizionale. |
|
|
 |
|