Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
markondor utente attivo

Iscritto: 20 Set 2004 Messaggi: 2897 Località: bologna
|
Inviato: Ven 02 Feb, 2007 10:19 pm Oggetto: Fermiamo il calcio |
|
|
Forse si doveva fermare già in passato, ma dopo quello che è successo 'sta sera penso che sia doveroso. Il mio pensiero va ai familiari del povero poliziotto ucciso a Catania
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/02_Febbraio/02/scontri.shtml _________________ "Vivere consiste nel costruire ricordi futuri" Ernesto Sabato- Il Tunnel |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
LuK utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 3699 Località: Torino
|
|
|
 |
Binho utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005 Messaggi: 2777 Località: Catania
|
Inviato: Ven 02 Feb, 2007 10:26 pm Oggetto: |
|
|
mi vergogno per la mia città, mi vergogno di essere catanese... ma questa è l'ennessima dimostrazione che il calcio è ASSOLUTAMENTE malato... _________________ Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr |
|
|
 |
markondor utente attivo

|
Inviato: Ven 02 Feb, 2007 10:28 pm Oggetto: |
|
|
Il calcio andrebbe fermato un anno intero... per poi riprendere le partite a porte chiuse. CHE INDEGNI!!!!!! _________________ "Vivere consiste nel costruire ricordi futuri" Ernesto Sabato- Il Tunnel |
|
|
 |
LuK utente attivo

|
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Ven 02 Feb, 2007 10:29 pm Oggetto: |
|
|
Non ho aperto il link segnalato, m'è bastato leggere il testo del topic per dire No Comment ..... e poi sarebbe lo sport più amato/seguito in Italia?
Se una cosa la si ama, non la si distrugge
Mi dispiace per il poliziotto  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Ven 02 Feb, 2007 10:32 pm Oggetto: |
|
|
Binho ha scritto: | mi vergogno per la mia città, mi vergogno di essere catanese... ma questa è l'ennessima dimostrazione che il calcio è ASSOLUTAMENTE malato... | ... tutta colpa dei soldi e degli sponsor che paga fior di migliardi , un poliziotto rischia la vita e prende 4 soldi, un calciatore per tirare un calcio a un pallone prende migliardi e non rischia un caz ..... al massimo se rompe na gamba _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
markondor utente attivo

|
Inviato: Ven 02 Feb, 2007 10:32 pm Oggetto: |
|
|
LuK ha scritto: | markondor ha scritto: | Il calcio andrebbe fermato un anno intero... per poi riprendere le partite a porte chiuse. CHE INDEGNI!!!!!! |
se bona notte |
la società civile potrebbe solo che guadagnarci... con due giornate di stop risolvi qualcosa? _________________ "Vivere consiste nel costruire ricordi futuri" Ernesto Sabato- Il Tunnel |
|
|
 |
Binho utente attivo

|
Inviato: Ven 02 Feb, 2007 10:34 pm Oggetto: |
|
|
finalmente forse una presa di coscienza...
"Annuncio shock del commissario straordinario della Figc, Luca Pancalli, dopo i disordini durante e dopo la partita Catania-Palermo. La Federcalcio avrebbe infatti deciso di sospendere tutte le partite di calcio fermando di fatto tutti i campionati in programma nel prossimo week end, dalla serie A alle giovanili. La decisione è nata anche in seguito all'uccisione di un agente di polizia durante gli incidenti.
Pancalli ha inoltre anticipato di volere aprire "immediatamente un tavolo permanente con tutte le componenti", sportive e politiche: "Così non è più possibile andare avanti, non è possibile. Se questo è il calcio fermo tutto". "
tra l'altro questa morte segue quella di un dirigente di una squadra di 3a categoria pestato una settimana fà in calabria... _________________ Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr |
|
|
 |
LuK utente attivo

|
Inviato: Ven 02 Feb, 2007 10:37 pm Oggetto: |
|
|
markondor ha scritto: | LuK ha scritto: | markondor ha scritto: | Il calcio andrebbe fermato un anno intero... per poi riprendere le partite a porte chiuse. CHE INDEGNI!!!!!! |
se bona notte |
la società civile potrebbe solo che guadagnarci... con due giornate di stop risolvi qualcosa? |
assolutamente no
ma avrebbe senso una riforma seria e programmata (gia per il prossimo campioanto) e non da cialtroni furbacchioni e menefrghisti come facciamo NOI italiani _________________ Eos 30d+Bg+Tokina12/24f4+S24/70F2.8+C70/200F4+C50mm1.8 ---> BERLINO2006 <--- WWW.LUCACLEMENTE.TK
Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza |
|
|
 |
PietroF utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005 Messaggi: 5205 Località: Palermo
|
Inviato: Ven 02 Feb, 2007 10:39 pm Oggetto: |
|
|
Io non ho parole.... solo tanta vergogna per essermi visto la partita in tv. _________________ "This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui |
|
|
 |
patbon23 utente attivo

Iscritto: 18 Giu 2005 Messaggi: 1772 Località: Cellole (CE) Formia (LT)
|
Inviato: Ven 02 Feb, 2007 10:40 pm Oggetto: |
|
|
sono convinto che, se i teppisti venissero fermati e giudicati con una pena certa e come pena accessoria il divieto assoluto di andare allo stadio per 10 anni da scontare ogni domenica in una caserma della Benemerita, le cose cambierebbero....
è la volontà di non cambiare le cose che fa andare a rotoli il pallone, è il buonismo che sta distruggendo l'Italia _________________ Nikon D7100+ 18/140 + Sigma 10-20 |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Ven 02 Feb, 2007 10:42 pm Oggetto: |
|
|
secondo voi non si potrebbe, per iniziare, eliminare le trasferte dei tifosi.
esempio.
gioca milan-roma. vanno a vederla i milanisti. e basta, con chi fanno a botte? tra di loro? probabile visto quanto sono fessi ...
gioca roma-milan, ce vanno solo i romani
ogniuno a casa propria _________________
 |
|
|
 |
LuK utente attivo

|
|
|
 |
PietroF utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005 Messaggi: 5205 Località: Palermo
|
Inviato: Ven 02 Feb, 2007 10:45 pm Oggetto: |
|
|
LuK ha scritto: |
... 38 anni!  |
E 40 il dirigente della scorsa settimana..... certo che morire per colpa di qualche COGLIONE........... _________________ "This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui |
|
|
 |
Binho utente attivo

|
Inviato: Ven 02 Feb, 2007 10:45 pm Oggetto: |
|
|
se c'è da inoriddire per la morte di un agente avvenuta (ad esempio) in una rapina e comunque avvenuta ad atto di delinquenti malavitosi la morte di Filippo avvenuta davanti alle porte di un campo di calcio mentre si svolgeva un "EVENTO SPORTIVO" che reazioni dovrebbe provocare?
Filippo lascia una moglie e due figli...  _________________ Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr |
|
|
 |
markondor utente attivo

|
Inviato: Ven 02 Feb, 2007 10:48 pm Oggetto: |
|
|
Ma come capzo fai a crescere se sai che tuo padre è stato ucciso per una partita di pallone...BASTARDI hanno ucciso una familia intera! _________________ "Vivere consiste nel costruire ricordi futuri" Ernesto Sabato- Il Tunnel |
|
|
 |
LuK utente attivo

|
|
|
 |
p@blo utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 1327 Località: Pavia
|
Inviato: Ven 02 Feb, 2007 11:11 pm Oggetto: |
|
|
Ciao ragazzi, scrivo dopo gli ultimi fatti calcistici. Non parlo di qualche prodezza di Kakà, ne di moggiopoli ne dell'arrivo di ronaldo al milan.
Stadio di terza categoria, domenica scorsa; muore un dirigente di una squadra, colpito e malmentato durante l'invasione di campo che tentava di sedare.
Sabato di ordinaria follia. Parliamo di una favola. Palermo 3o in classifica, catania 4o, champions all'orizzonte...sogno? no, realtà!
Ora prendiamo questo sogno e buttiamolo nel cesso! Tutto sfuma, tutto è così evanescente difronte a un ragazzo, catanese anche lui, morto.
Ragazzi questo non è calcio, anzi, purtroppo lo è. Scendo in campo con la mia divisa nera ogni domenica, e purtroppo dico che il calcio non è molto diverso dalle immagini che vedo per ora in tv.
Behirut? Bagdad? Nograzie, stadio Massimino.
Non importa chi ha tirato quella maledetta bombacarta, catanese o palermitano come me, se solo una merda! Sei la vergogna della Sicilia intera.
Ti ripudio fratello mio!
Volete rivedere il calcio? mettetevi scarpette, chiamate 10 amici e divertitevi...
i sogni danno alla testa, e proprio per questo, ahimè, spesso, restano tali! _________________ Canon 30d + 500d + 17-40 L +Canon 70-200 F2.8 L + Lensbaby + 18-55 is + adattatore leica R-canon eos + Metz af-1 48
Leica R-E + Summicron 50/2 + Elmarit 135/2.8 + Elmarit 35/2.8 + Metz 32 Z-2
Kiev 88cm + Arsat 80/2.8 |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Ven 02 Feb, 2007 11:49 pm Oggetto: |
|
|
Da siciliano mi vergogno, e non ho molto altro da dire. So benissimo che non succede solo in sicilia, ma quando ti accade in casa senti la botta molto più forte.
La decisione di fermare il calcio, per 1, 2 o 10 settimane avrebbe un senso se si facesse una vera rivoluzione sulla sicurezza.
Per quello che dice marklevi...potrebbe essere una soluzione ma ultimamente il bersaglio sono soprattutto le forze dell'ordine e in quel caso l'assenza dei tifosi ospiti non gioverebbe a molto. Considera poi che, se si trattasse di sport (ma a questo punto non lo è), vietare ai tifosi della squadra ospite di vedere la partita sarebbe la morte dello spirito sportivo.
A questo punto bisogna agire in maniera drastica e punire il minimo tafferuglio con squalifiche lunghissime del campo e nei casi più gravi sospendere le società sportive per 1- 2 anni con tutto quello che ne consegue _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
|