photo4u.it

Scogliera nel blu

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
treccenere
utente attivo

Iscritto: 24 Nov 2006

MessaggioInviato: Ven 02 Feb, 2007 11:40 am    Oggetto: Scogliera nel blu Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
seaxx79
utente attivo

Iscritto: 20 Nov 2006

MessaggioInviato: Ven 02 Feb, 2007 2:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ogni tanto si è titubanti a commentare le foto, non ne capisco il motivo.....questa immagine mi piace tanto, i colori son splendidi così come la nitidezza, bello il punto di ripresa con la scoglieraa picco sul mare e il contrasto di luce ottimamente gestito....complimenti... Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
treccenere
utente attivo

Iscritto: 24 Nov 2006

MessaggioInviato: Ven 02 Feb, 2007 4:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Seaxx forse manca un punto d'interesse forte, per questo non arrivano molti commenti...eppure nel mio desktop sta una delizia, dà pace tutto questo blu. Grazie per i commenti!!!! Visto che sei l'unico, ti sfido in un gioco...trovami il delfino che salta Very Happy quando ho scaricato le foto sul pc, ho visto il delfino e ho pensato...ma daaaaaaaaaaiiiii LOL LOL A proposito, foto scattata a 1600 iso, chissà a 100 com'era..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Diego Attene
utente attivo

Iscritto: 22 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 02 Feb, 2007 5:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

treccenere ha scritto:
...forse manca un punto d'interesse...

Esatto...hai capito.

Tuttavia non me la sento di scartare a priori questa foto...anzi...

Ho un sospetto...il sensore della tua macchina è stato ingannato per quanto riguarda il bilanciamento del bianco...

C'è un leggerissimo alone blu che pervade tutto il fotogramma...e va oltre il naturale blu riflesso dalle rocce per la presenza del'acqua...credimi è difficile ingannare il mio occhio...

Tu sai che la gamma dei sensori digitali è limitata...anche troppo.
Facile ottenere forti contrasti anche in zone poco illuminate con zone poco in ombra...ebbene la tua foto mostra bene questi limiti...magari se si potessero ammirare un maggior numero di particolari la foto stessa ne guadagnerebbe...

Ti posto una modifica che più di mille parole ti farà capire come l'avrei voluta vedere:

mod.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  86.34 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 203 volta(e)

mod.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Diego Attene
utente attivo

Iscritto: 22 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 02 Feb, 2007 5:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dimenticavo...

Il delfino sarà difficile da individuare con una risoluzione così bassa...

Su avanti deliziaci con un crop che raffiguri il delfino...te ne saremmo tutti grati!

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: