photo4u.it

Grandangolo per la s9500!!!
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ice_photo
utente

Iscritto: 11 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 02 Feb, 2007 12:09 pm    Oggetto: Grandangolo per la s9500!!! Rispondi con citazione

Saaaaalve a tutti!
E' da un pò che sono intenzionata a comprare un grandangoluccio per la mia piccola, ovvero la fuji s9500 ma non voglio spendere cifre esorbitanti come quelli della raynox ($230.00). In pratica è uno sfizio che ho e vorrei qualcosa che potesse farmi "assaggiare" il wide angle e ho trovato questa inserzione su ebay accattivante (vedi link) cosa mi consigliate? Secondo voi mi conviene? Il valore 0,5x che significa esattamente?

Grazie in anticipo a tutti, eccovi il link:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=130075311447&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=003[/b]

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mr.T
utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 02 Feb, 2007 12:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a io mi fiderei poco! il prezzo è molto basso e la marca sconosciuta...mi fa un pò puzza di pacco!...per la cronaca il 0,5 x significa che porta il tuo grandangolo da un 35mm a un 17,5 mm! se a quel prezzo fosse davvero così lo compreremo tutti! io non mi fiderei comunque Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
popkorn78
utente

Iscritto: 21 Dic 2006

MessaggioInviato: Ven 02 Feb, 2007 12:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il valore 0,5 lo moltiplichi alla focale minima della macchinetta per sapere quanto grandangolare ti vien fuori il tutto... se la minima della s9500 é 28 mm con l'aggiuntivo montato ti diventa 14 mm Ok! Ciao

Canon EOS 600D + Obiettivo kit 18-135 IS Canon + Obiettivo Tamron 70-300 A17
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
popkorn78
utente

Iscritto: 21 Dic 2006

MessaggioInviato: Ven 02 Feb, 2007 12:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono troppo lento a scrivere LOL LOL LOL

Canon EOS 600D + Obiettivo kit 18-135 IS Canon + Obiettivo Tamron 70-300 A17
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ice_photo
utente

MessaggioInviato: Ven 02 Feb, 2007 12:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mr.T ha scritto:
a io mi fiderei poco! il prezzo è molto basso e la marca sconosciuta...mi fa un pò puzza di pacco!...per la cronaca il 0,5 x significa che porta il tuo grandangolo da un 35mm a un 17,5 mm! se a quel prezzo fosse davvero così lo compreremo tutti! io non mi fiderei comunque Wink

Ciao Mr T, infatti se non erro in un altro forum ho letto che tu invece volevi comprare proprio quello della raynox, ti ripeto io non voglio spendere 230 euro, vorrei provare, non mi aspetto certo che sia un 17mm, ma qualcosa farà pure no? Almeno spero... Very Happy

Aspettiamo anche gli altri che ci chiariscano le idee a entrambi Mandrillo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Ven 02 Feb, 2007 12:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me per quel prezzo, un tentativo lo farei...c'è anche da dire che sicuramente sarà una lente di qualità veramente scarsa, col rischio che all'esterno l'immagine si presenti piuttosto sfuocata (vedi i 3d con lenti grandangolari autocostruite) però dipende anche dall'esigenza... Rolling Eyes

P.S.
Ora che ci penso ho un grandangolo della Olympus 0,6x ø42mm.
Se lo monto sulla mia S9500, ammesso che trovo un anello adattatore e data la discreta differenza di diametri, ci posso ricavare qualcosa d'interessante o vignetta troppo o cosa? Mah

Scusa se mi sono intromesso Ice_photo Wink

Mr.T
utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 02 Feb, 2007 12:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vedo che sei una attenta lettrice...ma non ti ho mai vista sul forum fuji!...che dirti....visto il prezzo prova a rischiare...potrei rivenderlo in caso su ebay a tua volta!...io personalmente ne ho viste di cotte e di crude su internet e finora..purtroppo..tutti pacchi! per il raynox neanch'io spenderò mai una cifra del genere...mi farò bastare il mio 35mm! Very Happy se hai dubbi o altre domande chiedi pure....adesso vado a magnà Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ice_photo
utente

MessaggioInviato: Ven 02 Feb, 2007 1:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mr.T ha scritto:
vedo che sei una attenta lettrice...ma non ti ho mai vista sul forum fuji!...che dirti....visto il prezzo prova a rischiare...potrei rivenderlo in caso su ebay a tua volta!...io personalmente ne ho viste di cotte e di crude su internet e finora..purtroppo..tutti pacchi! per il raynox neanch'io spenderò mai una cifra del genere...mi farò bastare il mio 35mm! Very Happy se hai dubbi o altre domande chiedi pure....adesso vado a magnà Ops

Very Happy Very Happy Very Happy
No mr T nn sono per niente assidua, già cercai qualche giorno fa qcs sul forum riguardo a questi grandangolari! Mi hai dato una bella idea! Se non va potrei rivenderlo e perderci poco o niente...

Per bianconero:
Ovviamente c'è scritto sull'inserzione chela qualità dell'immagine non perderà nulla ma anch'io ho i miei dubbi, vorrei provarci però... qualcun'altro si aggiunge? Altri consigli? Accorrete accorrete!
Very Happy [/u]

St4Ski0
utente attivo

Iscritto: 12 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 02 Feb, 2007 1:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

icephoto, io dirai di dirigerti su poche ma buone marche... non spingerti troppo con il fattor emoltiplicativo, pena barilottatura eccessiva e aberrazioni: le prime le recuperi ma le seconde...

tieni prensente che tu parti da un 28mm, quindi già con fattori 0.7 hai un 20mm equivalente, e c'è di che divertirsi con 20mm

veid un po il wcon-08 o wcon-07 olympus a quanto lo trovi

oppure vai sui raynox meno spinti, e cerca se possibile di trovarli con attacco a 58mm

il dcr-6600 58mm lo trovi anche su ebay

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=330083378804&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=014

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Kanango
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 02 Feb, 2007 2:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non vorrei dire una stupidaggine, ma il 6600 non credo sia compatibile con le fotocamere della serie 9x00. O almeno, nel sito ufficiale della Raynox non viene proposto tra gli aggiuntivi compatibili con la macchina.

Al suo posto c'è il DCR-7900ZD che porta la focale a 22mm equivalenti. Si monta direttamente sulla filettatura da 58mm.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Ven 02 Feb, 2007 2:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ice_photo ha scritto:
Mr.T ha scritto:

No mr T nn sono per niente assidua, già cercai qualche giorno fa qcs sul forum riguardo a questi grandangolari! Mi hai dato una bella idea! Se non va potrei rivenderlo e perderci poco o niente...

Per bianconero:
Ovviamente c'è scritto sull'inserzione chela qualità dell'immagine non perderà nulla ma anch'io ho i miei dubbi, vorrei provarci però... qualcun'altro si aggiunge? Altri consigli? Accorrete accorrete!
Very Happy [/u]

Che ci sia scritto sull'inserzione l'ho letto Wink ma è presto fatto cercare di vendere un coccio di vetro Very Happy sei d'accordo?
Una precisazione: mi chiamo BIANCOENERO Diabolico Diabolico Diabolico
Scusate, ma nessuno sa dirmi qualcosa sul mio 0,6x dell'Olympus? Mah
Ciao

St4Ski0
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 02 Feb, 2007 2:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

credo che la raynox semplicemente non lo consideri per la questione che la serie 9x00 parte da 28mm, e da quel che so un minimo di perdita di nitidezza già c'è di suo, quindi un aggiuntivo quanto più spinto è tanto più fa perdere in termini di nitidezza.
come già detto io cercherei di mantenermi su un fattore contenuto e questo è ovviamente il caso del DCR-7900ZD, ma non so quanto sia di facile reperibilità

ps: ice_photo ma il raduno lo hai dimenticato? fatti un giro nel 3D che ho in firma

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ice_photo
utente

MessaggioInviato: Ven 02 Feb, 2007 2:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eh si st4ski0 (che strano nome), l'ho proprio dimenticato quel thread purtroppo ho sempre i minuti contanti per stare in internet a sbariare, perchè sto a lavoro!!! Ho appena fatto un offerta a quel raynox che mi hai linkato tu, grazie mille, chissà se vinco! (dubito)...
mauriz
utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 02 Feb, 2007 10:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ice_photo ha scritto:
Eh si st4ski0 (che strano nome), l'ho proprio dimenticato quel thread purtroppo ho sempre i minuti contanti per stare in internet a sbariare, perchè sto a lavoro!!! Ho appena fatto un offerta a quel raynox che mi hai linkato tu, grazie mille, chissà se vinco! (dubito)...

Se guardi in giro c'è chi ha già montato un aggiuntivo grandangolare sulla 9500(era un raynox) ma irisultati non erano molto soddisfacenti:
1 in pos grandangolo la 9500 ha già di suo una deformazione a barilotto
2 aumento delle aberrazioni ottiche ;non so l'aggiuntivo, ma l'obiettivo della 9500 un pò lo ha già di suo, sicuramente con un aggiuntivo non migliora la situazione

Se trovo il thread lo posto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mauriz
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 02 Feb, 2007 11:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sulla 9500
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=135341&highlight=s9500+raynox

un test di mike sulla 5000/5500, e mi sembra anche 9500
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=39648&highlight=s9500+raynox

Ps, un bel 20 mm montato su una reflex a pellicola però fa un effetto decisamente diverso, e non c'è nemmeno bisogno di post work Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
St4Ski0
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 03 Feb, 2007 1:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mauriz ha scritto:

Ps, un bel 20 mm montato su una reflex a pellicola però fa un effetto decisamente diverso, e non c'è nemmeno bisogno di post work Wink

non facciamo paragoni inesistenti..è ovvio che un 20mm su una reflex è un'altro pianeta Wink

giuseppe pumilia
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 03 Feb, 2007 1:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Ice_photo. Scusami loa franchezza ma io lascerei proprio perdere.
Sono soldi spesi inutili, le immagini che verranno fuori non me li voglio neanche immaginare con questo tipo di vetro

Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
St4Ski0
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 03 Feb, 2007 1:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in effetti giueseppe ha pienamente d'accordo...la perdita di qualità c'è sempre e cmq, dal momento che va ad aggiungere dai 2 ai 3 vetri ad un'ottica complessa come quelle delle compattone fuji.

capisco benissimo il tuo desiderio di un wide che dia più respiro (non passa giorno che non dò una sbirciatina ai vari test in rete per la 5600) ma alla fine credo che se si vuole davvero giocare conun wide spinto l'unica cosa da fare è compier il grando salto verso una reflex Ciao

giuseppe pumilia
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 03 Feb, 2007 5:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
ma alla fine credo che se si vuole davvero giocare conun wide spinto l'unica cosa da fare è compier il grando salto verso una reflex

Parole sante.

La 9500 è dotata già di un ottimo grandangolo, ottimo per quello che riguarda distorsione e aberrazione cromatica, presenti ma passabile, ma se aggiungiamo un vetro davanti va tutto a farsi frigere, a mio parere, ovviamente. Ciao

Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mauriz
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 04 Feb, 2007 1:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Direi che i due messaggi sopra hanno espresso anche il mio pensiero.
A mio avviso conviene tenersi i soldi e meditare per altre cose Ok!

Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: