Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Nikast operatore commerciale

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2275
|
Inviato: Gio 01 Feb, 2007 10:04 am Oggetto: Canon 180 3,5L macro |
|
|
Vorrei anch'io acquistare questa lente, volevo sapere dai possessori se oltre al'uso specifico sia valido anche come tele generico(dovrebbe sostituire un 70-200 2.8), velocità dell'af, resa per ritrattistica, e comportamento in abbinamento al molti 1.4 o 2x, un saluto e grazie _________________ Niko...un pò di nikon...un pò di canon...un pò di fantasia... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
nhio utente attivo

Iscritto: 15 Nov 2006 Messaggi: 753
|
Inviato: Gio 01 Feb, 2007 2:01 pm Oggetto: |
|
|
guarda, in quanto a ritratti forse è un tantino strettino.
però se ti serve come tele, con un 1.4 non perdi nulla, e conservi af.
hai anche un maggior rapporto di ingrandimento _________________ Canon D60 + BG-ED3; Eos 5d; Canon Eos 500n + BP-8 ; Canon 70-200 f:4 L; Canon EF 50 mm f:1.8 II
Sigma 12-24 f:4.5-5.6 EX DG HSM, Sigma 150 2,8 MACRO EX DG HSMTamrak, tek 4372 ;Sandisk extreme3 2Gb; Epson Perfection Photo 3590 (quello col carrello succhia negativi automatico) |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 01 Feb, 2007 3:08 pm Oggetto: |
|
|
grazie della risposta, effettivamente amo i ritratti stretti e quelli rubati ma mi sono espresso male, intendevo soprattutto come resa dello sfocato, quello che mi interessava particolarmente poi è la velocità dell'af per uso generico... per acquistarlo infatti darei indietro il 70-200 ma non vorrei rimanere senza tele... _________________ Niko...un pò di nikon...un pò di canon...un pò di fantasia... |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 02 Feb, 2007 9:52 am Oggetto: |
|
|
c'è nessuno?
scusate ma avrei urgentemente bisogno di sapere la velocità dell'af del 180, al mio spacciatore di fiducia dovrebbe rientrare uno a giorni e se lo prendo dovrò vendermi il 70-200, ho visto che molti che lo possiedono non hanno altri tele, o perchè fanno solo macro o perchè alla fine il leggendario usm funziona anche sul macro e col limitatore lo rende anche un bel tele normale?potrebbe seguire un soggetto in movimento?  _________________ Niko...un pò di nikon...un pò di canon...un pò di fantasia... |
|
|
 |
Seb87 utente attivo

Iscritto: 14 Ago 2005 Messaggi: 819 Località: Trento
|
Inviato: Ven 02 Feb, 2007 10:32 am Oggetto: |
|
|
forse , se l'utilizzo principale è quello dei ritratti rimarrei con il 70-200...
il 180macro per ritratti oltre ad essere un fisso di qualità , risalterebbe troppo le imperfezioni dei volti...
io rimarerrei con il 70-200...oppure andrei verso obbiettivi come 135L o 200L  |
|
|
 |
brettik utente attivo

Iscritto: 14 Nov 2005 Messaggi: 1995 Località: Firenze
|
Inviato: Ven 02 Feb, 2007 12:05 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | scusate ma avrei urgentemente bisogno di sapere la velocità dell'af del 180, a | AF decisamente lento e imparagonabile a quello del 70-200. Come tutti i macro, la velocità AF è di secondaria importanza visto che si usano quasi sempre in manual focus (almeno a partire da certi rapporti di ingrandimento). Inoltre, il 180 Canon è decisamente troppo incisivo per un ritratto, anche se rende molto bene anche alle lunghe distanze. Assoutamente sconsigliato per seguire un soggetto in movimento. _________________ Sony A7R III - Sony 16-35 F2.8 GM - Sony 100-400 GM - Sony 24 F1.4 GM - Sony 135 F1.8 GM - Sony 90 Macro F2.8 - Zeiss Batis 85 F1.8 - Sony 24-105 F4 |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 02 Feb, 2007 1:34 pm Oggetto: |
|
|
brettik ha scritto: | Citazione: | scusate ma avrei urgentemente bisogno di sapere la velocità dell'af del 180, a | AF decisamente lento e imparagonabile a quello del 70-200. Come tutti i macro, la velocità AF è di secondaria importanza visto che si usano quasi sempre in manual focus (almeno a partire da certi rapporti di ingrandimento). Inoltre, il 180 Canon è decisamente troppo incisivo per un ritratto, anche se rende molto bene anche alle lunghe distanze. Assoutamente sconsigliato per seguire un soggetto in movimento. |
quindi sulla distanza rende bene, in ogni caso la velocità con limitatore da 1,5 a infinito è almeno sufficente per uso normale(ho provato un tamron e quello è lento, il sigma non l'ho provato ma è più lento del canon o uguale?) e non da inseguimento?per quello credo ci affiancherò un 70-200f4 in seguito...
grazie _________________ Niko...un pò di nikon...un pò di canon...un pò di fantasia... |
|
|
 |
albert 64 non più registrato

Iscritto: 16 Nov 2005 Messaggi: 6502
|
Inviato: Sab 03 Feb, 2007 12:23 am Oggetto: |
|
|
Sulla distanza rende benissimo, almeno con la 5D. Moltiplicato 1,4X è ancora eccellente, ma vignetta e il bokeh, strepitoso da solo, diventa solo buono. L' af è abbastanza veloce ed il liitatore di fuoco aiuta.
X i ritratti non è il massimo, è fin troppo inciso ed anche piuttosto lungo come focale.
La qualità sia ottica che meccanica è della serie dei tele L. In più arriva all'1:1 con una ghiera di maf fluida e precisa come poche.
Il mio obiettivo preferito. X me un capolavoro.
Ciao Albert _________________ Lumix LX5 |
|
|
 |
|