|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
PietroF utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005 Messaggi: 5205 Località: Palermo
|
Inviato: Gio 01 Feb, 2007 5:57 pm Oggetto: TriX in Ultrafin Plus |
|
|
Ho provato questa (strana?) accoppiata:
20°C, 1+4 per 7min, con agitazioni di 10" ogni minuto....
Ebbene, ho notato che i numeretti impressi sulla pellicola sono più grigi che neri, e il negativo appare "debole"...
A cosa è dovuto? (non ho ben capito che tipo di agitazione necessiti questo sviluppo) _________________ "This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 01 Feb, 2007 6:07 pm Oggetto: |
|
|
Negatico debole e poco denso vuole dire che è sottosviluppato, la prossima volta aumenta il tempo.
Anche un agitazine più energica contribuisce ad aumentare la desnsità, ma ha anche altri effetti collaterali come un amento del contrasto e la diminuzione del'acutezza.
Ti consiglio di aumentare il tempo mantenendo costate l'agitazione, quella di 10" ogni minuto con quattro rovesciamenti di tank è considerata standard.
Ad ogni modo io in questo momento sto usando quella "alla Kodak" cioè 5" ogni 30" con 5 rovesciamenti di vasca ed effettivamente il contrasto aumenta visibilmente. |
|
|
 |
Planar utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2006 Messaggi: 3280 Località: Enna
|
Inviato: Ven 02 Feb, 2007 3:25 pm Oggetto: |
|
|
Io uso l'Ultrafin liquid e devo dirti che la Tri X in questo rivelatore da ottimi risultati, vedi le mie foto nella sezione Architettura, o quelle in BN nella mia galleria, l'agitazione cher ti consiglio,(vivamente) è quella di 3 agitazioni ogni minuto, con l'Ultrafin il contrasto lo aumenti enormemente, ne ho fatto le spese già a mio tempo con Fuji neopan e Pan F Ilford, nelle istruzioni scegli sempre i tempi più lunghi,(inversamente alla diluizione) con il minor numero di agitazioni e vedrai che non ti deluderà.  _________________
FABIO. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|