Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
newentry nuovo utente
Iscritto: 22 Gen 2007 Messaggi: 5
|
Inviato: Lun 29 Gen, 2007 2:26 pm Oggetto: Compatta con zoom |
|
|
Cia a tutti, sono da poco iscritta a questo forum molto utile. Ho da poco deciso di prendere la mia una m. f. digitale compatta, da usare come seconda macchina, prevalentemente in esterni.
Vedo che la maggior parte dei modelli ha uno zoom di 35-105, io vorrei uno zoom un pochino più potente: spesso le foto ai bimbi che faccio in esterno vengono meglio se li riprendo da lontano. Il mio budget va da 200 a 300 euro ( anche se potrei arrivare fino a 350 se ne vale proprio la pena)
i modelli che hanno un tele + "lungo" sono
28-140
olympus FE200
35-140
canon powershot 540,630,
35-180
fuji F650
olympus mju 740
38-180
nikon coolpix L5
37-220
panasonic LZ5
canon a710IS
Inizialmente avevo puntato la panasonic LZ5, visto che ha uno zoom potente ma l'ho presa in mano e non è molto "tascabile" ;
stessa considerazione per le canon powershot che mi piacevano anche perchè provviste di mirino.D'altra parte lo zoom è zoom!!!!
La olympus mju 740 ha un bel tele da 180 è compatta e anche impermeabile, ma costicchia di +( l'ho ttrovata a 329 euro) , monta le memorie XD e non ho trovato molte referenze: nessuno ce l'ha???? probabilmente è quella che più si avvicina alle mie esigenze, anche se mi farebbe sforare il budget.
la FE200olympus mi è stata ben presentata in negozio ma lo zoom si ferma a 140.
MI aiutate a valutarle anche sotto altri punti di vista:
mi interessa che siano "veloci" allo scatto (non mi interessa lo scatto a raffica quanto la velocità di scatto della singola foto)
facili da usare, con la possibilità anche di impostare manualmente le esposizioni ( mi pare la panasonic non lo permetta)
buona resa in esterni, buona visibilità dello schermo
non uso photoshop quindi mi interessa che i colori siano fedeli.
Grazie per le vostre recensioni ....
ciao |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Lun 29 Gen, 2007 5:04 pm Oggetto: |
|
|
Canon s3IS.
Zoom 35/350mm, dimensioni contenute (la più piccola tra le superzoom).
Però non so se con il prezzo ci siamo; al limite pure una vecchia s2IS, se la si trova ancora.
PS: benvenuta sul forum
 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
newentry nuovo utente
|
Inviato: Mar 30 Gen, 2007 9:03 am Oggetto: |
|
|
ciao e grazie per il benvenuto.
La canon la s3 sembra una bella fotocamera ma non è adeguata alle mie esigenze: intanto è completamente fuori dal budget, poi è piuttosto voluminosa: io cerco qualche cosa da partare in giro senza troppi patemi, altrimenti tanto vale uscire con la mia reflex non digitale ( v300) che ha circa le stesse dimensioni. Poi oggettivamente potrebbe bastarmi uno zoom più contenuto dei questo, probabilmente giò il 140 della fe 200 mi sarebbe sufficiente.
Altri aiutini????? |
|
|
 |
Stef78g utente attivo
Iscritto: 18 Mgg 2004 Messaggi: 1405
|
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
|
|
 |
Stef78g utente attivo
|
|
|
 |
newentry nuovo utente
|
Inviato: Gio 01 Feb, 2007 11:09 am Oggetto: |
|
|
ciao a tutti e grazie per i vostri interventi e per il benvenuto.
la Tz1 l'avevo scartata intanto perchè mi è sufficiente uno zoom + contenuto e in secondo luogo perchè è piuttosto "grande". Le sue parenti invece mi sembrano + appetibili dal punto di vista della lunghezza dell'ottica ma restano comunque piuttosto voluminose per essere delle tascabili. Poi non le ho viste nel mio giro esploirativo per negozi e nemmeno online ma ho l'impressione che costicchino di +.
Nessuno ha un feedback sulle olympus ? Mi piaceva la miju 740/750 che ad oggi sono fuori al mio budget ma magari aspettando un pochino scendono. Vorrei però sentire quelcuno che le ha utilizzate.
e la Fe200?????
grazie |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Gio 01 Feb, 2007 12:23 pm Oggetto: |
|
|
Se la vuoi molto tascabile e con lo zoom potente costa.
Secondo me la FE200 è un buon compromesso, tanto con 6 megapixel puoi croppare un po'
Sennò una Olympus SP-500? E' un po' più grande ma hai tutto lo zoom che vuoi. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
newentry nuovo utente
|
Inviato: Gio 01 Feb, 2007 1:22 pm Oggetto: |
|
|
LA Sp500 non mi sembra proprio tascabile: mi accontento di un zoom + corto ( max 200) ma non rinuncio alla tascabilità, altrimenti tanto vale continuare ad andare in giro con la mia reflex. |
|
|
 |
Stef78g utente attivo
|
|
|
 |
|