photo4u.it

Passaggio da una Canon 350d a una compatta

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
emanuele_cerza
nuovo utente

Iscritto: 25 Apr 2006

MessaggioInviato: Mar 30 Gen, 2007 11:56 pm    Oggetto: Passaggio da una Canon 350d a una compatta Rispondi con citazione

Salve a tutti... avrei un quesito da porvi!!!
Fino a 2 settimane fa avevo una canon 350d ma ero poco soddisfatto dalla resa dei colori di questa macchinetta ma soprattutto perchè non la usavo molto visto che quando me la portavo appresso era come se avevo un bambino.
Ora sono disperato, mi vorrei fare una macchinetta compatta ma non ho veramente idea su quale scegliere.
Le caratteristiche principali sono: deve entrare ina una tasca del giubetto... e deve avere dei colori brillanti.
Per esempio sono molto soddisfatto della sony DSC-P93A della mia ragazza per la qualità dei colori....

Aiutatemi a prendere una decisione

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
alexb.76
utente

Iscritto: 06 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 31 Gen, 2007 12:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Presa la Fuji F30 al papà qualche mese fa, secondo me ottima ^^
Cerca sul forum se n'è parlato molto... è probabilmente la migliore ad alti iso, se ti va bene lo zoomino da 3x direi che potrebbe essere ciò che cerchi, piccola, leggera, bel display... dipende poi sempre da ciò che stai cercando, se fossi in te un'occhiata alla F30 la darei Smile

Ciao ciao
Ale

+ Sigma EX 10-20mm f 4-5.6 HSM + Canon EF-S 17-85mm f 4-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f 1.8 MK I + Canon EF 70-300mm f 4-5.6 IS USM + Metz Mecablitz 48 AF-1 digital
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 31 Gen, 2007 8:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La 350D è una bella macchina, forse non hai approfondito il discorso per mancanza di tempo o altro.
Ora passi completamente sul fronte opposto, ovvero compatta da taschino.
Credo tu abbia già preso in considerazione le Prosumer.

Nella tasca del giubbotto ci entrano le più piccole compatte, ma anche quelle leggermente più grandi ma performanti.

Esattamente quanto avresti in mente di spendere?
Che esigenze di inquadrature hai? Molto panoramiche o più sul teleobiettivo spinto?
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lupin-3
utente attivo

Iscritto: 19 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 31 Gen, 2007 8:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

canon a700
canon a710

Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 31 Gen, 2007 9:27 pm    Oggetto: Re: Passaggio da una Canon 350d a una compatta Rispondi con citazione

emanuele_cerza ha scritto:

Per esempio sono molto soddisfatto della sony DSC-P93A della mia ragazza per la qualità dei colori....

una sola cosa... i colori + finti e tarocchi che ho visto in vita mia venivano da delle compatte sony.

sono troppo carichi ed accesi, saturi, il contrasto elevato fa perdere sottili sfumature. il rumore è evidente a bassi iso e la nitidezza sempre carente.

attenzione, non sto parlando di compatte sony in genere. ma proprio della serie "P"

la 350d, oltre ad essere davvero piccola (comoda Wink ) andava solo un po capita

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 31 Gen, 2007 11:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.dpreview.com/news/0701/panasonic_tz2.jpg
http://www.dpreview.com/news/0701/panasonic_tz3.jpg

Sono due nuove alternative allettanti Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gmassimo
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 01 Feb, 2007 6:51 pm    Oggetto: Re: Passaggio da una Canon 350d a una compatta Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
emanuele_cerza ha scritto:

una sola cosa... i colori + finti e tarocchi che ho visto in vita mia venivano da delle compatte sony.

sono troppo carichi ed accesi, saturi, il contrasto elevato fa perdere sottili sfumature. il rumore è evidente a bassi iso e la nitidezza sempre carente.

attenzione, non sto parlando di compatte sony in genere. ma proprio della serie "P"

la 350d, oltre ad essere davvero piccola (comoda Wink ) andava solo un po capita

Ho usato ed ho tuttora una Sony DSC P30 e fa delle foto a 100 ISO pulite nel senso che croppando al 100% non si vede il benchè minimo rumore, se la stessa qualità si otterrebbe con compatte da 10 megapixel le reflex credo che non avrebbero motivo di esistere:

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=1339256#1339256

Ciao
Massimo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 01 Feb, 2007 7:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quelle viste da me erano di una 5mp credo....

cmq, sono pareri soggettivi Very Happy

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: