Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ascremi utente

Iscritto: 13 Ott 2004 Messaggi: 107 Località: Provincia di Bolzano
|
Inviato: Mer 13 Ott, 2004 9:10 pm Oggetto: Imminente passaggio da Nikon a Canon |
|
|
Ciao a tutti mi chiamo Alessandro, ebbene sì dopo una lungo travaglio ho deciso di abbandonare definitivamente Nikon, e di passare una volta per tutte a Canon. Sto per dire addio alla mia D100 dotata di diverse ottiche 18-35, 24-85, 80-400 Nikon, per acquistare la nuova Eos 20D con un 70-200 IS, 18-55 (fornito con la macchina) ed il flash EZ 550 Ex. Oggi ho fatto l'ordine dal mio rivenditore, dovrebbe essere in consegna dopo il 20 di ottobre, speriamo bene.... Ci ho rimesso non pochi euro lo sapevo in partenza cambiare tutto il corredo costa parecchio. Ma mi ero stancato del servizio e di Nital soprattutto, e quindi la cosa che a Nital fa peggio è cambiare prodotto. Poi devo dire che ho un'amico professionista che da anni usa solo Canon, ora ha la Mark II, e ottiche da far paura, bene ieri ho lavorato assieme a lui per alcune ore e devo dire che aveva completamente ragione, Canon è un'altro pianeta... Me lo auguro ciao ciao |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
werty utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2004 Messaggi: 1086 Località: Prato
|
Inviato: Mer 13 Ott, 2004 9:17 pm Oggetto: |
|
|
boh, sinceramente non vedo il senso di questo "proclama" come primo intervento sul forum ... comunque benvenuto ...  |
|
|
 |
ascremi utente

|
Inviato: Mer 13 Ott, 2004 9:21 pm Oggetto: |
|
|
Ti ho solo raccontato semplicemente il mio punto di vista e come mi sentivo oggi, non volevo certo fare un comizio. Non sono certo uno che fa o che vuole polemiche tutto qui. Grazie comunque del tuo saluto.
Alessandro |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Mer 13 Ott, 2004 9:25 pm Oggetto: |
|
|
un caloroso benvenuto da parte mia e soprattutto un benvenuto tra noi 20Disti!!! Ciao _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
werty utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2004 Messaggi: 1086 Località: Prato
|
Inviato: Mer 13 Ott, 2004 9:28 pm Oggetto: |
|
|
victor53 ha scritto: | un caloroso benvenuto da parte mia e soprattutto un benvenuto tra noi 20Disti!!! Ciao |
leggendo veloce avevo letto nudisti  |
|
|
 |
ascremi utente

|
Inviato: Mer 13 Ott, 2004 9:33 pm Oggetto: |
|
|
Ciao "Victor53" grazie anche a te, noto con piacere che usi la 20D, vorrei sapere come ti trovi (pregi e difetti se ci sono). Oggi ho chiesto al rivenditore informazioni per l'impugnatura per lo scatto in verticale, per me è molto comoda. Ma diceva che non è ancora disponibile, si parla forse di novembre.. Tu sai qualcosa?? Grazie ciao
Alessandro |
|
|
 |
fabio contin amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 5347 Località: Noale (VE)
|
Inviato: Mer 13 Ott, 2004 10:54 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Alessandro e benvenuto,
l'impugnatura è già disponibile ed in vendita da alcune settimane, inoltre per il flash credo che andrebbe meglio il piu' nuovo 550EX (non EZ) o il nuovissimo 580EX.
A presto.  _________________ http://flickr.com/fcontin
 |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Mer 13 Ott, 2004 10:58 pm Oggetto: |
|
|
ascremi ha scritto: | Ciao "Victor53" grazie anche a te, noto con piacere che usi la 20D, vorrei sapere come ti trovi (pregi e difetti se ci sono). Oggi ho chiesto al rivenditore informazioni per l'impugnatura per lo scatto in verticale, per me è molto comoda. Ma diceva che non è ancora disponibile, si parla forse di novembre.. Tu sai qualcosa?? Grazie ciao
Alessandro |
Vedo che sat ti ha gia' risposto, per quanto riguarda le mie impressioni, ti riporto quello che ho scritto in un MP a cyber:
"Diciamo che fino ad ora l'unico difetto che ho riscontratto, se difetto lo vogliamo chiamare, sono i colori un po' morbidi se si lasciano le impostazioni di default, ho impostato al max la saturazione ed il contrasto e mi sembra che tutto sia ok! Pregi, velocita di accensione ottima, velocità di messa a fuoco notevole, velocità di scatto ottima, rumore, anche agli ISO elevati contenuto, mirino, secondo me con una buona visibilità anche in condizioni critiche, corpo macchina notevole da veramente l'impressione di robustezza, tutti i comandi al posto giusto, non si deve fare i contorsionisti per regolare, mettiamoci poi la possibilità del blocco dello specchio, la sincronizzazione della seconda tendina, un sistema di flash notevole, raffica di scatti eccezionale, insomma una macchina che ricomprerei senzaltro" Ciao e buoni scatti con la 20D  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
ascremi utente

|
Inviato: Gio 14 Ott, 2004 3:07 pm Oggetto: |
|
|
Grazie di tutti questi consigli per me veramente molto utili. Ora non mi resta che attendere l'arrivo di questa magnifica 20D. |
|
|
 |
zorzi utente attivo

Iscritto: 26 Feb 2004 Messaggi: 1188 Località: Canzo, un bel paesello tra i due rami del lago di Como
|
Inviato: Gio 14 Ott, 2004 4:58 pm Oggetto: |
|
|
Sono un felice 300Dista ... e non un nudist ... ehm 20Dista
Un benvenuto ed a questo punto mi sembra inutile dirti che attendiamo i tuoi lavori  _________________ Scusate per il ritardo nel guardare e commentare le foto
La mia galleria! |
|
|
 |
tegame utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003 Messaggi: 2009 Località: Milano
|
Inviato: Gio 14 Ott, 2004 5:17 pm Oggetto: Re: Imminente passaggio da Nikon a Canon |
|
|
ascremi ha scritto: | Ciao a tutti mi chiamo Alessandro, ebbene sì dopo una lungo travaglio ho deciso di abbandonare definitivamente Nikon, e di passare una volta per tutte a Canon. Sto per dire addio alla mia D100 dotata di diverse ottiche 18-35, 24-85, 80-400 Nikon, per acquistare la nuova Eos 20D con un 70-200 IS, 18-55 (fornito con la macchina) ed il flash EZ 550 Ex. Oggi ho fatto l'ordine dal mio rivenditore, dovrebbe essere in consegna dopo il 20 di ottobre, speriamo bene.... Ci ho rimesso non pochi euro lo sapevo in partenza cambiare tutto il corredo costa parecchio. Ma mi ero stancato del servizio e di Nital soprattutto, e quindi la cosa che a Nital fa peggio è cambiare prodotto. Poi devo dire che ho un'amico professionista che da anni usa solo Canon, ora ha la Mark II, e ottiche da far paura, bene ieri ho lavorato assieme a lui per alcune ore e devo dire che aveva completamente ragione, Canon è un'altro pianeta... Me lo auguro ciao ciao |
ti auguro in bocca al lupo con il nuovo corredo _________________ |Sony a6000 SELP1650 SEL55210 |Canon 40D 17-55f/2,8 70-200f/4 L USM | Nikon D100 F100 50 f/1,8 | Minolta Autocord | Contax MT 167, RTS II Quartz | Yashica FX3 Super 2000| http://www.flickr.com/photos/gorombel/| |
|
|
 |
dindo utente
Iscritto: 12 Gen 2004 Messaggi: 481
|
Inviato: Sab 16 Ott, 2004 5:36 am Oggetto: Re: Imminente passaggio da Nikon a Canon |
|
|
ascremi ha scritto: | Ciao a tutti mi chiamo Alessandro, ebbene sì dopo una lungo travaglio ho deciso di abbandonare definitivamente Nikon, e di passare una volta per tutte a Canon. Sto per dire addio alla mia D100 dotata di diverse ottiche 18-35, 24-85, 80-400 Nikon, per acquistare la nuova Eos 20D con un 70-200 IS, 18-55 (fornito con la macchina) ed il flash EZ 550 Ex. Oggi ho fatto l'ordine dal mio rivenditore, dovrebbe essere in consegna dopo il 20 di ottobre, speriamo bene.... Ci ho rimesso non pochi euro lo sapevo in partenza cambiare tutto il corredo costa parecchio. Ma mi ero stancato del servizio e di Nital soprattutto, e quindi la cosa che a Nital fa peggio è cambiare prodotto. Poi devo dire che ho un'amico professionista che da anni usa solo Canon, ora ha la Mark II, e ottiche da far paura, bene ieri ho lavorato assieme a lui per alcune ore e devo dire che aveva completamente ragione, Canon è un'altro pianeta... Me lo auguro ciao ciao |
Guarda, se ti può essere di consolazione, la penso perfettamente ==== a te, sia per quanto riguarda il servizio, sia per quanto riguarda i costi sia per quanto riguarda le prestazioni.
Tu ci avrai rimesso dei bei soldi ma mai quanto me credo. Ho dato via F70--F5--17-35 IF ED ( con 20 scatti al amssimo) 80-200 IF ED-- 35-70 F2.8--Nikon coolscan 4000 ED per passare al digitale con Canon 1D.
Non tornerei + indietro manco me lo ordinasse il dottore.
La 20D l'ho vista in negozio ed è una gran bella macchina, costa veramente un'inezia in + di una D70 Nikon ma con 2 Mpixel in +....
Aspetta d'averla e poi mi dirai...
Prova un po' l'ebrezza della messa a fuoco continua su soggetto dianmico con una Canon e poi mi dirai della differenza....
Canon ...logora chi non ce l'ha...... |
|
|
 |
ascremi utente

|
Inviato: Sab 16 Ott, 2004 8:41 am Oggetto: |
|
|
Grazie "dindo" Mi fa proprio piacere sentire anche il tuo commento da ex... Appena mi arriva, hanno detto che dovrebbe essere disponibile dopo il 20, testerò subito tutto il materiale. Ciao a presto  |
|
|
 |
RattoPernugo utente

Iscritto: 18 Giu 2004 Messaggi: 457 Località: Busalla, Genova
|
Inviato: Sab 16 Ott, 2004 9:27 am Oggetto: |
|
|
Ciao ascremi! Anche io presto passerò da Nikon a Canon!
Ma la mia spesa per la "conversione" sarà relativamente minima!
Devo solo "disfarmi" di un polarizzatore e di un wide converter.........
Benvenuto nel forum!  _________________ Attenzione!!! Sono un fotografo della domenica!! E per di più digitale!
E fotografo con una Canon EOS 300D dotata di canon EF-S 18-55mm e sigma 70-300mm |
|
|
 |
ascremi utente

|
Inviato: Sab 16 Ott, 2004 9:35 am Oggetto: |
|
|
Prima o poi dovevo farlo, ho un amico professionista che continuava a martellarmi ogni volta che ci incontravamo. E poi se voglio usare il suo 500 mm. dovevo attrezzarmi con una macchina adeguata... grazie dei saluti, ciao a presto.
Alessandro |
|
|
 |
ascremi utente

|
Inviato: Gio 04 Nov, 2004 11:00 pm Oggetto: |
|
|
ARRIVATA
Oggi finalmente mi hanno consegnato la mia nuova Eos 20D. Insieme alla signora ho preso il Canon 70-200 f2.8 L IS USM, il 24-70 f2.8 L USM che purtroppo mi sarà consegnato entro la settimana prossima. Inoltre il flash 580EX e l'impugnatura supplementare BG-E2.
Addio a Nikon definitivamente..... Oggi è giornata di svolta...... |
|
|
 |
Diaframma utente attivo
Iscritto: 22 Gen 2004 Messaggi: 1199 Località: CALABRIA
|
Inviato: Ven 05 Nov, 2004 8:07 am Oggetto: |
|
|
Leggendo il tio primo post mi sembrava di essere io al tuo posto,
questo perche' ha fatto quasi anche io come te.
Dopo 25 anni di Nikon, provando Canon, ho abbandonato il vecchio amore e sono passato ad un altro pianeta.Iniziando per gioco con la 300D, continuando con la 10D che ho ancora, affiancata ora dalla 20D e se arriva dalla MKII.Come ottiche oltre allo zoom normale ho il 17-40, il 50 1,8 e proprio ieri e' arrivato il 70-200L.Ormai sono mesi che uso Canon e devo dire che mi trovo bene. _________________ CIAO DOMENICO
http://domenicomarciano.jimdo.com/ |
|
|
 |
|