Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
factoryno utente attivo

Iscritto: 18 Lug 2006 Messaggi: 3240 Località: Sora (FR)
|
Inviato: Lun 29 Gen, 2007 3:09 pm Oggetto: [...] |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
_________________ Riccardo
"Sono il tipo che vive di solitudine: senza solitudine sono come un altro uomo senza cibo o senza acqua. Ogni giorno passato senza solitudine mi indebolisce."
- Charles Bukowski - |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
factoryno utente attivo

|
Inviato: Lun 29 Gen, 2007 3:14 pm Oggetto: |
|
|
www.brikke.com
Casa - locanda - studio arte di Teddy, un grande artista, che il fine settimana apre le porte e cucina per i suoi ospiti, su prenotazione.
Visitate il suo sito.
Descrizione: |
|
Dimensione: |
89.19 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 136 volta(e) |

|
"Sono il tipo che vive di solitudine: senza solitudine sono come un altro uomo senza cibo o senza acqua. Ogni giorno passato senza solitudine mi indebolisce."
- Charles Bukowski - |
|
|
lucianolibe utente attivo

Iscritto: 06 Mgg 2006 Messaggi: 17983 Località: Melegnano
|
Inviato: Lun 29 Gen, 2007 3:16 pm Oggetto: |
|
|
Anche questa molto interessante ma dove ti intrufoli? scendi dal camino per non farti vedere? scherzo sai gestire queste situazioni originali con capacità, le definirei la foto nella foto, questo è il mio giudizio, che non è mai tecnico ho pure io le mie lacune
|
|
|
factoryno utente attivo

|
Inviato: Lun 29 Gen, 2007 3:21 pm Oggetto: |
|
|
lucianolibe ha scritto: | Anche questa molto interessante ma dove ti intrufoli? scendi dal camino per non farti vedere? scherzo sai gestire queste situazioni originali con capacità, le definirei la foto nella foto, questo è il mio giudizio, che non è mai tecnico ho pure io le mie lacune  |
Grazie Luciano! Sei come me poichè prediligo i commenti fatti di sensazioni molto personali, l'emozioni che può dare uno scatto, tralasciando a volte i commenti tecnici....forse perchè sono ignorante ma non certo insensibile; un "bohemien" più che fotografo, ecco!
Mi fa molto piacere che ti sia piaciuta quest'immagine!
Stammi bene.
- Charles Bukowski - |
|
|
_NN_ non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006 Messaggi: 7318
|
Inviato: Lun 29 Gen, 2007 3:36 pm Oggetto: |
|
|
Gli aspetti tecnici spesso non colgono quello che tecnico non è e che nei tuoi scatti è sempre presente. Le situazioni che vai a pescare sono sempre iperaffollate, spesso caotiche ma sempre vive; situazioni che farebbero passare la voglia di scattare ai fissati per il rigore compositivo (qualsiasi riferimento è puramente casuale), ma che una volta immortalate raccontano più di tante altre foto.
In questo scatto il mio tanto amato ordine nel disordine si realizzata tramite la luce piuttosto che tramite le linee mentre lo specchio incornicia la storia; il fotogramma è ricco eppure non provo il consueto "prurito" che mi coglie quando il disordine prevale. Non manca il momento autocelebrativo come i grandi pittori del passato (volontà di essere nella scheggia che rivedrai tra tanti anni ?).
EDIT: per una volta tra B&N e colore preferisco il colore, per una questione puramente estetica, la resta del B&N è in ogni caso convincente.
|
|
|
Salvatore Altobelli utente attivo

Iscritto: 30 Lug 2006 Messaggi: 5024 Località: Aversa
|
Inviato: Lun 29 Gen, 2007 3:38 pm Oggetto: |
|
|
bè...certamente questo tuo scatto mi trasmette sensazioni positive di calde atmosfere...
Ciao,Sa
_________________ www.oltrelafoto.com
ero un tempo salv.aalt... |
|
|
cius utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 18690 Località: romagna
|
Inviato: Lun 29 Gen, 2007 3:43 pm Oggetto: |
|
|
bella atmosfera e scatto pulito.
bella resa della luce!
....ciliegina? riky li a sinistra
_________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro... |
|
|
Lucaphoto utente
Iscritto: 19 Set 2005 Messaggi: 207 Località: Sora (Fr)
|
Inviato: Lun 29 Gen, 2007 6:29 pm Oggetto: |
|
|
Anch'io questa volta preferisco il colore al b&n.
Avrei escluso la persona di profilo che non arricchisce l'immagine.
|
|
|
marcofax2 utente attivo

Iscritto: 16 Apr 2006 Messaggi: 864 Località: Sora (FR)
|
Inviato: Mar 30 Gen, 2007 2:10 am Oggetto: |
|
|
Decisamente il colore!
Ciao.
|
|
|
paolo grosso utente attivo

Iscritto: 14 Feb 2006 Messaggi: 6739 Località: san benigno c.se -To
|
Inviato: Mar 30 Gen, 2007 12:44 pm Oggetto: |
|
|
mi piace di piu quella a colori anche se il bn rende meno evidente la forte luce della lampada,forse manca un po di MaF ma puo darsi sia il mio monitor
_________________ Canon 5D MarkII-Canon 30d-compatta coolpix 4500- canon 24/70 f2.8-canon 17/55 f2.8-canon 300 f2.8-canon 70/200 f2.canon 85 f1.8-canon 50 f1.8- sigma 180 f 3.5-samyang 8mm-sigma 70/300f4/5.6-Canon 580 exII-FLASH NEW SPEEDLITE YONGNUO YN 560II-YONGNUO RF603 Wireless Remote Flash Trigger |
|
|
caponzio utente attivo

Iscritto: 04 Ott 2006 Messaggi: 8529 Località: Provincia di Viterbo
|
Inviato: Mar 30 Gen, 2007 11:37 pm Oggetto: |
|
|
Secondo me è meglio la versione a colori. Nella versione in b/n si perde parecchio l'atmosfera creata dalla luce (ottima).
|
Kid A utente
Iscritto: 19 Ott 2005 Messaggi: 446 Località: Roma (tiburtina)
|
Inviato: Mer 31 Gen, 2007 1:00 am Oggetto: |
|
|
uhm....secondo me la foto è troppo "piena". Mi spiego: appena ho aperto la foto lì'occhio mi è caduto sul tale in piedi, poi sulla donna seduta e poi ha iniziato a vagare per tutta la foto senza senso...è dispersiva secondo me.
ciàcià
_________________ D80 con 18-135
www.flickriver.com/photos/quartorequiem |
|
|
|