photo4u.it

Consiglio obiettivo all around...
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ytrb6
non più registrato

Iscritto: 26 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 13 Ott, 2004 6:40 pm    Oggetto: Consiglio obiettivo all around... Rispondi con citazione

Sono quasi intenzionato ad acquistare un obiettivo da uso giornaliero e da battaglia e che però offra un pò più di versatilità del 18-55.
Non voglio spendere una fortuna, semplicemente perchè prima o poi voglio prendere il 17-40 che mi vada a coprire la parte grandangolare.
Avevo pensato a:
Canon 24-85 f/3.5-4.5
Canon 28-105 f/3.5-4.5
Canon 28-135 f/3.5-5.6 IS
Sigma 18-125
Canon EF-S 18-85

Però già il nuovo EF-S e il 28-135 IS costano troppo, gli altri siamo lì, magari cercando nell'usato li trovo a poco.

Leggendo a giro sembra che tra questi il migliore sia il 24-85... Voi che dite?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
werty
utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 13 Ott, 2004 6:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho letto gli mtf del 28-105 f/3.5-4.5 ... ne parlano molto bene
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
diavoletto
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004

MessaggioInviato: Mer 13 Ott, 2004 7:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tra quelli elencati credo che il più versatile, da usare su una digitale, e per tutti i giorni, quindi niente di eccezionale, sia il 18-125 di sigma.....ti troveresti con il classico e versatilissimo 28-200.

Gli altri, secondo me, partendo da 28 sono meno utilizzabili per certi tipi di riprese, soprattutto in vacanza.......vedi..monumenti, chiese ecc

ciaoo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
nicoX
utente attivo

Iscritto: 26 Giu 2004

MessaggioInviato: Mer 13 Ott, 2004 7:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao! che ne dici invece di un sigma 24-135 f2.8-4? La qualità costruttiva non è all'altezza dei canon serie L però ti assicuro che la resa nn mi pare niente male!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ytrb6
non più registrato

MessaggioInviato: Mer 13 Ott, 2004 8:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

werty anche io ho letto gli mtf di quell'obiettivo, però leggendo a giro molti dicono che non è un granchè, molto meglio il 24-85 a quel punto.

Diavoletto anche del 18-125 non ho letto buone cose... E forse come escursione è troppo per poter rendere bene.

Nicox non conoscevo il 24-135.. Hai mica qualche recensione a portata di mano?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nicoX
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 13 Ott, 2004 8:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo non ho una recensione però se vuoi ti posso mettere a disposizione degli scatti di prova che ho fatto con questo obiettivo...se vuoi li metto sul mio spazio web....fammi sapere!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 13 Ott, 2004 8:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io tra quelli elencati ho avuto modo di apprezzare moltissimo i primi due, sicuramente meglio il 24-85
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
diavoletto
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004

MessaggioInviato: Mer 13 Ott, 2004 8:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ytrb6 ha scritto:
werty anche io ho letto gli mtf di quell'obiettivo, però leggendo a giro molti dicono che non è un granchè, molto meglio il 24-85 a quel punto.

Diavoletto anche del 18-125 non ho letto buone cose... E forse come escursione è troppo per poter rendere bene.

Nicox non conoscevo il 24-135.. Hai mica qualche recensione a portata di mano?

avevi parlato di versatilità e lo avevo inteso come un obiettivo universale , da tenere sempre montato per le vacanze, ad esempio! Ecco perchè avevo detto quello!

Altrimenti se vuoi spendere "poco" prendi il 24-70 sigma parte da focali basse e cmq ti copre fino a 70mm è f2.8 quindi la luminosità non ti mancherebbe!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
werty
utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 13 Ott, 2004 9:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Comunque ho sentito parlare molto bene del Tamron 24-135 SP
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ulyxes
utente

Iscritto: 06 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 14 Ott, 2004 6:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho letto pareri positivi sul tokina 24-200... se può interessarti dicono qualcosa qui... c'è poi questo tizio che lo usa su una 300d...
ytrb6
non più registrato

MessaggioInviato: Gio 14 Ott, 2004 7:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi mi state incasinando!! Troppe alternative!
Cmq non ho bisogno di zoom spintissimi, penso che mi possa bastare un equivalente del 135mm in formato 35mm. Però l'indecisione regna sovrana!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cla75
utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Gio 14 Ott, 2004 8:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao ... io ho acquistato il Sigma 18-125 e per le mie esigenze lo trovo comodissimo.
Con montato questo obiettivo puoi fare il 100% delle foto senza limitazioni perciò riduci senza preoccupazioni i cambi e puoi usicre anche con un solo obiettivo.
Per quello che posso dire mi sembra anche abbastanza veloce la messa a fuoco ed ha una buona nitidezza.
Se hai domanda ... sono qua Smile
Ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ytrb6
non più registrato

MessaggioInviato: Gio 14 Ott, 2004 9:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho guardato un pò i prezzi a giro e per il mio budget la lista definitiva è:

Canon 24-85 f/3.5-4.5 (usato)
Canon 28-105 f/3.5-4.5
Sigma 18-125 f/3.5-5.6
Tokina 24-200 f/3.5-5.6

Leggendo qua e la il Tokina sembra davvero niente male...
Sono sempre più confuso Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 14 Ott, 2004 9:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ytrb6 rispondo qui al pvt che mi hai mandato visto che trovo + utile per entrambi che il mio parere sia confrontato con quello degli altri e nello stesso tempo interessare altre persone.
Michiedi un paragone tra il 24-85 canon e il 28-200 tokina.
il paragone a mio avviso non ha molto senso perchè parliamo di due obiettivi troppo diversi. il primo è uno zoom poco + di 3X il secondo è + di un 6X
ovviamente anche la resa dei due obiettivi è molto diversa, il 24-85 ha uno schema ottico che gli permette di avvere definizione e resa cromatica degna di obiettivi di classe superiore. Per buono che è il 28-200 tokina ti dico anche che tutti questi obiettivi cosi lunghi ed economici vanno + facilmente in crisi in condizioni difficili, è facile vedere aberrazioni cromatiche e flares quando meno te lo aspetti.

salut

ytrb6
non più registrato

MessaggioInviato: Ven 15 Ott, 2004 9:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok, grazie MrG... Quindi visto che l'hai usato, qualche parere in più sul 24-85?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nicoX
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 16 Ott, 2004 9:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao! Hai scartato l'idea del sigma 24-135 f2.8-4.5? Secondo me vedendo la tua lista definitiva avresti un obiettivo che parte con un discreto grandangolo e abbastanza luminoso alla focale più bassa...nn l'hai preso in considerazione perchè se ne sente parlare poco? Ciao e buon acquisto!!
Ok! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
anicca
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Sab 16 Ott, 2004 10:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

anche io mi trovo nella situazione di voler cambiare il 18-55 per avere piu' qualita' ma mantenere un discreto range.... ho deciso di orientarmi verso il sigma 28-105 f2.8-4 asferico; per poi completare la dotazione con un 50mm f1.8 e un 85mm f1.8, vendendo chiaramente il 18-55.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ytrb6
non più registrato

MessaggioInviato: Sab 16 Ott, 2004 10:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao nicoX, il Sigma l'ho scartato per il prezzo... Non che costi molto, anzi, però come detto cerco un obiettivo da battaglia ehce quindi costi anche relativamente poco...

X agooduser: occhio che facendo quel cambio ti giochi tutte le focali sotto i 28mm, che in formato 35mm sono 45mm... Non avresti quindi nessuna focale che ti copre le focali grandangolari.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
anicca
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Sab 16 Ott, 2004 10:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...giusto, magari se trovassi un 20mm usato sarebbe na' favola.....

alla fine cosa farai?? Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ytrb6
non più registrato

MessaggioInviato: Sab 16 Ott, 2004 1:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se ci affianchi un 20mm o qualcosa di simile sei a posto...
Io invece sono ancora piuttosto indeciso, anche se mi sto quasi decidendo per il 24-85. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: