photo4u.it

Zeiss 15/2.8 ZM. Guardate che roba...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 28 Gen, 2007 11:59 pm    Oggetto: Zeiss 15/2.8 ZM. Guardate che roba... Rispondi con citazione

http://www.luminous-landscape.com/reviews/lenses/zeiss-m-mount.shtml

Considerazioni sul prezzo a parte, è letteralmente spaventoso. Sia su M8 sia su pellicola...

E' mai possibile che un 15mm (così luminoso tra l'altro!) possa vantare una tale uniformità di resa già a TA?! Non solo sulla M8, pure su pellicola! E sappiamo che Zeiss non scherza quando pubblica gli MTF...

Altra cosa: del contrasto a f/2.8 ne vogliamo parlare? Surprised

Questo mostriciattolo fa davvero pauraaaaaa! Diabolico Fa paura pure il suo prezzo, ok. Ma a volte è interessante vedere fin dove si può arrivare con un po' di metallo e un po' di vetro...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 29 Gen, 2007 12:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised fantastco.... Surprised Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 29 Gen, 2007 12:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda che in realtà è un Voigtander, o se preferisci un Cosina rimarchiato Carl Zeiss.
Ma già del Voigtlander made in Cosina si dicevano meraviglie, le prime Vito prie di mirino e telemetro erano in realtà corpi fatti per poter usare questo obiettivo.

Ora, a cotanta qualità si è aggiunto anche il blasone, tanto meglio !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 29 Gen, 2007 12:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nn avevo mai viso i test di quesgli obiettivi...ora ho dato un occhiata a questo...e... Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 29 Gen, 2007 10:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nemmeno io avevo letto nulla sui Voigtlander/Cosina... O meglio, sapevo che molte lenti Zeiss adesso venivano 'commissionate' a Cosina anche se poi di solito si insiste a dire che quelle lenti sono prodotte su specifiche Zeiss, secondo i loro standard ecc... Quindi anche questo 15mm non lo producono direttamente, e va beh. Però da parte mia rimane lo stupore...

Già tempo fa quando vidi su Fotografare la prova dell'Heliar 15/4.5 capii che per le corte/cortissime focali, qualora non fosse strettamente necessario un mirino reflex, sarebbe stato bene rivolgersi ad un'apparecchio a telemetro. Qualità ottima ad un prezzo.. umano! Ora il prezzo umano non è ma 'sta lente butta giù i muri! Surprised Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 29 Gen, 2007 1:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il 15 mm 2.8 non è voigtlander ma zeiss made in germany è l'unico, per ora, zm made in germany, non è un cosina rimarchiato, è costrutito dalla zeiss stessa.
Anche se i voigtlander cosina, mi sembrano degli ottimi obiettivi, non semplicemente una seconda scelta, io stavo per comprare il 75 color heliar 2.5 ais per nikon ed era rifnito benissimo, anche come qualità d'immagine era ottimo, poi mi son preso un nikkor 85 usato, ma sulla qualità cosina/voigtlander c'è poco da dire (escludendo le ciofeche in plastica af ovviamente).
Saluti

Donagh
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 29 Gen, 2007 2:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è ottimo lo zeiss 15mm 3.4 (e leica 15 mm 3.4 stesso progetto)
mi hanno mandato una foto full ed è spaventoso su ff ieri un amico è riuscito a prendere la versione leica su ebay!!!

il leica 15 2.8 ancora meglio....

stessa cosa del 21 distagon.. li sanno fare bene i wide..

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: