Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
potomo utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2006 Messaggi: 1164 Località: Ozzano dell'Emilia (BO)
|
Inviato: Sab 27 Gen, 2007 2:19 pm Oggetto: Nuove lenti EF su vecchio corpo Fd: si può?? |
|
|
ho cercato sia su ebay che qui sul forum ma non ho trovato nulla a riguardo
Mi sto appassionando molto alla fotografia tradizionle in B/N e come potete veder in firma, possiedo sia un corredo EF che uno FD, vorrei montare le mie lenti serie L sulla F1, in particolare il 17-40 perchè i 28mm in cui è trasformato sulla 400d mi deprimono.
esistono degli adattatori EF - FD che voi sappiate?? se si dove posso trovarli? qualcuno li ha provati.
Grazie mille Potomo _________________ Ciò che è affermato senza prova, può essere negato senza prova Euclide |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Dani3l3 utente
Iscritto: 20 Giu 2006 Messaggi: 447 Località: Ostia & Roma
|
Inviato: Sab 27 Gen, 2007 2:31 pm Oggetto: |
|
|
Credo di no, ma ma il contrario è possibile (lenti fd su corpi eos). _________________ www.ddphotoart.net |
|
|
 |
potomo utente attivo

|
Inviato: Sab 27 Gen, 2007 2:37 pm Oggetto: |
|
|
mettere le fd sulle ef non si può senza perdere il fuoco all'infinito oppure tramite adattatori con lenti (scarsissima qualità) per una questione di tiraggio, quindi fisicamente direi che il contrario si dovrebbe poter fare, però forse nessuno ha mai trovato economicamente interessante farlo... attendo un'illuminazione  _________________ Ciò che è affermato senza prova, può essere negato senza prova Euclide |
|
|
 |
jt utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2005 Messaggi: 797 Località: udine
|
Inviato: Sab 27 Gen, 2007 3:14 pm Oggetto: |
|
|
OPERAZIONE ATIPica considerato a quanto si trova sul mercatino dell'usato un corpo analogico eos |
|
|
 |
Dani3l3 utente
Iscritto: 20 Giu 2006 Messaggi: 447 Località: Ostia & Roma
|
Inviato: Sab 27 Gen, 2007 3:27 pm Oggetto: |
|
|
Già, una eos 500n (fascia medio bassa delle reflex a pellicola) la trovi tranquillamente a 70-80 € e messe bene. Anzi io ne ho una che dovrei dar via, se la vuoi...  _________________ www.ddphotoart.net |
|
|
 |
potomo utente attivo

|
Inviato: Sab 27 Gen, 2007 3:47 pm Oggetto: |
|
|
lo so che costano pochissimo, era giusto per partire solo con un corpo e per la goduria di utilizzare la mia F1, se dovessi ragionare in modo completamente razionale, dovrei buttare la f1 e le ottiche fd ed utilizzare solo 2 corpi Eos, 1 analogico ed uno digitale... ma quando fotografo, non sono sempre razionale  _________________ Ciò che è affermato senza prova, può essere negato senza prova Euclide |
|
|
 |
TurniNotturni operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004 Messaggi: 2593 Località: Trieste
|
Inviato: Sab 27 Gen, 2007 5:02 pm Oggetto: |
|
|
...ammesso che si riescano a risolvere i problemi di accoppiamento, tiraggio, etc...resta comunque il problema della chiusura del diaframma che sulla serie EF viene "comandata" elettricamente...
Bye
TurniNotturni _________________ ...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito... |
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Sab 27 Gen, 2007 5:20 pm Oggetto: |
|
|
EOS a pellicola... |
|
|
 |
potomo utente attivo

|
Inviato: Sab 27 Gen, 2007 5:38 pm Oggetto: |
|
|
5 su 5 eos a pellicola, penso di aver ricevuto il messaggio
vabbè, quando avrò i soldi (per ora già altre spesucce in progetto) ci scapperà qualche corpo plasticoso anni 90
grazie per i consigli  _________________ Ciò che è affermato senza prova, può essere negato senza prova Euclide |
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Dom 28 Gen, 2007 3:16 am Oggetto: |
|
|
Una EOS-30 non è nemmeno tanto plasticosa, anzi. E si trova a partire dai 100€...  |
|
|
 |
|