Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
i3a utente attivo

Iscritto: 04 Nov 2005 Messaggi: 1532 Località: Abruzzo
|
Inviato: Mer 17 Gen, 2007 11:08 pm Oggetto: RUBARE LE FOTO? |
|
|
Salve sono nuovo come potete vedere dai messaggi e la prima cosa che mi è venuta in mente è stata ma se pubblico le mie foto in album qui nel forum qualsiasi uomo che naviga può rubarle e spacciarle per proprie!
Adesso non iniziatemi a darmi addosso con le frasi tipo ma chi ti viene a pigliare le tue scarse foto ? e cose del genere
La mia è solo una preoccupazione , sono si un amante di fotografia e sono molto novello però nn ho mai sottoposto le mie foto a giudizio di esperti quindi nn posso sapere se casualmente sono degli scatti ottimi.
Ok per la dimensione che è strettamente correlato alla stampa però bho non è che mi fidi più di tanto.
Aspetto che qualcuno soprattutto un mod mi spieghi qualcosa a riguardo.
Per adesso vi saluto. buona navigazione |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_NN_ non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006 Messaggi: 7318
|
Inviato: Gio 18 Gen, 2007 1:46 am Oggetto: |
|
|
Non credo che l'evenutale usurpatore sarà anche in possesso dei file originali, quindi qual'è il problema ? dimostrare l'apparentenza delle proprie foto in caso di contestazione non credo sia una cosa così complicata, basta chiedere di mostrare i file originali, che il "ladro" non potrà mai avere mentre tu si. Esistono poi i dati Exif ad ulteriore conferma della paternità dell'opera (nei miei RAW c'e' anche il numero di serie della macchina che li ha scattati, prova migliore non credo possa esistere). Per quanto riguarda poi la trasposizione su carta, con foto che hanno una larghezza nella maggior parte dei casi pari ad 800 x 600 non credo che si possa ricavare chissà quali stampe di qualità.
Io le inserisco senza troppe preoccupazioni, poi che me le freghino pure, ne farò delle altre ... 
Ultima modifica effettuata da _NN_ il Gio 18 Gen, 2007 1:52 am, modificato 2 volte in totale |
|
|
 |
_NN_ non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006 Messaggi: 7318
|
Inviato: Gio 18 Gen, 2007 1:49 am Oggetto: |
|
|
una cosa che invece vorrei che mi sottraessero è l'abilità nel creare messaggi doppi come questo ----  |
|
|
 |
i3a utente attivo

|
Inviato: Gio 18 Gen, 2007 1:54 pm Oggetto: |
|
|
Ciao grazie per la risposta!
Comunque in linea di max avevo pensato a tutto questo però sai chiedere mica costa tanto! ok grazie mille!
ciao ciao |
|
|
 |
tom65 operatore commerciale
Iscritto: 17 Ott 2006 Messaggi: 4508
|
Inviato: Sab 20 Gen, 2007 11:42 am Oggetto: |
|
|
ne abbiamo parlato altre volte...
la possibilità esiste, ed esiste da quando usiamo il digitale e lo postiamo sul web in maniera esponenziale rispetto al passato....
ma è una scelta..
la grandezza e il peso delle foto non permetteranno di fare poster, ma un certo tipo di utilizzo, stampe di piccola dimensione, utilizzo personale ecc..
sta a te decidere...
ricordati che se sono ritratte persone non pubbliche occorre una liberatoria!!! _________________ il mio sito: www.filippotomasi.com
il mio blog: http://tomphotographer.blogspot.com/ |
|
|
 |
i3a utente attivo

|
Inviato: Lun 22 Gen, 2007 1:34 am Oggetto: |
|
|
si ok ma sta liberatoria la devo avere anche se il soggetto è un mio parente fidatissimo!? cioè se mi fa storie il tizio devo ricorrere alla liberatoria mica così anche senza motivo? |
|
|
 |
tom65 operatore commerciale
Iscritto: 17 Ott 2006 Messaggi: 4508
|
Inviato: Lun 22 Gen, 2007 6:11 pm Oggetto: |
|
|
in teoria anche i parenti...
nel senso che non è il problema della foto rubata quanto la pubblicazione della foto in qualunque posto. web, cartelloni ecc
ma con i parenti .... dovresti essere sicuro!!!!  _________________ il mio sito: www.filippotomasi.com
il mio blog: http://tomphotographer.blogspot.com/ |
|
|
 |
villa utente attivo

Iscritto: 11 Ott 2006 Messaggi: 518 Località: marina di montemarciano (an)
|
Inviato: Sab 27 Gen, 2007 5:34 pm Oggetto: |
|
|
con le mie foto non vedo cosa potrebbero farci, in ogni caso dispiacerebbe vedere una tua foto usata da un' alta persona. |
|
|
 |
|