Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
yoyo70 nuovo utente
Iscritto: 11 Ott 2004 Messaggi: 7
|
Inviato: Lun 11 Ott, 2004 2:02 am Oggetto: CANON contro KODAK |
|
|
Salve a tutti.
Sono nuovo in questo forum, e vorrei porgervi una domanda, o meglio vorrei chiedere un consiglio.
Sono fortemente indeciso nell'acquisto di una fotocamera digitale da 4Mp, e scartabellando fra i vari modelli su internet mi sono fatto un idea: o CANON A85 o KODAK DX7440.
La prima sembra più versatile e diffusa, la seconda sfoggia uno zoom 4x e fa delle foto molto contrastate (forse anche troppo).
Il prezzo + o - è lo stesso, ma non so che pesci pigliare.
Le ho scelte perchè offrono la possibilità di effettuare delle regolazioni manuali simili a quelle delle macchine reflex 35mm (ora ho una NIKON F70, ma prima avevo una CANON AE1), perciò mi piace smanettare nei comandi. Ma non conoscendo il mondo della fotografia digitale chiedo il vostro consiglio.
Sono dei prodotti validi i 2 che ho elencato?
Altrimenti, quale potrebbe essere una valida alternativa?
Voi cosa fareste?
Grazie dell'aiuto.  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
yoyo70 nuovo utente
|
Inviato: Mer 13 Ott, 2004 1:09 am Oggetto: |
|
|
Yuuhuu!!
C'è nessuno????
Chi è così gentile da aiutarmi un pochino?
Grazzzie  |
|
|
 |
werty utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2004 Messaggi: 1086 Località: Prato
|
Inviato: Mer 13 Ott, 2004 9:12 am Oggetto: |
|
|
Non conosco la Kodak 7440 ... però so che andando sulla A85 di sicuro non te ne pentirai ... |
|
|
 |
zorzi utente attivo

Iscritto: 26 Feb 2004 Messaggi: 1188 Località: Canzo, un bel paesello tra i due rami del lago di Como
|
Inviato: Mer 13 Ott, 2004 1:19 pm Oggetto: |
|
|
Meglio canon:
- puoi acquistarla all'estero
- ci puoi giocare anche in manuale quanto vuoi
- molto molto versatile
- anche se non ha lo zoom 4x non è una grande pecca
....
 _________________ Scusate per il ritardo nel guardare e commentare le foto
La mia galleria! |
|
|
 |
yoyo70 nuovo utente
|
Inviato: Gio 14 Ott, 2004 9:06 am Oggetto: |
|
|
In effetti ho notato che le KODAK non sono molto diffuse. In particolare modo la DX7440. Molto più conosciute le CANON.
Il discorso è che dati tecnici alla mano sono KODAK produce degli ottimi prodotti, e leggendo delle recensioni vengono anche lodate. Solo che in effetti non ho trovato nessuno che le abbia provate. E alla prova pratica del comune mortale non so come risultano. |
|
|
 |
zorzi utente attivo

Iscritto: 26 Feb 2004 Messaggi: 1188 Località: Canzo, un bel paesello tra i due rami del lago di Como
|
Inviato: Gio 14 Ott, 2004 9:11 am Oggetto: |
|
|
Canon a80-85-90 e sorelle varie quì sono testate
se vuoi leggere qualche cosa di +, con foto etc, ecco un link stupendo:
http://www.steves-digicams.com/hardware_reviews.html
Prova a dare un occhio alla differenza di prezzo con la A90 se nn è troppa ne vale la pena  _________________ Scusate per il ritardo nel guardare e commentare le foto
La mia galleria! |
|
|
 |
yoyo70 nuovo utente
|
Inviato: Gio 14 Ott, 2004 9:23 am Oggetto: |
|
|
Non sono riuscito a trovare la CANON A90 nei siti di vendita on line (anche perchè sicuramente la comprerò su internet, probabilmente in germania dove ho notato che costano sensibilmente meno).
Per quello che riguarda il sito www.steves-digicams.com ti ringrazio, già l'ho spazzolato varie volte per prendere informazioni. Anzi, se vuoi visita anche www.dcresource.com. Non è male neanche questo.  |
|
|
 |
zorzi utente attivo

|
|
|
 |
yoyo70 nuovo utente
|
Inviato: Lun 01 Nov, 2004 1:49 am Oggetto: |
|
|
Infine ho acquistato una CANON A85.
Speriamo di aver fatto la scelta giusta........  |
|
|
 |
mpaniccia utente

Iscritto: 04 Gen 2005 Messaggi: 101 Località: FROSINONE
|
Inviato: Sab 05 Feb, 2005 10:22 pm Oggetto: |
|
|
yoyo70 ha scritto: | Infine ho acquistato una CANON A85.
Speriamo di aver fatto la scelta giusta........  |
Ciao Yoyo70
Come è la A85?
Poichè dovrei acquistarla anche io, ti sarei grato di un tuo parere.
Puoi postare qualche foto?
Grazie _________________ FUJI S5600 - FUJI A850 - NIKON D50 - FUJI A500 - KODAK C340 - FUJI S5000 - CANON A85
LE MIE FOTO: www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=2711 |
|
|
 |
yoyo70 nuovo utente
|
Inviato: Dom 06 Feb, 2005 11:24 am Oggetto: |
|
|
La mia A85 (ora in possesso di qualche persona che non conosco in quanto mi è stata rubata dopo 31 giorni di vita) è una fotocamera equilibrata e performante. Devo dire che i colori sono un po' tenui, forse un po' poco brillanti, ma nel complesso veritieri.
Consiglio vivamente l'acquisto di batterie ricaricabili (non comprese) poichè un treno di alkaline dura circa 150 foto (senza esagerare con zoom e flash) e se te ne stai in giro in vacanza 150 foto te le mangi in 2 giorni.
Quando c'è poca luce la messa a fuoco diventa complicata, soprattutto per soggetti non vicini, e la regolazione ISO deve essere lasciata soltanto su 50, massimo 100, a meno che tu non voglia avere tanti bei puntini sulla foto.
I filmati sono di "emergenza", nel senso che sono di qualità bassa, improponibili da vedere in tv (a meno che non sia un evento eccezionale come l'avvistamento di un ufo) nel qual caso, come si dice, meglio di niente.....
Per il resto le regolazioni sono molte e funzionali, basta farci l'abitudine.
Nel complesso un bell'attrezzo per divertirsi, paragonata ad altre sicuramente vincente come rapporto qualità prezzo.
Se invece non ti interessano tante relgolazioni manuali, ma vuoi una "inquadra e scatta", puoi anche orientarti su altri prodotti, magari anche un po' più economici.
Per le foto considera che quando mi hanno rubato la CANON dentro c'era anche una bellissima memoria da 512Mb, e li tutte le mie foto.
Mi dispiace.
Ps: se sei abituato a utilizzare una reflex analogica 35mm........ LASCIA PERDERE I CONFRONTI!!!
La Canon A85 sarà praticamente sempre perdente.
Ciao. |
|
|
 |
mpaniccia utente

Iscritto: 04 Gen 2005 Messaggi: 101 Località: FROSINONE
|
Inviato: Dom 13 Feb, 2005 7:05 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Yoyo70 per l'intervento,
la A85 l'ho comprata e devo dire che mi sta dando soddisfazione.
Non provengo dal mondo reflex e non posso fare paragoni, ma i risultati sono più che accettabili.
Possiedo anche una Fuji S5000 acquistata l'estate scorsa.
La A85 ha un dettaglio nettamente superiore alla S5000. Quest'ultima in vece è più robusta dal punto di vista fisico ed ha uno scatto continuo che la A85 non ha.
Per la messa a fuoco in automatico siamo lì. In entrambe a volte va, a volte no (problema di tutte le compatte digitali credo).
Ma la A85 ha una messa a fuoco in manuale che funziona bene, mentre sulla fuji...lasciamo perdere.
In definitiva le sfrutterò entrambe a seconda della circostanza. La A85 comunque è tascabile e quindi posso portarla sempre con me.
Cosa ne pensi delle mie foto?
 _________________ FUJI S5600 - FUJI A850 - NIKON D50 - FUJI A500 - KODAK C340 - FUJI S5000 - CANON A85
LE MIE FOTO: www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=2711 |
|
|
 |
yoyo70 nuovo utente
|
Inviato: Dom 13 Feb, 2005 10:00 pm Oggetto: |
|
|
Non male le foto, e tutto sommato la definizione della Fuji non è poi così tremenda.
Solo una cosa: ma non hai dei soggetti migliori???
Che so, una bella ragazza, un paesaggio, qualche cosa di particolare???
Scherzi a parte buon divertimento con la tua nuova A85.
Ps: la foto che mi è piaciuta di più è stata quella dei peperoncini. MA erano così piccanti?  |
|
|
 |
|