photo4u.it

Corpo Nikon a pellicola

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Marco TS
utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006

MessaggioInviato: Mer 24 Gen, 2007 10:05 am    Oggetto: Corpo Nikon a pellicola Rispondi con citazione

La mia dotazione attuale la vedete in firma. Si completerà tra tanto con un macro (spero in un 105micro usato) e forse un 50 f1.8.

Se mi venisse l'idea di acquistare un corpo Nikon tradizionale, lo posso usare con le due ottiche che possiedo?

Ho visto vari corpi nelle vetrine a prezzi piuttosto contenuti in kit con ottiche zoom (diciamo tra i 200 e i 300€). Non conosco affatto il mondo Nikon tradizionale... questi corpi sono motorizzati e ci posso montare fruttuosamente un 50? Qualche consiglio per orientarmi?

Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
simplyfabio
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2006

MessaggioInviato: Mer 24 Gen, 2007 12:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A quel prezzo avrai visto una F75 nuova oppure una F80 usata. Se il tuo 18-70 è il DX,non puoi montarlo su analogico,tutti gli altri senza alcun problema! io ti consiglierei l'F80,ce l''ho,e ti dico che è fantastica.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marco TS
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 24 Gen, 2007 1:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

simplyfabio ha scritto:
A quel prezzo avrai visto una F75 nuova oppure una F80 usata. Se il tuo 18-70 è il DX,non puoi montarlo su analogico,tutti gli altri senza alcun problema! io ti consiglierei l'F80,ce l''ho,e ti dico che è fantastica.

Grazie... Avevo visto una F65 e una F75. La F80 ho visto che ha un bel mercato dell'usato. L'utilizzo sarebbe prettamente per b&w, per tutto il resto userei la D50... Mi domando perchè tutti i kit a nuovo vengano offerti con sti zoom di carta e non con il 50 f1.8 come si faceva una volta. Non credo che a costi di produzione siano molto diversi....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
rombo75
utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2006

MessaggioInviato: Mer 24 Gen, 2007 4:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho una F75 che è una bomba, quando l'ho comprata c'era il 28/80 ma l'ho preso comunque perchè senza l'avrei pagata 20 euro in meno e per 20 euro una lente (nuova) in piu' anche se non ottima fa sempre comodo, siccome ho anche una D50 e una D200 mi sono sbizzarrito con le lenti, allora:

- il 18/55 DX del kit D50 fino a 24 lo usi tranquillamente, diciamo che va abbastanza bene, da 24 a 20 comincia a perdere e a vignettare, a 18 è inutilizzabile
- il 70/300 Nikon va che è una meraviglia, solo abituato con il digitale che a 300 è come se avessi un 450 logicamente perdi un bel po'...
- il 24/85 2.8-4 Nikon si commenta da solo, spettacolare
- il 28/80 del kit è una lente. Punto! l'ho vista anche con il 28/100 e se tornassi indietro spenderei altre 20 euro in piu' per prendere quello
- il 50ino a differenza del digitale qui si trasforma in un vero e proprio normale, un 50 reale e con 1.8 ti salva in molte situazioni...

queste sono le lenti che ho provato...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
sakuragi
nuovo utente

Iscritto: 15 Gen 2007

MessaggioInviato: Mer 24 Gen, 2007 6:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ti consiglio di cercare nell'usato una bella F80 (magari già con MB-16) o perchè no, una F100..entrambe ottime macchine, alle quali abbinare il 50/f1.8 che trovi sempre nell'usato a meno di 100€ (anche il non D che io uso con estrema soddisfazione).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marco TS
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 24 Gen, 2007 7:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti... comincerò la ricerca di una F80... girerò un pò tra i miei spacciatori di fiducia Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sakuragi
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 24 Gen, 2007 7:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fenc
utente

Iscritto: 28 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 25 Gen, 2007 11:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo su F80. Ce l'ho grande macchina!

Se non perchè non cerchi qualcosa di più "manuale" se ti deve servire solo per B&W.
FM2 o 3
F3 ....

ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 25 Gen, 2007 12:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ora è il momento delle af a pellicola le meccaniche sono diventate troppo care non è più come un anno fa, io andrei di f80, senza tanti problemi considerando che obiettivi come il 70-300 vr non lo puoi usare su fm e affini, insomma vai di f80.
Avete notato una fm3a nuova costa quasi 200 euro in più rispetto al prezzo corrente dell'anno scorso, ammesso di trovarla, ho visto fm vendute a 200 euro facilemnte , quando l'anno scorso con 100 euro le trovavi....meglio una robusta e affidabile f80.
Saluti

sakuragi
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 25 Gen, 2007 1:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max Stirner ha scritto:
Ora è il momento delle af a pellicola le meccaniche sono diventate troppo care non è più come un anno fa, io andrei di f80, senza tanti problemi considerando che obiettivi come il 70-300 vr non lo puoi usare su fm e affini, insomma vai di f80.

Concordo in pieno!
La F80 è davvero una bella macchina...la prima Nikon in fin dei conti non si scorda mai, anche se è già passata di mano...
Con il battery pack guadagna in maneggevolezza, peccato solo che non siano stati riportati i pulsanti anche in verticale...

Se poi qualcuno cercasse una F6 perfetta, mi contatti pure!

Ciao!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
havoc
utente

Iscritto: 18 Gen 2007

MessaggioInviato: Ven 26 Gen, 2007 11:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

in dotazione ho un f4, f3 ,fm2, 801s e oviamente f80
per il passaggio a digitale le sto vendendo tutte.la mia preferita:? la f3 per affezione e oviamente l'f80 per velocità operativa e maneggevolezza
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fenc
utente

Iscritto: 28 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 26 Gen, 2007 12:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho consigliato anche un corpo semi automatico come F3 più che altro per affetto! Smile
ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 26 Gen, 2007 3:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Capisco ma dovrebbe dotarsi di altri obiettivi manuali visto che focheggiare a mano con quasi tutti gli af non è la cosa più comoda del mondo data la poca resistenza e gommosità delle ghiere, insomma o un corredo separato o un solo corredo af con obiettivi af...
SAluti

F3_HP
utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2004

MessaggioInviato: Sab 27 Gen, 2007 11:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Marco TS ha scritto:
Mi domando perchè tutti i kit a nuovo vengano offerti con sti zoom di carta e non con il 50 f1.8 come si faceva una volta. Non credo che a costi di produzione siano molto diversi....

Perchè se ti metto il 50mm lo "zoom di carta" non lo compri ma se ti mettono lo zoom è probabile che il 50mm te lo compri Smile

Vai a fine pagina
F3_HP
utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2004

MessaggioInviato: Sab 27 Gen, 2007 11:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fenc ha scritto:
Concordo su F80. Ce l'ho grande macchina!

Se non perchè non cerchi qualcosa di più "manuale" se ti deve servire solo per B&W.
FM2 o 3
F3 ....

Non so perchè ma mi sento di sottoscrivere questo consiglio Very Happy

Vai a fine pagina
Marco TS
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 27 Gen, 2007 12:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

F3_HP ha scritto:
Marco TS ha scritto:
Mi domando perchè tutti i kit a nuovo vengano offerti con sti zoom di carta e non con il 50 f1.8 come si faceva una volta. Non credo che a costi di produzione siano molto diversi....

Perchè se ti metto il 50mm lo "zoom di carta" non lo compri ma se ti mettono lo zoom è probabile che il 50mm te lo compri Smile

Mefistofelico Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giaco
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 27 Gen, 2007 12:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, a trieste ci sono vari rivnednitori di usato fotografico, l'altro giorno ho visto anche delle F70 a 80 euro! se ti interessa ti posso dare i nomi privato ma credo che tu li conosca di gia!
Se ti serve il BN forse ti consiglierei anche io una belle meccanica, F3, FM3 ecc, a quel punto però non potresti usare nessuno degli obiettivi che hai in firma.
Nell'usato comuque ora ne trovi tante, sia amatoriali che profesisonali, c'è l'imbarazzo della scelta!

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: