photo4u.it

Come si imposta lo scatto a raffica correttamente?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
puma303
utente attivo

Iscritto: 28 Ott 2006

MessaggioInviato: Sab 27 Gen, 2007 8:57 am    Oggetto: Come si imposta lo scatto a raffica correttamente? Rispondi con citazione

ragazzi mi rovolgo a voi perche' leggendo il manuale non ci ho capito molto : quali sono le migliori impostazioni da settare per lo scatto a raffica? cioe per farla scattare in sequenza il più velocemente possibile?
Nikon D700 - Nikkormat ft3 - Nikon MB-D10 - Nikkor AF 28mm f 2.8 - Nikon 35mm f/1.8G AF-S DX - Nikkor AF 50mm f/1.8D - Jupiter 9 85mm f/2 M42 - Jupiter-37A 135mm f/3.5 M42 - Nikkor AF 80-200 f/2.8 - Flash Metz Mecablitz 48 AF-1 Digital - Flash Metz Mecablitz 28 C2 - monopiede Benro MP96m8 - testa Benro BH-00
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 27 Gen, 2007 8:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti conviene usare la messa a fuoco manuale... ma la s9x00 è lenta... leeeenta!

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mr.T
utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006

MessaggioInviato: Sab 27 Gen, 2007 9:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bè io direi che dipenda molto da cosa dovrai fotografare! domenica scorsa quando sono stato sull'etna....ho fatto diversi scatti con la raffica...in particolare le discese di tutti noi che scivolavamo nella neve in un bel costone innevato!...io ho scattato in manuale con un tempo di circa 1/250 1/300 a diframma 7 ...focheggiovo a metà della discesa e poi avendo inserito la raffica di 5 scatti , quando premevo il pulsante seguivo i pazzi che scivolavano!...ogni tanto non riuscivo a prenderli per intero fino all'ultimo scatto, ma ti assicuro che era tutti a fuoco perchè avevo il diframma chiuso! Very Happy spero di essere stato chiaro e utile puma! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Small
utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006

MessaggioInviato: Sab 27 Gen, 2007 11:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sulla S9500 come anche sulla S9600 le migliori condizioni sono:

Focus manuale come indicato da Finepix
diaframma chiuso come indicato Mr.T
tempi di posa brevi (da almeno 1_/300 in su)

Cmq se posso dirti la mia ti convengono sempre i 4 scatti ultimi..... vanno sempre ad una velocità di 1/5 FPS e ti da la possibilità di conservare le scene che a te piaciono di più.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: