Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
Inviato: Mar 09 Mar, 2004 2:09 pm Oggetto: ...una boccata d'aria pulita ... (?!?!) |
|
|
Questo bel parco cittadino lungo il fiume ha degli scorci industriali non proprio ecologici
Stesso rullino BN cromogeno delle foto del Carnevale, sempre prove, sempre necessarie le vostre impressioni, critiche e consigli
Max _________________
Le foto del raduno
e i commenti alle giornate |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Daniele Carotenuto utente attivo
Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 8396
|
Inviato: Mar 09 Mar, 2004 2:30 pm Oggetto: |
|
|
tremenda verità..... |
|
|
castelland utente attivo

Iscritto: 23 Feb 2004 Messaggi: 2264 Località: Fossano (CN)
|
Inviato: Mar 09 Mar, 2004 2:53 pm Oggetto: |
|
|
Questa Max mi piace proprio, ricordami un po'...........ke pellicola montavi?? Mi pareva fosse dia, io sto girando con la makkina al seguito x catturare qualcosa per il contest e le ho messo sotto un ILFORD DELTA 400 B/N,
complimenti x la foto, la tranquillita' del passeggio e l'industria che incombe..  _________________
le mie foto my web |
|
|
Snaporaz utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004 Messaggi: 9092 Località: Roma
|
Inviato: Mar 09 Mar, 2004 2:59 pm Oggetto: |
|
|
Bella! |
|
|

|
Inviato: Mar 09 Mar, 2004 3:02 pm Oggetto: |
|
|
castelland ha scritto: | ...ke pellicola montavi?? |
Poco dopo aver comprato la macchina foto (+ di 2 anni fa') avevo comprato due rullini di Kodak Black&White 400+: una finta pellicola BN, ovvero una pellicola BN cromogena cioe' che puo' essere sviluppata nei normali minilab che sono utilizzati per le pellicole a colori.
La scorsa settimana l'ho ritrovato nel vano del frigorifero dove conservo le pellicole e ho deciso di utilizzarlo: non credo che lo utilizzero' piu', perche' le foto hanno un bassissimo contrasto e una dominante di colore fastodiosa, queste erano verdine.
Ho fatto la scansione del negativo in BN (per eliminare la dominante) ed accentuato un po' i contrasti.
Max _________________
Le foto del raduno
|
|
castelland utente attivo

|
Inviato: Mar 09 Mar, 2004 3:07 pm Oggetto: |
|
|
Pure io con le stesse Kodak B/N con processo c-41 (si chiama così?) non mi sono trovato troppo bene, e poi le avevo fatte sviluppare e stampare da foto in 1 ora, il totale non è stato soddisfacente pero', con ILFORD dovrei andare decisamente meglio,
ciaaaaaaaaaao _________________
le mie foto my web |
|
|
fabio contin amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 5347 Località: Noale (VE)
|
Inviato: Mar 09 Mar, 2004 3:11 pm Oggetto: |
|
|
Bravo Jlh!
Le persone camminano felici ed incuranti del pericolo, mentre il nostro occhio inevitabilmente sale oltre gli alberi e si posa sugli scarichi delle fabbriche. Scatto notevole! _________________ http://flickr.com/fcontin
 |
|
|
caska utente attivo

Iscritto: 29 Feb 2004 Messaggi: 1320 Località: Augusta Taurinorum
|
Inviato: Mar 09 Mar, 2004 5:32 pm Oggetto: |
|
|
dove eri in torino? _________________ Se si nasce uomini, bisognerebbe desiderare una simile vita. Una vita di martiri spesa per un DlO chiamato sogno.
"Grazie agli scacchi ho temprato il mio carattere, perchè gli scacchi ci insegnano ad essere obbiettivi. Non si può diventare grande maestro se non si impara a conoscere i propri errori ed i propri punti deboli, così come nella vita." "non siamo niente" |
|
|
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
Inviato: Mar 09 Mar, 2004 5:40 pm Oggetto: |
|
|
Una buona immagine di reportage urbano, ben progettata e ralizzata. Inquadratura non particolarmente originale, ma equilibrata e ben bilanciata.
Bravo, una immagine di una certa classe.
Ciao EDgar |
|
|

|
|
|
caska utente attivo

|
Inviato: Mar 09 Mar, 2004 6:11 pm Oggetto: |
|
|
jlh ha scritto: | caska ha scritto: | dove eri in torino? |
Parco della Colletta |
ecco dove l' avevo già visto...  _________________ Se si nasce uomini, bisognerebbe desiderare una simile vita. Una vita di martiri spesa per un DlO chiamato sogno.
"Grazie agli scacchi ho temprato il mio carattere, perchè gli scacchi ci insegnano ad essere obbiettivi. Non si può diventare grande maestro se non si impara a conoscere i propri errori ed i propri punti deboli, così come nella vita." "non siamo niente" |
|
|
s0nik0 utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2003 Messaggi: 4294 Località: Milano
|
Inviato: Mar 09 Mar, 2004 8:47 pm Oggetto: |
|
|
Jlh la tua foto mi piace molto.
La trovo capace di raccontare quelle calme passeggiate domanicali che un po tutti vivono. _________________ Il mio sito,
Eos 3,5D,20D,10D, C10-22f/3,5-4,5,S15-30f/3.5-4.5EX, C28-70f/2.8L ,C70-200f/2.8L ,C50f/1.4USM,C100f/2.8Macro,C300f/4L IS, C420EX
Canon FTb LQ C50 f/1.4ssc, C24 f/2.8, C135 f/3.5sc - Hasselblad 500C/M, 80mm f/2.8 Plannar, 50mm f/4 Distagon |
|
|

|
Inviato: Mer 10 Mar, 2004 2:31 pm Oggetto: |
|
|
s0nik0 ha scritto: | ...quelle calme passeggiate domanicali che un po tutti vivono. |
Dovrei farlo leggere a mia moglie!!!
Ultimamente le passeggiate le facciamo solo a passo accelerato perche' fa bene alla salute...
Grazie per i commenti
Max _________________
Le foto del raduno
|
|
Claudio utente
Iscritto: 31 Gen 2004 Messaggi: 111 Località: Roma
|
Inviato: Mer 10 Mar, 2004 5:25 pm Oggetto: |
|
|
Mi voglio complimentare anch'io. Lo trovo uno scatto molto ben costruito (nel senso migliore del termine) che fa riflettere e che ci induce a rivedere le nostre convinzioni sulla presunta compatibilità ambientale. Davvero bravo.
Se ti può essere utile volevo consigliarti una pellicola che come sua peculiarità ha un notevole contrasto e una grana evidente ma secca, e che ben si sposa con questo tipo di foto di reportage: parlo della sempre verde Kodak Tri-X, pellicola storica e che non credo ti deluderà.Ciao. _________________ Claudio.
http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=157 |
|
|

|
Inviato: Mer 10 Mar, 2004 5:46 pm Oggetto: |
|
|
Claudio ha scritto: | Se ti può essere utile volevo consigliarti una pellicola che come sua peculiarità ha un notevole contrasto e una grana evidente ma secca, e che ben si sposa con questo tipo di foto di reportage: parlo della sempre verde Kodak Tri-X, pellicola storica e che non credo ti deluderà.Ciao. |
Non ho esperienza con il BN per cui ogni consiglio e' ben accetto!
Quel rullino e' rimasto nel vano del frigorifero destinato ai rullini per un paio d'anni, da quando ho sviluppato il fratello, ed ho ricevuto stampe con dominante verdina. Stessa fine che ha fatto questo. Ma adesso, con lo scanner, ho potuto eliminare la dominante e aggiustare un po' i livelli.
Prima o poi provero' il BN vero, ma devo trovare un lab a Torino che lo sviluppi bene.
Grazie
Max _________________
Le foto del raduno
|
|
edgar amministratore

|
Inviato: Mer 10 Mar, 2004 5:51 pm Oggetto: |
|
|
jlh ha scritto: |
Prima o poi provero' il BN vero, ma devo trovare un lab a Torino che lo sviluppi bene.
Max |
E sviluppartelo tu, NO????!!!!!!
Il Don conlosguardointerrogativoeancheunpo'truce  |
|
|
castelland utente attivo

|
Inviato: Mer 10 Mar, 2004 7:15 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | E sviluppartelo tu, NO????!!!!!!
|
Anche a me piacerebbe sviluppare da solo il b/n, ho letto i rudimenti in un manuale di qualke anno fa e mi sono spaventato un po'..........invece mi dicono che non è impossibile!!!
Vero ke farete una guidina sulla camera oscura ??
Ciauzzzzz,
Andrea _________________
le mie foto my web |
|
|
caska utente attivo

|
Inviato: Mer 10 Mar, 2004 7:42 pm Oggetto: |
|
|
castelland ha scritto: | Citazione: | E sviluppartelo tu, NO????!!!!!!
|
Anche a me piacerebbe sviluppare da solo il b/n, ho letto i rudimenti in un manuale di qualke anno fa e mi sono spaventato un po'..........invece mi dicono che non è impossibile!!!
Ciauzzzzz,
Andrea |
se ne parlava qualche giorno fa.... prima o poi la avremo  _________________ Se si nasce uomini, bisognerebbe desiderare una simile vita. Una vita di martiri spesa per un DlO chiamato sogno.
|
|
edgar amministratore

|
Inviato: Mer 10 Mar, 2004 8:21 pm Oggetto: |
|
|
caska ha scritto: | castelland ha scritto: | Citazione: | E sviluppartelo tu, NO????!!!!!!
|
Ciauzzzzz,
Andrea |
se ne parlava qualche giorno fa.... prima o poi la avremo  |
confermo, manca poco
Don Edgardus |
|
|
castelland utente attivo

|
Inviato: Mer 10 Mar, 2004 8:36 pm Oggetto: |
|
|
Amen,  _________________
le mie foto my web |
|
|
|