photo4u.it

E' morta Federica
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
nerofumo
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 26 Gen, 2007 11:30 am    Oggetto: E' morta Federica Rispondi con citazione

VIBO VALENTIA - "Mia figlia è morta". Il padre di Federica Monteleone, la ragazza di 16 anni di Vibo Marina, in coma dopo un intervento chirurgico nell'ospedale di Vibo valentia, dove si era verificato un black out, grida tutto il suo dolore. La ragazza era stata trasportata d'emergenza all'ospedale Annunziata di Cosenza in attesa di una eventuale uscita dal coma. Purtroppo la ragazza non è riuscita a superare la crisi e questa mattina il suo encefalogramma è diventato piatto.

Stamattina i suoi compagni di classe, secondo liceo scientifico, si stavano recando al suo capezzale, mentre i cittadini di Bivona e Marina per domani avevano organizzato una fiaccolata.

Federica era stata ricoverata all'ospedale di Vibo per essere sottoposta ad un intervento di appendicectomia. Durante l'operazione si era verificata un'interruzione della corrente elettrica in seguito al quale non era entrato in funzione il gruppo di continuità della sala operatoria, forse perchè non collegato alla presa. Per una decina di minuti, dunque, la ragazza non era stata assistita dal respiratore artificiale, riportando gravi lesioni cerebrali.

(26 gennaio 2007)

MALEDETTISSIMI BASTARDI, IN UN MODO O NELL'ALTRO LA DOVRANNO PAGARE.
SI, LA PAGHERANNO CARA.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Diego Attene
utente attivo

Iscritto: 22 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 26 Gen, 2007 11:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anch'io sapevo di quella ragazza... Triste e subito mi è sembrato altamente riprovevole il fatto di aver lasciata priva di protezione la linea elettrica con appositi gruppi di continuità...fosse anche per un secondo!
Chi ha sbagliato,anche se in quel caso è difficile commettere errori,piuttosto si parla di assoluto menefreghismo,dovrà pagare! Non ci siamo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Newzeus
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 26 Gen, 2007 12:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo siamo gente di merda che vive in una nazione di merda dove alcune categorie non rispondono di ciò che causano, gente che se ammazza una persona viene coperta dall'assicurazione e se la cava con una sculacciata da parte del suo superiore....................CHE SCHIFO!!!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
neverland
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 26 Gen, 2007 12:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

poverina... forse almeno per lei è meglio così, visto la vita che le si prospettava davanti a solo 16anni e con così tanti sogni nel cassetto...e invece non ha avuto modo di accorgersi di niente... Triste

danza tra le nuvole Federica...
@-,--'----
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Ven 26 Gen, 2007 1:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io ho sentito di questa notizia, oramai anche le cose piu' semplici non sai come si evolvono e vanno a finire.....e questo non e' che l' ultimo di una lunghissima serie.... di cose che sfuggono alla ragione e alla coscienza.
Non si riescono a trovare le parole, per esprimere l' indignazione, la rabbia, l'incredulita' nell' assistere a certe notizie. Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LuK
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 26 Gen, 2007 1:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

meglio cosi! ...dispiace dirlo Triste

Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 26 Gen, 2007 5:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quello che mi lascia perplesso è che in una sala operatoria ci siano anche prese NON COLLEGATE direttamente al gruppo di continuità.
Povera ragazza Triste

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
leopoldo
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2004

MessaggioInviato: Ven 26 Gen, 2007 7:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è sconvolgente pensare a questa situazione...

" la mia mente è annebbiata dall'anestesia, sono un po' preoccupata.. si tratta comunque di un'operazione.. gli occhi si chiudono e penso a come mi sentirò quando mi risveglierò. Tra quanto tempo potrò tornare a lezione di danza? Mah.. meglio non pensarci però.. ora devo addormentarmi perchè l'anestesia fa il suo lavoro. Mi addormento..

per sempre "

è tutto il giorno che mi commuovo pensando a questo....
alla semplicità di chiudere gli occhi con la consapevolezza di riaprirli per continuare a vivere... e invece? Si resta intrappolati nel sonno eterno...
Davvero se ci penso mi viene rabbia e mi viene da piangere.. non si può gettare un dono così grande, quale è quello della vita, semplicemente per un errore! NO! non è possibile..
ma comunque punire o non punire Federica è e resterà sempre morta..
Non si placherà con il ferro delle sbarre la rabbia e Federica non riavrà la sua vita..

Davvero mi ha sconvolto questo evento..

L'ho scritto in una mia riflessione qualche giorno fa..

Nella vita servono pionieri, come Federica; gente che nella loro sfortuna ci faccia capire quanto è bella la vita, quanto è importante...

Rimarrai nei nostri cuori Fede, o almeno nel mio sicuramente
e nella tua sventura hai accresciuto in me una consapevolezza..
la vita è un fragile dono.. e io da oggi l'amerò ancora di più

Leo

Vai a fine pagina
Diego Attene
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 26 Gen, 2007 7:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 26 Gen, 2007 8:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao , si ho sentito anche io la triste notizia e mi dispiace parecchio anche perchè io lavoro nella sanità e precisamente all'ufficio tecnico dell'ausl n° 5 di messina , noi oltre che a progettare a ripristinare gli edifici come ospedali , guardie mediche , poliambulatori ecc., ci occupiamo anche della messa in sicurezza di impianti idrici e soprattutto di IMPIANTI ELETTRICI e impensabile e ripeto impensabile che macchine come respiratori o bisturi laser e quant altro sia attaccate a prese normali e non a generatori elettrici ed infine devono esere allacciati a dei gruppi di continuità a batterie specialmente se si parla di macchine salva vita è un indecenza che nel 2007 si sente che muore una ragazza per questo .
VERGOGNA !!!!!!!!! Mi arrabbio? Non ci siamo

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Sab 27 Gen, 2007 12:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho appreso con sconforto la notizia...
C'è però una cosa che sinceramente mi sfugge sin dall'inizio.
L'operazione è piuttosto semplice, non capisco l'esigenza del respiratore artificiale... Sotto anestesia respiriamo autonomamente, anche se fosse andata via la luce, l'operazione poteva tranquillamente concludersi...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Diego Attene
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 27 Gen, 2007 1:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Vero Carlo...ci ho pensato anch'io...sperando non ci sia del marcio dietro a questo nostro dubbio,può essere che la ragazzina in questione non fosse in grado di reggere un'anestesia,e fosse sotto l'aiuto del respiratore...ma posso sempre sbagliarmi...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Diego Attene
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 27 Gen, 2007 1:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

O.T.:

Scusa Carlo ho notato che sei entrato a far parte del gruppo moderatori...ti faccio i miei complimenti...quindi anche tu sei diventato verde e cattivo?? LOL LOL LOL LOL

Fine O.T.

Ultima modifica effettuata da Diego Attene il Sab 27 Gen, 2007 1:39 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fotorep
utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2006

MessaggioInviato: Sab 27 Gen, 2007 1:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tutti i giorni abbiamo la nostra vita sospesa ad un filo, purtroppo dipendiamo anche dagli altri. Ci sono lavoratori che rischiano tutti i giorni la vita perchè i responsabili trascurano le norme di sicurezza, altri invece come in questo caso, mettano a rischio la vita di pazienti che con fiducia avevano messo nelle loro mani. Pur lavorando nel settore, ho sempre paura anche quando mi devo sottoporre a delle semplici analisi.
La "società" di oggi stà allontanando e perdendo sempre più di vista quelli che nei tempi passati erano considerati i "valori umani", e la vita nostra e del prossimo era uno di questi.

Vai a fine pagina
fuji-kap
utente

Iscritto: 28 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 27 Gen, 2007 2:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

........................

Fuji s5500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fuorifuoco
utente

Iscritto: 18 Ago 2006

MessaggioInviato: Sab 27 Gen, 2007 4:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

quei maledetti hanno giocato con la vita di una bimba di sedici anni.
mia sorella ha sedici anni.

troppopochi per morire.

maledetto chi ha sbagliato.

Vai a fine pagina
mike72
utente

Iscritto: 03 Apr 2006

MessaggioInviato: Sab 27 Gen, 2007 9:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Markusk8 ha scritto:
Quello che mi lascia perplesso è che in una sala operatoria ci siano anche prese NON COLLEGATE direttamente al gruppo di continuità.
Povera ragazza Triste

Anche secondo me e' la cosa piu' grave... l'errore e' alla base Triste

Canon 6D - Obbiettivo 24-105 f4
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
FotoFaz
utente attivo

Iscritto: 14 Giu 2005

MessaggioInviato: Sab 27 Gen, 2007 7:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Carlo Lagrutta ha scritto:
Ho appreso con sconforto la notizia...
C'è però una cosa che sinceramente mi sfugge sin dall'inizio.
L'operazione è piuttosto semplice, non capisco l'esigenza del respiratore artificiale... Sotto anestesia respiriamo autonomamente, anche se fosse andata via la luce, l'operazione poteva tranquillamente concludersi...

E' stata la mia stessa domanda appena sentita la notizia del coma.
Ma da nessuna parte se ne parla.

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Petra
utente

Iscritto: 07 Ago 2006

MessaggioInviato: Sab 27 Gen, 2007 7:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In due a lacrimare... questo accade in questo momento in questa casa.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Diego
utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 01 Feb, 2007 5:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Davanti a certe notizie rimango solo schifato e senza parole...

www.flickr.com/photos/diegobonomo/
"La solitudine è l'effetto collaterale della libertà" Io
"Prima pagina venti notizie, ventuno ingiustizie e lo stato che fa? Si costerna, s'indigna, s'impegna, poi getta la spugna con gran dignità" De André
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: