photo4u.it

Aiuto acquisto monitor LCD!
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Stef78g
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 26 Gen, 2007 10:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho un samsun 191T, preso 3 ani fa ormai. Ora devo dire che mi sta facendo penare non poco. Inizialmente mi sembrava buono, poi mi sono dovuto ricredere. Ammesso e non concesso che possa essere un modello nato un po' male, ora se lascio una finestra aperta per un tempo indefinito, dopo un po' succede che questa lascia la propria impronta sul pannello, anche quando la chiudo.

Aprendo altre finestre si intravede sotto quella precedente.

Inoltre ho notato che le immagini sono tutte più scure di quelle che vengono riprodotte da altri monitor. Questo è un problema quando posto delle fotografia sui forum o sui siti di fotografia, dove in un paesaggio al tramonto io vedo nero gli altri utenti vedono lo sfondo non sottoesposto. Questo l'ho potuto verificare usando altri computer che ho in casa. Sui portatili vedo le foto in un modo, sul mio pc fisso in un altro modo!!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Uru
utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 26 Gen, 2007 1:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Stef78g ha scritto:
, ora se lascio una finestra aperta per un tempo indefinito, dopo un po' succede che questa lascia la propria impronta sul pannello, anche quando la chiudo.
Aprendo altre finestre si intravede sotto quella precedente.

Questo è un problema del monitor.

Stef78g ha scritto:

Inoltre ho notato che le immagini sono tutte più scure di quelle che vengono riprodotte da altri monitor.

Questo invece potrebbe essere un problema di regolazione.
Tu hai provato a calibrarlo?A seguire al procedura per la regolazione del contrasto e della luminosità (per esempio sul mio SM1100 CRT 21 l'ho potuta fare perchè c'era una utility passo passo)?
Hai fatto qualche test monitor(sono freeeware)?

Eccotene uno veloce veloce...

Dimmi che cosa vedi.

Urusaluti

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 26 Gen, 2007 7:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

uru ha scritto:
dimmi cosa vedi

20 + 20 = 40 Smile

Grazie Uru .. il G400 è il 19" di Sony, e fin qui ok Very Happy

Ha ancora l'adesivo sulla cornice e dice:
Griglia 0.24-0.25 mm
Risoluzione consigliata 1280x1024 @ 101 hz ... ma non so perchè, non ci arriva più Triste

Domani sento dallo spacciatore Very Happy ... quanto mi fa per la versione Graghics di Eizo da 21, di certo so che il 20, ma non so la sigla, lo porto a casa con circa 800/900€ al massimo

Smile

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Uru
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 26 Gen, 2007 8:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:

Ha ancora l'adesivo sulla cornice e dice:
Griglia 0.24-0.25 mm

Significa che la griglia base non è un quadrato come al solito bensì un rettangolo.Cioè la cella base del pannello fatta da 4 punti,li vede ubicati ai vertici di un rettangolo di base 0,24 (cioè tra un elemento luminoso ed un altro) e altezza 0,25 mm

Piero_Bo ha scritto:

Risoluzione consigliata 1280x1024 @ 101 hz ... ma non so perchè, non ci arriva più Triste

Aspita.. non arriva più alla risoluzione "consigliata"?
Deduco quindi che a quella massima esplode? Very Happy

Scherzo..
Cmq se è così cambialo ma o per un crt o per un Lcd di pari dotpitch.

A 700 euro l'Hp ha 0,255 di dotpitch cella quadrata ed è un 20".
L'eizo con lo stesso dotpitch costerà quanto uno scooter SH Honda 125 cc... Very Happy
Vedi tu.
E' ovvio che è meglio l'EIZO da 0,249 mm di dot, ma costerà un botto penso sui 1700 euro..

Urusaluti

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 26 Gen, 2007 8:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Uru ha scritto:

Aspita.. non arriva più alla risoluzione "consigliata"?
Deduco quindi che a quella massima esplode? Very Happy

Scherzo..

Urusaluti

Non intendevo cosi, ma che a 1280x1024 Non arriva più a 101 hz, ma a 90hz Triste poi ultimamente sta tirando sfarfalli strani, si spegne, na botta sul fianco a mo di Sanford and Son

e riparte .... poi volendo posso salire fino a 2048 x non ricordo, ma si diventa ciechi Very Happy

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Uru
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 26 Gen, 2007 9:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:
..poi ultimamente sta tirando sfarfalli strani, si spegne, na botta sul fianco a mo di Sanford and Son

e riparte

Mitico.. LOL non c'è che dire... Very Happy MITICO Ok! tu ed il flashback che mi hai regalato. Un applauso

Ritornando al monitor cambialo va.. dagli tregua..
Da quanto hai scritto ci sono sia il trasformatore che la scheda che stanno partendo..

Uru

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gaspyd
utente

Iscritto: 04 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 26 Gen, 2007 11:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Uru ha scritto:
.. Very Happy MITICO Ok! tu ed il flashback che mi hai regalato. Un applauso

[MODE OT ON]
Vuoi dei flashback ?
Seguendo lo spunto del mitico telefim ho trovato
QUESTO!!!
LOL mitica la sezione telefilm e videogame Very Happy
[MODE OT OFF]

Uru
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 27 Gen, 2007 12:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Gaspyd ha scritto:

[MODE OT ON]
Vuoi dei flashback ?
[MODE OT OFF]

Noooo... Karate Champ,Hyper Olympic e WONDERBOY,SUPER WONDERBOY IN MONSTERLAND.. Triste
Oh my God Crying or Very sad
Che nostalgia..

Bei tempi.E come passa veloce sto caspita di tempo...

Saluti
UruSALTATOnelPASSATO

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
Pag. 4 di 4

Vai a: